Jump to content

Oggi ho cucinato....

Discopersempre2
 Share

Recommended Posts

@il Marietto Assorbe molto il sugo.

Rende molto con panna e pomodoro,panna e funghi,col pesto.

Non la conoscevo, me la son trovata nel pacco Natalizio,veramemte un ottima pasta.

il Marietto

@pino

quel brand ha un formato leggermente diverso dalle versioni " consumer " che conosco diciamo che il classico sarebbe questo . Proverò a cercarlo . 

image.thumb.png.72827ff76e59e4364ea4a1dfb38d9009.png

image.thumb.png.c05c10f626a247a0635887a5f5cbe14b.png

@pino mannaggia a te Pino...te lo avevo scritto, poi per non demoralizzarti non l'ho postato 🙂 

Però sei stato anche più bravo perchè sincero. Quindi bravo due volte.

Segui chef barbato che ti viene perfetta per forza e puoi sceglie il mix di pecorini e pepi che più gradisci 

• Thanks 1

djansia

Una bella banda di radical chic regna qui dentro ... prima delle critiche, siete pregati di passare 13 anni a imparare anche come si lavano i piatti e si affilano i coltelli nelle cucine di Bogotà, Yangon, Nuova Delhi, Manchester o Mestre ...

Comunque, questo è il risultato di appunti di viaggio, di lunghi viaggi direi ... e di un nuovo movimento culinario che vuole unire il poisoning al disgusting ... stay tunad (state tonnati insomma)!

1427754391_BastoncinieFarfalle.thumb.jpg.1dd5645f3eb7d7744557dc19b5cdb86b.jpg

• Haha 2

@djansia Complimenti !!! Ma quel rosso che vedo è Salsa Rubra (o Tomato Ketchup che dir si voglia) ??? Se si, complimenti doppi 

• Haha 1

djansia

Ma tra fotografarli, postarli e via dicendo voi mangiate il piatto ormai freddo?

No, ve lo chiedo perché anche in quei programmi TV che fanno tanto cucina severa e intransigente che diavolo assaggiano e poi giudicano questi chef?

Pigliamo la carbonara. E' un piatto che a mio parere va mangiato caldo e che già nella preparazione rischia di essere servito freddo.

Comunque, tra un "Tempo scaduto ... vediamo la migliore carbonara ... Ezechiele tocca a te per primo ... sembra bello ... certo c'è da imparare a impiattare ... raga guardate 'sto cogliote come ha impiattato ... assaggiamo ..." ci sono passati minimo 10 minuti e l'ultimo cuoco assaggia che ne sono passati venti ... con questa tempistica la quarta carbonara di Alice la assaggiano dopo un'ora e mezza quasi. Certo col montaggio sembrano cinque minuti ...

Cosa diavolo stanno assaggiando? Il guanciale s'è ammosciato, il tuorlo degli ovii s'è rappreso e tiene insieme spaghetti scotti e già incollati ... il tutto al gusto salaticcio del pecorino mentre il pepe lasciamo perdere.

Cosa assaggi? Si lamentano pure ... lanciano le posate e insultano quei masochisti aspiranti cuochi pure.

• Haha 1

djansia

@EdoM Se è ironia tienila a bada perché ho specificato che si tratta di appunti.

Quella che tu chiami "salsa rubra o rossa" è un distillato di pachino cileno che viene successivamente concentrato attraverso un procedimento segreto dalle Sorelle Trappiste del Corviale in Roma (serve l'aria del GRA, altrimenti è come stagionare il San Daniele a Sennori perché tanto sta vicino al mare).

18 minuti fa, djansia ha scritto:

serve l'aria del GRA

Scusa ma dovresti essere un po' più specifico su quali uscite sono coinvolte. Grazie.

• Haha 1

@djansia A me sembra triplo concentrato Mutti.

Il difficile è arrivare con la pasta in cottura e i bastoncini Findus,alla giusta temperatura.

Lo dico sempre a mia moglie,che quel che cucinano in TV,

è bello da vedere ma non da mangiare,in genere è da buttare.

Per questo preferisco le ricette del Cucchiaio d'argento,o quelle dei simpatici forumer.

Con alcune ricette è utile preriscaldare i piatti tra i 50 e i 70 C°,in Inverno sempre.

La foto si fa al piatto che non si è sporcato ai bordi,o troppo assimetrico,e basta,ci vuole un attimo.

In un secondo momento,si ridimensiona la foto,e la si posta.

È da adolescenti fare la foto e postarla,prima di una carbonara,una cacio e pepe,una panna e funghi,una tagliata su pietra lavica.

E comunque loro la postano con WA in qualche secondo.

• Thanks 1

djansia
6 minuti fa, pino ha scritto:

È da adolescenti fare la foto e postarla,prima di una carbonara,una cacio e pepe,una panna e funghi,una tagliata su pietra lavica.

Capirai, mi occupo un poco di fotografia ... sarei capace di passare per Lightroom perché non mi convince il bilanciamento del bianco e buttare via la carbonara ...

10 minuti fa, pino ha scritto:

quel che cucinano in TV,

è bello da vedere ma non da mangiare,in genere è da buttare.

Non sempre però perché dipende dal programma, un tempo guardavo qualcosa su Il Gambero Rosso e Alice e le ricette le spiegavano. Ora tutte trasmissioni dove mangiano, bevono e dormono senza spiegare niente dando solo voti e giudizi.

Ricordo i documentari di Anthony Bourdain ed erano davvero interessanti, c'erano il viaggio e anche il tempo per spiegare gli ingredienti, i modi per impiegarli, la ricetta e la cucina. Ora solo ciccioni che si strafogano come i camionisti di robaccia messicana piccante o manzo americano fino a scoppiare.

Comunque a me il thread piace e faccio anche i complimenti a tutti, anche agli incapaci a cucinare ... soprattutto a quelli che fotografano ... sempre incapaci ... comunque vi mettete in discussione e soprattutto vi e ci divertite 🙂🙂

PS: è possibile fermare @Discopersempre2 con una sospensione ... denunciarlo ... qualcosa del genere insomma? Offende più di una disciplina ...

djansia
Il 17/4/2022 at 16:35, Discopersempre2 ha scritto:

Barbieri, Cannavacciuolo ecc. non vi temo, che si sappia

appecundria

@djansia fotografati da me, quasi mai (ahimè) cucinati da me. Gli spaghetti sono opera di mio figlio, polpi e patate sono di mia moglie.

djansia
22 minuti fa, appecundria ha scritto:

fotografati da me, quasi mai (ahimè) cucinati da me. Gli spaghetti sono opera di mio figlio, polpi e patate sono di mia moglie.

Un hooyah a tutti voi. Siamo fieri del vostro operato, se solo avessimo mille famiglie come la vostra in ogni città in pochi anni questo paese non vedrebbe l'ombra di un fottuto fabbricatore e consegnatore di pizze fredde a domicilio.

La vongola aperta, il mollusco e il frammento di pachino agli antipodi circondati dal prezzemolo in primo piano manderanno definitivamente deliveroo a consegnare frizioni e justeat pannelli in cartongesso!

Avanti così: hooyah?

(perdonami ma sto rivedendo Black Hawk Down e mi trovi fottutamente gasato ... hooyah!).

• Haha 1

Discopersempre2
5 ore fa, djansia ha scritto:

con una sospensione ... denunciarlo ... qualcosa del genere insomma? Offende più di una disciplina ...

Spero, vivamente, tu stia scherzando...perchè altrimenti la tua "ripicca" non stà né in cielo, né in terra: ho reagito, in maniera scherzosa ad un tuo piatto, dove te per primo lo definivi come "poisoning al disgusting".

Ho creato questo thread, tra il serio e il faceto, dove ci stà sia l' arte culinaria in senso lato che i "4 salti in padella" ....

Se ti senti in qualche modo offeso, sappi che non era mia intenzione...e preferirei chiuderla quà😉.

@bungalow bill Ho provato anni fa a farlo.

Avevo diverse piantine di basilico,facevo girare poco la centrifuga ( a scatti ) mettevo dei pezzettini di ghiaccio,ne facevo un po e lo surgelavo,dei cubetti nel contenitore del ghiaccio,poi facevo il confronto con  quello a media conservazione dell'esselunga e mi veniva voglia di buttar via il mio.

Molti anni fa a  Genova,ho assaggiato il pesto fatto da un caro amico con basilico a foglia piccola,colto al momento,e pestato col mortaio,me lo ricordo ancora.

Share

• Create New...