Jump to content

che bello questo Progressive

max56
 Share

Recommended Posts

30 minuti fa, Progressive ha scritto:

Pavlov's Dog - Pampered Menial

non ce l'ho , non perchè non mi piaccia l'album , anzi , la cover con quei colori monocromatici e il cane l'ho sempre trovata particolarissima e difficile da dimenticare, un grande album , una voce molto particolare.

17 minuti fa, Solaris ha scritto:

Non ti posso mettere un melius solo perchè non me ne da la possibilità

grazie , come l'avessi messo 👍

la canzone dei Renaissance che ho linkato trovo sia uno dei brani migliori del gruppo , la musica , il crescendo , gli assoli , il pianoforte....mi vengono i brividi al pensiero di cosa ascoltavo e che musica "circolava" negli anni 70 , e forse, forse , non ce ne rendevamo conto o non l'apprezzavamo come ora la sto apprezzando e rivalutando.

Progressive

Questo lo metterei come Progressive sinfonico, ne consiglio l'ascolto per chi non lo conoscesse.

Musica che si ispira ai grandi del Prog tra i quali Genesis, Pink Floyd, Marillion.

L'album è del 2007.

.

Phideaux - Doomsday Afternoon

NC01MTAyLmpwZWc.jpeg

Solaris
13 minuti fa, max56 ha scritto:

la canzone dei Renaissance che ho linkato trovo sia uno dei brani migliori del gruppo

Sono assolutamente d'accordo per quanto riguarda la produzione dei Ren.

Solaris
12 minuti fa, Progressive ha scritto:

Hai messo subito un bel carico da undici vedo...👍

Uno dei più bei dischi di prog contemporaneo.Da ascoltare e riascoltare.

Solaris

Forse un carico a briscola...Si chiamano Discipline e questo è la punta dell'iceberg per quanto riguarda la loro produzione.Ma sono belli anche gli altri,compreso l'ultimo.

Genesis meet Van Der Graaf.Dal genio di Matthew Parmenter,un grande interprete.Suggerisco di ascoltare tutto il brano.

15 minuti fa, Progressive ha scritto:

vado ad ascoltarli perchè non li conosco...ve l'ho detto che sono un Progr vecchia maniera 😀😀😀

restando sui miei vinili o su quello che era il Progr che ascoltavo e che ha fatto la storia della musica Progr. , davanti a " soli"  175.000 persone ( si avete letto bene...centosettantacinquemila persone) , il concerto del 1980 a Dublino :

Solaris
1 minuto fa, max56 ha scritto:

ve l'ho detto che sono un Progr vecchia maniera 

Infatti.Io 59 anni e la grande epopea del prog l'ho vissuta un pò in ritardo,come una partita di calcio in diretta vista su dazn...😃

e su questo aspetto tu che hai l'età che suppongo sia quella dell' avatar,ti invidio parecchio.Ma mi sono rifatto con gli interessi dopo😉...

Dima83

Oh che bello un topic sul Progressive!

sono un super appassionato di Prog Metal(e tutte le declinazioni) ma ammetto che sul prog rock sono rimasto parecchio indietro , quindi mi sarete molto utili 😀

• Moderators
oscilloscopio

Già menzionati tempo fa...The Watch, gruppo italiano molto ispirato ai Genesis dell'era Gabriel.

Solaris
14 minuti fa, max56 ha scritto:

restando sui miei vinili o su quello che era il Progr che ascoltavo e che ha fatto la storia della musica Progr.

Uno dei gruppi che conosco pochissimo.Quale il primo che consiglieresti di ascoltare?

9 minuti fa, Solaris ha scritto:

e su questo aspetto tu che hai l'età che suppongo sia quella dell' avatar,ti invidio parecchio.Ma mi sono rifatto con gli interessi dopo

si si è quella dell'avatar, come puoi immaginare son cresciuto con Area/Bms/Rocchi/Osanna/Rovescio della medaglia ...e Genesis/King Crimson/Van Der Graaf....

Progressive
5 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

The Watch

La reincarnazione dei Genesis di Peter Gabriel 😁

• Moderators
oscilloscopio

@Progressive  Indubbiamente...comunque un prog di buona qualità...forse gli ultimi album sono un po' meno caratterizzati.

7 minuti fa, Solaris ha scritto:

Quale il primo che consiglieresti di ascoltare?

tra tutti gli album dei Barclay James harvest direi che "Live Tapes" del 1978 raccoglie la loro miglior produzione o i loro brani migliori , tra cui quello del link .

13 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

The Watch, gruppo italiano molto ispirato ai Genesis dell'era Gabriel

bravi, fanno un concerto  in zona Padova mi sembra verso fine giugno ...quasi quasi ci faccio un pensiero ora che me li hai ricordati.

Solaris
1 minuto fa, max56 ha scritto:

direi che "Live Tapes" del 1978

👍Ti saprò dire.

• Melius 1

• Moderators
oscilloscopio

@max56  Si, il 26 giugno saranno a Montemerlo, io magari andrò a vederli ad ottobre a Bergamo.

Progressive

Vi porto a fare un bel viaggetto in Grecia che dite? 😁.

.

666 😱

.

E si, questo è il titolo dell'album, siamo del 1975, gli Aprhotodite's Child questo il nome del gruppo (spero di averlo scritto bene) se ne escono con questo album, fate un po' voi. 🙂.

Mi correggo, sono andato a vedere l'anno, era il 1972.

Ni01MDA3LmpwZWc.jpeg

• Melius 1

Solaris

L'ho sentita dal vivo due volte ma questa versione di The Space alla Royal Albert Hall fa accapponare la pelle.

Come avrei voluto esserci...

Everyone is only everyone else
Everybody's got to know
Everybody lives and loves and laughs and cries
And eats and sleeps and grows and dies
Everybody in the whole of the world

• Melius 1

Progressive

Rick Wakeman (ex Yes) - The Six Wives of Henry VIII (1973)

.

Stile Rock progressivo, instrumentale, con sonorità barocche.

Ni01ODQ2LmpwZWc.jpeg