Discopersempre2 Inviato 30 Maggio 2022 Autore Inviato 30 Maggio 2022 Vedete che ogni tanto vi prende la voglia/necessità di prendere in mano un "tegame" (intendo quello col manico👿), e vi sbizzarite tra i fornelli....bravi😎.
pino Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @Discopersempre2 C'è il trucchetto. Toglimi l'immeritato Melius. Una volta su due mi veniva fuori la minestra. Son già tre volte che utilizzo il 'Top' e viene bene. Ho aggiunto un po di pepe nero,macinato al momento. P.S. fusilli lunghi Graziano 1
pino Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Intiepidire con fiamma al minimo in padella antiaderente a bordo alto per pochi minuti,mescolando,quando la pasta e cotta prelevare 2 cucchiai di acqua di cottura prima di scolarla, e amalgamare,unire la pasta e mescolare con fiamma bassa per 1 minuto,se non fa caldo,servire in piatti preriscaldati a 50 C°.
Discopersempre2 Inviato 30 Maggio 2022 Autore Inviato 30 Maggio 2022 @pino Te lo lascio: 1) Sei stato sincero....alla fine😉 2) Alla fine, e' un piatto semplice, in ogni caso, ma buono...come un altro classico di mezzanotte: aglio, olioe peperoncino😋. 1
il Marietto Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 31 minuti fa, pino ha scritto: C'è il trucchetto. Toglimi l'immeritato Melius. 😁 meritato per l'intraprendenza e sincerità . Inoltre per il non scontato formato di pasta tra i miei preferiti e che non magno mai ... 1
pino Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @Discopersempre2 Aglio,olio,e mezzo cucchiaino di Habanero rosso,precedentemente lavato pulito,tagliato, sminuzzato e surgelato. Fiamma bassa,appena frigge alzo la padella,e aggiungo un pochino di acqua di cottura. Riaccendo la fiamma poco prima di scolare la pasta ( 1 minuto in meno ) la unisco in padella ,e la mescolo per 1/ 2 minuti. In questo caso mi trovo bene con gli spaghettini n°3 Barilla .
il Marietto Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 25 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Alla fine, e' un piatto semplice Prendo spunto dall'affermazione per dire , meno ingredienti ci sono in un piatto e più sono macroscopiche le differenze al palato partendo dal presupposto d'avere ingredienti di qualità. 1
pino Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @il Marietto Assorbe molto il sugo. Rende molto con panna e pomodoro,panna e funghi,col pesto. Non la conoscevo, me la son trovata nel pacco Natalizio,veramemte un ottima pasta.
il Marietto Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @pino quel brand ha un formato leggermente diverso dalle versioni " consumer " che conosco diciamo che il classico sarebbe questo . Proverò a cercarlo .
pino Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Ci sono dei formati di alcuni marchi che a mio avviso sono insostituibili.
Jack Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @pino mannaggia a te Pino...te lo avevo scritto, poi per non demoralizzarti non l'ho postato 🙂 Però sei stato anche più bravo perchè sincero. Quindi bravo due volte. Segui chef barbato che ti viene perfetta per forza e puoi sceglie il mix di pecorini e pepi che più gradisci 1
bungalow bill Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Ieri , trofie e pesto casalingo . Molto buono .
djansia Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Una bella banda di radical chic regna qui dentro ... prima delle critiche, siete pregati di passare 13 anni a imparare anche come si lavano i piatti e si affilano i coltelli nelle cucine di Bogotà, Yangon, Nuova Delhi, Manchester o Mestre ... Comunque, questo è il risultato di appunti di viaggio, di lunghi viaggi direi ... e di un nuovo movimento culinario che vuole unire il poisoning al disgusting ... stay tunad (state tonnati insomma)! 2
EdoM Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @djansia Complimenti !!! Ma quel rosso che vedo è Salsa Rubra (o Tomato Ketchup che dir si voglia) ??? Se si, complimenti doppi 1
djansia Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Ma tra fotografarli, postarli e via dicendo voi mangiate il piatto ormai freddo? No, ve lo chiedo perché anche in quei programmi TV che fanno tanto cucina severa e intransigente che diavolo assaggiano e poi giudicano questi chef? Pigliamo la carbonara. E' un piatto che a mio parere va mangiato caldo e che già nella preparazione rischia di essere servito freddo. Comunque, tra un "Tempo scaduto ... vediamo la migliore carbonara ... Ezechiele tocca a te per primo ... sembra bello ... certo c'è da imparare a impiattare ... raga guardate 'sto cogliote come ha impiattato ... assaggiamo ..." ci sono passati minimo 10 minuti e l'ultimo cuoco assaggia che ne sono passati venti ... con questa tempistica la quarta carbonara di Alice la assaggiano dopo un'ora e mezza quasi. Certo col montaggio sembrano cinque minuti ... Cosa diavolo stanno assaggiando? Il guanciale s'è ammosciato, il tuorlo degli ovii s'è rappreso e tiene insieme spaghetti scotti e già incollati ... il tutto al gusto salaticcio del pecorino mentre il pepe lasciamo perdere. Cosa assaggi? Si lamentano pure ... lanciano le posate e insultano quei masochisti aspiranti cuochi pure. 1
djansia Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @EdoM Se è ironia tienila a bada perché ho specificato che si tratta di appunti. Quella che tu chiami "salsa rubra o rossa" è un distillato di pachino cileno che viene successivamente concentrato attraverso un procedimento segreto dalle Sorelle Trappiste del Corviale in Roma (serve l'aria del GRA, altrimenti è come stagionare il San Daniele a Sennori perché tanto sta vicino al mare).
Messaggi raccomandati