Jump to content

Oggi ho cucinato....

Discopersempre2
 Share

Recommended Posts

@il Marietto Ciao Mario,è poco che  cucino,un annetto,in base a quel che recupero dal frigor e dagli armadi,decido il menù.

Per la cronaca cottura paccheri 19 minuti,orecchiette 12,e i paccheri erano ancora al dente.

• Melius 1

Piatto green.

Carboidrati,proteine,vitamine.

Friggitelli Siciliani freschi,piselli freschi.

Se serve ricetta chiedete,anche se ( in Lombardia ) i piselli,e i friggitelli freschi iniziano a scarseggiare,e surgelati perdono molto.

Beppe

20220518_144540.jpg

Discopersempre2

Oggi primo di gnocchetti di G.R. al sugo di verdone fresco e filetti di scorfano surgelati, et voilà:

20220522_135636_HDR.thumb.jpg.5786446a03813b779a73cc0a50c5928e.jpg

😋😋

Il tutto accpmpagna da dell' ottimo vino rosso riserva...l' annata ora non mi sovviene:

20220522_131739_HDR.thumb.jpg.039527ac264729eb34d4a93d3101a9bb.jpg

😎😎

• Haha 1

Sugo surgelato Conad ( Esca )burratina Sabelli.

Vino Est,Est,Est.

Cena senza pretese.

20220522_231941.jpg

20220522_231847.jpg

• Melius 1

Discopersempre2

@pino Sono "povero", quello mi posso permette'😢; veramente ero intenzionato a prendere il Conad in brick....poi mi sono detto: deh! È domenica, crepi l' avarizia😝.

bungalow bill

Ottimo vino e mi piace l' est est est . Forse domenica lo berrò anch'io a pranzo con il pesto se non troverò altro vino più adatto .

Discopersempre2

Vedete che ogni tanto vi prende la voglia/necessità di prendere in mano un "tegame" (intendo quello col manico👿), e vi sbizzarite tra i fornelli....bravi😎.

@Discopersempre2 C'è il trucchetto.

Toglimi l'immeritato Melius.

Una volta su due mi veniva fuori la minestra.

Son già tre volte che utilizzo il 'Top' e viene bene.

Ho aggiunto un po di pepe nero,macinato al momento.

P.S. fusilli lunghi Graziano

20220530_124514.jpg

• Haha 1

Intiepidire con fiamma al minimo in padella antiaderente a bordo alto per pochi minuti,mescolando,quando la pasta e cotta prelevare 2 cucchiai di acqua di cottura prima di scolarla, e amalgamare,unire la pasta e mescolare con fiamma bassa per 1 minuto,se non fa caldo,servire in piatti preriscaldati a 50 C°.

Discopersempre2

@pino Te lo lascio: 1) Sei stato sincero....alla fine😉 2) Alla fine, e' un piatto semplice, in ogni caso, ma buono...come un altro classico di mezzanotte: aglio, olioe peperoncino😋.

• Thanks 1

il Marietto
31 minuti fa, pino ha scritto:

C'è il trucchetto.

Toglimi l'immeritato Melius.

😁

meritato per l'intraprendenza e sincerità . Inoltre per il non scontato formato di pasta tra i miei preferiti e che non magno mai ... 

• Thanks 1

@Discopersempre2 Aglio,olio,e mezzo cucchiaino di Habanero rosso,precedentemente lavato pulito,tagliato,  sminuzzato e surgelato.

Fiamma bassa,appena frigge alzo la padella,e aggiungo un pochino di acqua di cottura.

Riaccendo la fiamma poco prima di scolare la pasta ( 1 minuto in meno )  la unisco in padella ,e la mescolo per 1/ 2 minuti.

In questo caso mi trovo bene con gli spaghettini n°3 Barilla .

il Marietto
25 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Alla fine, e' un piatto semplice

Prendo spunto dall'affermazione per dire , meno ingredienti ci sono in un piatto e più sono macroscopiche le differenze al palato partendo dal presupposto d'avere ingredienti di qualità. 

• Melius 1

Share

• Create New...