UpTo11 Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 52 minuti fa, Rimini ha scritto: Compri il prosciutto da affettare? No, lo prendo al banco salumi. Ci avevo pensato anni fa, ma i volumi in gioco secondo me non sono sufficienti.
Rimini Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 @UpTo11 Effettivamente per un prosciutto intero servono famiglie numerose. Ma esistono anche i quarti che hanno una durata sufficientemente lunga per essere consumati anche da nuclei famigliari piccoli. Tutto questo per poter scegliere un produttore specifico di nostro gradimento.
Discopersempre2 Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 1 ora fa, Rimini ha scritto: @UpTo11 Effettivamente per un prosciutto intero servono famiglie numerose. Ma esistono anche i quarti che hanno una durata sufficientemente lunga per essere consumati anche da nuclei famigliari piccoli. Tutto questo per poter scegliere un produttore specifico di nostro gradimento. .....E il "polisterolo" ringrazia. 1
Martin Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 Il 11/3/2024 at 16:08, bungalow bill ha scritto: Della Zuccato , compro i crauti in scatola che sono ottimi . Mi iscrivo anch'io al partito dei crauti !
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 13 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Marzo 2024 Torta al cacao fondente e cioccolato fondente. Ricetta di Csaba. È in raffreddamento. 5
pino Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 Oggi ho fatto il solito sugo con pelati in scatola Sardi e il roast-beef tagliato a dadini. Ho provato dietro consiglio di un mio amico a mettere a bagno la cipolla 10 minuti con aceto bianco,a risciaquarla con acqua,a metterla in padella con poco olio,sale e l'acqua di risciacquo della scatola dei pelati,10 minuti,poi 10 con i pelati,e altri 10 coi pelati e il roast-beef,si aggiunge la pasta al dente,si gira uno o due minuti facendo asciugare,si spegne e si aggiunge olio crudo. Gusto molto delicato,al momento nessuna riproposizione,vedremo dopo il riposino. 1
il Marietto Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 @pino Sorry Beppe ma non ho capito.. hai fatto uno spezzatino ed hai condito la pasta ?
Moderatori paolosances Inviato 14 Marzo 2024 Moderatori Inviato 14 Marzo 2024 @il Marietto con il fondo di cottura degli ossobuchi di tacchino o fusi di pollo con verdure ( classico minestrone surgelato) condisco le casarecce Rummo o gnocchi di patate,mantecando con burro e parmigiano . Una nota di piccante con peperoncino fresco,non guasta di certo. 1
pino Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 @il Marietto Ciao Mario,è uno stratagemma per far mangiare la carne a mia moglie. Preparo il sugo coi pelati,quando butto la pasta ,aggiungo circa 350 grammi di fettine di roast-beff ( scottona ) ,mondate dal grasso in eccesso e tagliate a dadini di circa un centimetro al sugo,metto il coperchio e cuocio per il tempo di cottura della pasta ( 12/13 minuti ) più un altro paio di minuti assieme alla pasta. Le proporzioni sono : una scatola di pelati, 350 grammi di carne che mondata si riduce,200 grammi di pasta. Piatto veloce ,30 / 35 minuti. Ci vuole un barberino d'Asti o d'Alba,o un Grignolino. 1
pino Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 Confermo che la cipolla ammollata una decina di minuti con aceto,poi sciacquata con acqua risulta più digeribile,e non richiede la sfumata col vino. Va cotta col coperchio,con l'acqua di risciacquo della scatola dei pelati e pochissimo olio.
Questo è un messaggio popolare. il Marietto Inviato 18 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Marzo 2024 Farina multicereale , idro 65% impasto diretto 24h cottura a 380° 5 1
pino Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Pranzo semplice. Bresaola con carciofino. Pasta mista allo zola piccante. Pressato di mango. 2
garmax1 Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 4 minuti fa, pino ha scritto: Bresaola con carciofino. Questo è molto alla @bungalow billquando vuole esagerare 2
garmax1 Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Adesso, pino ha scritto: @garmax1 Era ironica non è poi così piccolo. Certamente, per Bungalow ci mangiano in due e avanza anche per il giorno dopo 1
bungalow bill Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Stasera dieta quaresimale , uno yogurt ed una pera . Domani faccio gli esami del sangue .
pino Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Crostata con marmellata di fragole e fragoline di bosco Rigoni di Asiago. Ricetta ( presentata ) da Benedetta Parodi
Messaggi raccomandati