goldrake7 Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 così come è stato impedito di partecipare ad concorso internazionale i gatti poiché colpevoli di essere nati ed allattati da un gatta su suolo russo . . siamo arrivati all'isteria collettiva
lello64 Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 2 minuti fa, goldrake7 ha scritto: così come è stato impedito di partecipare ad concorso internazionale i gatti poiché colpevoli di essere nati ed allattati da un gatta su suolo russo pensavo che la più demenziale fosse quella del divieto ai ballerini ucraini di portare in scena il lago dei cigni ma questa le batte tutte
goldrake7 Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 2 minuti fa, lello64 ha scritto: pensavo che la più demenziale fosse quella del divieto ai ballerini ucraini di portare in scena il lago dei cigni ma questa le batte tutte https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/03/03/ucraina-gatti-russi-esclusi-da-concorsi-internazionali_906742c7-bc27-45f1-a182-2417a35bcc89.html 1
Cano Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 55 minuti fa, goldrake7 ha scritto: quindi è giusto escludere paraplegici alle competizioni internazionali, (magari contrari alle politiche di Putin), che si sono allenati e preparati per anni all'evento, perché purtroppo sono nati a SanPietroburgo? Se sei razzista è giusto
dariob Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 7 ore fa, lello64 ha scritto: pensavo che la più demenziale fosse No, la peggiore è stato il divieto a uno studioso di tenere un corso su Dostojevski in una università toscana, da parte del rettore! Che poi, se ricordo bene, ha fatto marcia indietro, ma testimonia il livello a cui si può giungere ( oggi A.D. 2022). Una universtà! - Galileo non è servito a nulla.
appecundria Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 21 ore fa, melos62 ha scritto: Non c'entra nulla il razzismo, si tratterebbe di misure di pressione politica, comuni nelle relazioni diplomatiche, non dissimili dalle decisioni in materia doganale, Ho cercato senza successo una qualsiasi disposizione in merito di una qualsiasi autorità nazionale o sovranazionale competente. Magari esiste e io non la trovo. Per poter parlare di "misure diplomatiche" occorre che esista la misura. O mi sbaglio? O almeno avere una chiara indicazione. Draghi ha detto di andarci piano coi climatizzatori e io lo sto tenendo spento a casa, in ufficio e pure in auto. Non mi occorre una legge. Mi pare invece che questa scelta sia fatta in base alla campagna elettorale del sindaco e alla sua sensibilità verso il tema della discriminazione razziale. Sentito il parere del consolato ucraino che ormai conta più del TAR. Hai voglia a scrivere "Non c'entra nulla il razzismo" senza superare queste obiezioni.
appecundria Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 21 ore fa, Roberto M ha scritto: e non riesco a farmi capire Guarda, senza stare a perdere troppo tempo in chiacchiere, a me basta che tu riporti quale autorità competente ha emesso questa direttiva. Altrimenti, scusa, io posso picchiare il primo piemontese che incrocio perché (a mio insindacabile giudizio) è complice di quel criminale di Cavour nell'invasione di Napoli e nell'uccisione di 600mila sudditi borbonici che non hanno voluto giurare fedeltà all'invasore. È così? Ognuno si sveglia e decide le misure diplomatiche?
appecundria Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 18 ore fa, marce61 ha scritto: scacchi contro un piccione che pensa di essere Spassky... Senti, Fischer, tu puoi riportare il provvedimento di autorità che stabilisce chi può cantare in teatro? O lo riporti, e ti ringrazio anticipatamente, oppure sei come quelli che gridavano "fuori i professori ebrei dalla scuola".
Roberto M Inviato 22 Maggio 2022 Autore Inviato 22 Maggio 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: quale autorità competente ha emesso questa direttiva. Le autorita’ tecnicamente competenti. Chi e’ competente a decidere chi deve partecipare alla champions league ? La UEFA e’ l’autorita’ competente e giustamente ha deciso di estromettere la nazionale e le squadre russe. Chi decide chi deve dirigere i Wiener Philharmoniker ? Lo decidono loro e quindi sono competenti ad estromettere un direttore russo amico di Putin. Il tutto dietro l’invito di governi (come quello Ucraino o quello inglese) che invitano gli organi competenti ad adottare queste giuste decisioni di pressione sul governo russo, per fargli smettere la criminale invasione nazista.
appecundria Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: dietro l’invito di governi (come quello Ucraino Quindi decide il capetto locale, magari su pressione del nuovo TAR. Come volevasi dimostrare, si può chiudere.
Roberto M Inviato 22 Maggio 2022 Autore Inviato 22 Maggio 2022 12 minuti fa, appecundria ha scritto: Altrimenti, scusa, io posso picchiare il primo piemontese che incrocio perché (a mio insindacabile giudizio) è complice di quel criminale di Cavour nell'invasione di Napoli e nell'uccisione di 600mila civili. Ma dici sul serio o ci stai prendendo in giro ? Lo sai che questo paragone e’ completamente illogico e privo di senso perche’ oggi non c’e’ nessun torinese che invade Napoli con i carri armati, il San Carlo non e’ raso al suolo dai missili, non ci sono le fosse comuni con 800 cadaveri di civili ammazzati a sangue freddo, e quindi non serve fare pressione sui piemontesi. Bruno, ripigliati.
appecundria Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: perche’ oggi non c’e’ nessun torinese che invade Napoli con i carri armati Eh ma io ho emesso un provvedimento retroattivo 😁 Abbiamo stabilito che ognuno si sveglia la mattina e decide le misure diplomatiche? Ebbene, io stamattina ho deciso così. Domani vedremo. 1
appecundria Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 Sul vino piemontese è sospeso l'embargo per i giorni festivi. Per i feriali blocco totale.
Roberto M Inviato 22 Maggio 2022 Autore Inviato 22 Maggio 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Quindi decide il capetto locale Nelle democrazie funziona cosi’. Ci sono gli spazi di autonomia decisionale, non decide su tutto il Politburo o il dittatore al governo come in russia. Purtroppo per i pacifisti non hanno vinto le elezioni i comunisti nel 1946 e nelle democrazie liberali funziona cosi’. Ed abbiamo i tribunali ed un sistema giuridico indipendente dal governo a giudicare. Se chi si sente leso (ad esmpio, la squadra russa) sua stata discriminata per motivazioni razziali (come sai incostituzionali) ha la possibilita di ricorrere al giudice per far valere le sue ragioni.
Roberto M Inviato 22 Maggio 2022 Autore Inviato 22 Maggio 2022 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Abbiamo stabilito che ognuno si sveglia la mattina e decide le misure diplomatiche? Ebbene, io stamattina ho deciso così. Domani vedremo. Nella tua azienda lo puoi fare. Poi chi si sente leso per la tua decisione puo’ ricorrere davanti al giudice. Funziona cosi’ ed e’ un bene che funzioni cosi’.
appecundria Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Nelle democrazie funziona cosi’. E io per questo sono borbonico. 😁
Roberto M Inviato 22 Maggio 2022 Autore Inviato 22 Maggio 2022 44 minuti fa, appecundria ha scritto: Altrimenti, scusa, io posso picchiare il primo piemontese che incrocio perché (a mio insindacabile giudizio) è complice di quel criminale di Cavour nell'invasione di Napoli e nell'uccisione di 600mila sudditi borbonici che non hanno voluto giurare fedeltà all'invasore. In effetti e’ l’argomentazione del Marchese del Grillo vs Aronne Piperno l’ebanista. “posso esse ancora npo’ incazzato” ?😃 1
maurodg65 Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 46 minuti fa, appecundria ha scritto: Guarda, senza stare a perdere troppo tempo in chiacchiere, a me basta che tu riporti quale autorità competente ha emesso questa direttiva. https://sport.sky.it/calcio/2022/05/02/uefa-escluse-squadre-russe-2022-2023 Con un comunicato ufficiale, l'Uefa ha prorogato le sanzioni contro le squadre russe per un'altra stagione: nessuna rappresentativa potrà partecipare alle competizioni internazionali del 2022/2023. Inoltre, il Comitato Esecutivo ha dichiarato "non ammissibile" la candidatura della Russia per ospitare gli Europei del 2028 e del 2032 https://www.eurosport.it/tutti-gli-sport/guerra-ucraina-russia-sport-sanzioni-ed-esclusioni-quali-federazioni-si-sono-schierate-e-quali-no_sto8823313/story.shtml LE ESCLUSIONI Nel calcio, la FIFA e la UEFA hanno annunciato l'esclusione della Russia dai Mondiali 2022 in Qatar (21 novembre-18 dicembre) e anche di tutte le sue squadre dalle competizioni internazionali "fino a nuovo ordine". Le federazioni di hockey su ghiaccio (IIHF), rugby (World Rugby), badminton (BWF), pattinaggio (ISU) e sci alpino (FIS) hanno tutte seguito l'esempio. Nel basket, anche la partecipazione dei tre club russi all'Eurolega è stata sospesa. Martedì, la Federazione internazionale di atletica leggera ha annunciato l'esclusione degli atleti russi e bielorussi da tutti gli eventi organizzati da essa, compresi i prossimi campionati del mondo di Eugene del prossimo luglio. Già obbligati a partecipare a grandi eventi sotto una bandiera neutrale dal 2015, gli atleti di nazionalità russa sono definitivamente esclusi dalle competizioni per l'anno 2022. P.S. Finisce la partnership con Gazprom Sempre ieri, la Uefa ha inoltre deciso di porre fine alla sua partnership con Gazprom in tutte le competizioni. “La decisione ha effetto immediato e copre tutti gli accordi esistenti, tra cui la Uefa Champions League, le competizioni Uefa per nazionali e Uefa Euro 2024”, ha aggiunto l’associazione.
Messaggi raccomandati