Jump to content

che bello questo Progressive

max56
 Share

Recommended Posts

altra bella classifica, anzi direi : Non solo classifica, ma anche una preferenza dei vari artisti Progr al di la dei loro LP, e poi (sempre scorrendo nella pagina del link) i preferiti dei redattori , che poi sono altre mini classifiche di altre persone...il bello è perchè così si ha il sentore di + persone sul Progressive e sui loro artisti .

https://www.ondarock.it/classifiche/prog.php

Progressive

Stavo proprio per mettere questo, vedo che è al secondo posto, direi che ci sta alla grande.

L'ultima edizione suona molto bene.

MTMtNzUzNi5qcGVn.jpeg

59 minuti fa, Progressive ha scritto:

Stavo proprio per mettere questo

dei VDGG ho nel cuore l'album "The least we can do is wave to each other" sarà perchè il brano "Refugees" era un classico da balli lenti che : minimo minimo si metteva almeno due volte ad ogni festino per stringere le donzelle con un'ottima scusa😀 

dei VDGG ho i primi 4 album 

• Melius 1

davenrk

@max56 io lo modificherei in:

PROGRESSIVE [topic ufficiale]

O "thread" al posto di topic.

Musica é già sottinteso essendo nella sezione dedicata.

• Melius 1

@davenrk grazie , il titolo tutto maiuscolo credo non si possa mettere , personalmente lascerei la parola Musica anche se , come dici giustamente tu siamo già nella sezione dedicata, per una ricerca più mirata fuori dal "forum" ....uno scrive su Google "musica progressive" e magari viene portato anche nel forum di Melius a leggere il 3D , cosa che invece lasciando solo "progressive" è meno indicizzato .

Progressive

Io non mischierei parole italiane con quelle inglesi del tipo "musica progressive", al limite scriverei "musica Prog". 

Comunque il titolo è da cambiare. 😁

Chiudo con questo bel album Prog.

Mi0zMDUzLmpwZWc.jpeg

• Melius 2

sonoio

Complimenti per il 3d ... la musica che sento mia anche se nel tempo il jazz ha preso il sopravvento. Volevo ricordarvi un gruppo che adoro : i Camel.

37 minuti fa, Progressive ha scritto:

Io non mischierei parole italiane con quelle inglesi del tipo "musica progressive"

è vero che una parola è italiano e una inglese , però ho fatto una breve ricerca ed anche i vari gruppi vengono quasi sempre identificati come "Rock progressive" "Musica Progressive" , più raramente con Rock Progressivo o Musica progressivo/a ( già qua ci sarebbe da dire: maschile o femmnile? ) 

io direi( sempre se siamo tutti , o almeno chi segue il 3D) di mettere come titolo " Musica Progressive topic ufficiale o 3D dedicato" , direi che la prima parte "Musica Progressive va bene , la seconda parte : 3D dedicato o topic ufficiale a votazione entro domani sera .

4 minuti fa, sonoio ha scritto:

gruppo che adoro : i Camel.

come si fa a non conoscerli o non ricordarli , qui una delle mie canzoni ed album preferiti :

• Melius 1

viale249

Sono un cultore del genere, specie del periodo classico degli anni '70: tra i tanti dischi questo è quello che ritorna spesso sul giradischi...

IMG_0174.JPG

@Stephen s grazie dell'intervento !

43 minuti fa, Stephen s ha scritto:

ho i brividi e anche qualche lacrimone...

per la musica e ( piccolo OT) anche per tutto il resto quelli erano tempi " d'oro" 👍

infatti io un buon 90% o forse + della mia musica in Lp è di quel periodo ,in CD la percentuale si abbassa al 60% o giù di li , di nuovo compro quasi esclusivamente  CD di jazz o simili o le poche novità di altra musica tipo il Cd dei  Mystery di inizio 3d .

Ah : hai messo due carichi pesanti o meglio due pietre miliari come tuo intervento nel 3D :

In The Court e ELP due album "imperdibili" !!!!!

Progressive

Album de 72 prodotto da Robert Fripp, all'epoca non mi prese molto, lo devo riascoltare.

Chi lo conosce? 

Mi5qcGVn.jpeg

• Melius 1

41 minuti fa, Progressive ha scritto:

Chi lo conosce? 

mi ricordo la copertina molto particolare , ma : mai sentito 

sempre di Progressive si parla , questa volta la storia di una copertina famosa e di un gruppo famoso , lascio spazio alle immagini e al link di riferimento :

https://www.facebook.com/photo/?fbid=10228829720676709&set=gm.10160133383893991

.

https://cesaremonti.blogspot.com/2013/11/banco-del-mutuo-soccorso-io-sono-nato.html?fbclid=IwAR0JeBfQTbD_twtEiV_b6K-Ih4X6dUQSP_frfKI8NnkCo4fcPL96YeLiP5EBMS.Portone.jpeg

ho il disco Originale e la copertina di questo LP è un "Capolavoro" :

( foto tratta dal web)

io-sono-nato-libero-copertina.jpg

• Melius 1