Vai al contenuto
Melius Club

Blues : lp/cd/sacd da avere assolutamente

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo è un'altro disco da ascoltare,ODUtODg0NS5qcGVn.jpeg.9328e986ed8cdf8d9c09bd95866f7c81.jpeg disco British blues/rock blues molto bello.

.

Un'altro disco che non può mancare, anche quest'album è noto.

Non siamo sul classico blues, quello di colore ma fanno parte di quei dischi imprescindibili per il genere.

OC00OTczLmpwZWc.jpeg

Inviato

Con quell'album di Jeff Beck mi sono un tantino allontanato dai canoni Blues, però rimane un gran disco. 😁.

C'è il bel pezzo "Sweet Little Angel" di B.B. King.

Inviato
17 minuti fa, ar3461 ha scritto:

stupendo...in quale album lo si trova ? Intendo per B.B.K.

Con Sweet Little Angel siamo agli inizi di B.B.K., in che album si trova ora mi sfugge.

Inviato

Ho dato una rapida occhiata alla sua discografia, è un brano del 1957 con il suo album di esordio "Singin' the Blues" 

Inviato

@Progressive costera' un rene ...a trovarlo , ma ascoltando quello in video da te postato e con una cuffia basica ( Koss porta pro ) mi e' sembrato davvero ben registrato , forse varrebbe la pena ricercare quel live , suo tubo c'e' qualche info in piu' ?

p.s. e poi il live e' sempre il live...il sudore e' reale come il pathos di BBK

Inviato

@ar3461 i remaster di solito migliorano l'esperienza sonora oltre che aggiungere brani, direi che il remaster in questione si sente molto bene.

In CD lo si trova per pochi euro, per la versione vinilica non lo so.

Inviato

@Progressive ho dato un ' occhiata per il cd ma non lo riesco a trovare , hai qualche link ?

Inviato

Sono delle riedizioni della Inglese Crown di incisioni degli anni 50, la qualita’ della registrazione e’ davvero alta se pensiamo che e’ roba di 70 anni fa!

Io trovai questi in un negozio di Salerno li pagai 12€ cadauno..image.thumb.jpg.2f36b6e1949895c4546c14cc7def26c5.jpg

Inviato

Mi permetto segnalare Warren Haynes con i Gov't Mule, attualmente nel genere rock/blues/jam ha pochissimi rivali..

Ascoltare l'ultimo disco che hanno fatto per credere...Heavy Load passa in rassegna a tutti i tipi di blues..

Inviato
Il 12/5/2022 at 20:25, Carson ha scritto:

Scusate ma quando si parla di Rory Gallagher non capisco più nulla.

Non voglio certo dire che sia il non plus ultra, ma davvero vado in orbita.

Sto ascoltando Blues, non amo ascoltare i vari the best e via dicendo ma questo va oltre la semplice raccolta.

Grande musica!

Amazon Music ti tira fuori alcune curiosità, ascoltandolo si sentono queste sue influenze.

MzMtMjE3MS5qcGVn.jpeg

Screenshot_20220515-152437_Amazon Music.jpg

Inviato

Uno degli album di Wolf che ascolto più spesso è questo, a parte la copertina più unica che rara per ironia e iconicity il contenuto artistico è di altissimo livello, la prima volta che l’ho sentii  pensavo fosse Beefheart, peccato per qualità audio sufficiente ma non sublime. 

93E91FA9-BE85-4F58-BC98-CFAF49F05945.png

Inviato

@Piero51 @Progressive
Avete citato due grandissimi interpreti.

Quasi inarrivabili!

Ma nel blues c’è tantissimo; con la fine del lockdown, spero di poter riandare a qualche festival blues … mi mancano tanto

Inviato

@gorillone sicuramente ne sei al corrente : 9 luglio Pistoia Blues Festival…ci sono anche i Gov’t Mule

Se sei più comodo il 10 luglio a Chiari (BS) Chiari Blues Festival, sempre con i Gov’t Mule

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, Progressive ha scritto:

Sto ascoltando Blues, non amo ascoltare i vari the best e via dicendo ma questo va oltre la semplice raccolta.

Si, è così. Non è una classica raccolta, ma un triplo dove il nipote Daniel ( che sta pubblicando altre bellissime cose) ha messo insieme alternate take, versioni live e inediti.

Inviato

@Piero51

Certo, sono più comodo a Chiari, ma li ho già sentiti 2 volte dal vivo, sempre all’Alcatraz a Milano