pino Posted May 17 Share Posted May 17 @il Marietto Ciao Mario,è poco che cucino,un annetto,in base a quel che recupero dal frigor e dagli armadi,decido il menù. Per la cronaca cottura paccheri 19 minuti,orecchiette 12,e i paccheri erano ancora al dente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
il Marietto Posted May 17 Share Posted May 17 Con una buona spesa ed il sentimento , mezzo piatto è fatto . 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pino Posted May 18 Share Posted May 18 Piatto green. Carboidrati,proteine,vitamine. Friggitelli Siciliani freschi,piselli freschi. Se serve ricetta chiedete,anche se ( in Lombardia ) i piselli,e i friggitelli freschi iniziano a scarseggiare,e surgelati perdono molto. Beppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
bungalow bill Posted May 18 Share Posted May 18 Oggi , piatto economico anticrisi : una semplice frittata . 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Discopersempre2 Posted May 22 Author Share Posted May 22 Oggi primo di gnocchetti di G.R. al sugo di verdone fresco e filetti di scorfano surgelati, et voilà: 😋😋 Il tutto accpmpagna da dell' ottimo vino rosso riserva...l' annata ora non mi sovviene: 😎😎 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bungalow bill Posted May 22 Share Posted May 22 Oggi , classico lesso e pastina . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Discopersempre2 Posted May 22 Author Share Posted May 22 @bungalow bill Gallina che non becca....😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pino Posted May 22 Share Posted May 22 @Discopersempre2 Almeno un lambruschino Chiarli da 8°. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pino Posted May 22 Share Posted May 22 Sugo surgelato Conad ( Esca )burratina Sabelli. Vino Est,Est,Est. Cena senza pretese. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Discopersempre2 Posted May 22 Author Share Posted May 22 @pino Sono "povero", quello mi posso permette'😢; veramente ero intenzionato a prendere il Conad in brick....poi mi sono detto: deh! È domenica, crepi l' avarizia😝. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bungalow bill Posted May 23 Share Posted May 23 Ottimo vino e mi piace l' est est est . Forse domenica lo berrò anch'io a pranzo con il pesto se non troverò altro vino più adatto . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post pino Posted May 30 Popular Post Share Posted May 30 Cacio e pepe Top 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Posted May 30 Share Posted May 30 @pino Bravo Pino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Discopersempre2 Posted May 30 Author Share Posted May 30 Vedete che ogni tanto vi prende la voglia/necessità di prendere in mano un "tegame" (intendo quello col manico👿), e vi sbizzarite tra i fornelli....bravi😎. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pino Posted May 30 Share Posted May 30 @Discopersempre2 C'è il trucchetto. Toglimi l'immeritato Melius. Una volta su due mi veniva fuori la minestra. Son già tre volte che utilizzo il 'Top' e viene bene. Ho aggiunto un po di pepe nero,macinato al momento. P.S. fusilli lunghi Graziano 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pino Posted May 30 Share Posted May 30 Intiepidire con fiamma al minimo in padella antiaderente a bordo alto per pochi minuti,mescolando,quando la pasta e cotta prelevare 2 cucchiai di acqua di cottura prima di scolarla, e amalgamare,unire la pasta e mescolare con fiamma bassa per 1 minuto,se non fa caldo,servire in piatti preriscaldati a 50 C°. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Discopersempre2 Posted May 30 Author Share Posted May 30 @pino Te lo lascio: 1) Sei stato sincero....alla fine😉 2) Alla fine, e' un piatto semplice, in ogni caso, ma buono...come un altro classico di mezzanotte: aglio, olioe peperoncino😋. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
il Marietto Posted May 30 Share Posted May 30 31 minuti fa, pino ha scritto: C'è il trucchetto. Toglimi l'immeritato Melius. 😁 meritato per l'intraprendenza e sincerità . Inoltre per il non scontato formato di pasta tra i miei preferiti e che non magno mai ... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pino Posted May 30 Share Posted May 30 @Discopersempre2 Aglio,olio,e mezzo cucchiaino di Habanero rosso,precedentemente lavato pulito,tagliato, sminuzzato e surgelato. Fiamma bassa,appena frigge alzo la padella,e aggiungo un pochino di acqua di cottura. Riaccendo la fiamma poco prima di scolare la pasta ( 1 minuto in meno ) la unisco in padella ,e la mescolo per 1/ 2 minuti. In questo caso mi trovo bene con gli spaghettini n°3 Barilla . Link to comment Share on other sites More sharing options...
il Marietto Posted May 30 Share Posted May 30 25 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Alla fine, e' un piatto semplice Prendo spunto dall'affermazione per dire , meno ingredienti ci sono in un piatto e più sono macroscopiche le differenze al palato partendo dal presupposto d'avere ingredienti di qualità. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts