max56 Inviato 28 Maggio 2022 Autore Inviato 28 Maggio 2022 altro link sul Progressive Italiano molto ben fatto , scorrendo nella pagina si parla di "Fetus " di Battiato , album che assieme a "Pollution" considero i due capolavori assoluti di Battiato . http://classikrock.blogspot.com . interessanti i link sulla sinistra del sito sopra menzionato: - libri del Progr -storia del Progr Italiano -discografia completa dal 1966 al 1976 -......
Progressive Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 Vabbè ne metto uno, anche se non sono mai riuscito a classificare il suo genere musicale, diciamo che dove lo metti ci sta sempre bene? 😁 1975 anno di Wish You We Here, di Minstrell in The Gallery e chi più ne ha più ne metta. Frank Zappa con i Mothers of Invention pubblicarono questo, a voi la sentenza. 2
max56 Inviato 28 Maggio 2022 Autore Inviato 28 Maggio 2022 2 minuti fa, Progressive ha scritto: non sono mai riuscito a classificare il suo genere musicale, neanche io , non so se nel Porgressive sia il suo posto ma vedo molte classifiche Progr. che inseriscono i suoi dischi , quindi in qualche modo o con certi dischi : ci sta 👍 personalmente , anche se ho i suoi 2/3 dischi "da avere" , non mi ha mai entusiasmato , ho invece un amico che lo chiamiamo "Frank" che ha "tutti gli Lp che ha fatto" ...tutti !!!! il bello è che non è che questo amico sia un grande ascoltatore di musica o appassionato di hfi , anzi, gli piace tanto Frank Zappa poi non ricordo che abbia ancora tanti altri dischi . @floyder bello il brano degli Eloy , molto bello, specie nella parte solo strumentale , mi piace un pò meno la voce del cantante , ma la parte strumentale è veramente notevole.
Progressive Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 @max56 avere tutta la sua discografia è una bella impresa, calcolando che sfornava dischi ogni anno da metà degli anni 60 fino agli anni 90, non ce l'ho fatta. 😁. Che dico, oltre gli anni 90. Bo... Ho perso il conto. 😁
viale249 Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 3 ore fa, Progressive ha scritto: Chi lo conosce? Impossibile non conoscerlo. La "machine molle" di Wyatt pre Soft Machine...
Progressive Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 6 minuti fa, viale249 ha scritto: Impossibile non conoscerlo. La "machine molle" di Wyatt post Soft Machine Ti piace?
one4seven Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 @Progressive la parentesi jazz ti ha fatto ritornare al prog? 😁 Partecipo volentieri anch'io riproponendo in questo 3d dedicato, l'ingiustamente sottovalutato prog francese: siamo sul versante "sinfonico" , anno 1975, Atoll - l'araignée mal. Disco strepitoso, affatto secondo ai più blasonati lavori contemporanei. https://youtu.be/prKz8-RQngM Purtroppo non capisco perché, ma questo disco è assente dalle piattaforme di streaming, vi dovete accontentare di YT.
Solaris Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 42 minuti fa, one4seven ha scritto: Purtroppo non capisco perché, ma questo disco è assente dalle piattaforme di streaming, vi dovete https://replicarecords57.bandcamp.com/album/laraign-e-mal 1
Progressive Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 45 minuti fa, one4seven ha scritto: la parentesi jazz ti ha fatto ritornare al prog Ascolto entrambi 😁 1
Questo è un messaggio popolare. Solaris Inviato 28 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Maggio 2022 Uno dei piu bei dischi della storia del prog. 3 1
radio2 Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 Il 26/5/2022 at 20:33, Progressive ha scritto: Questo lo metterei come Progressive sinfonico, ne consiglio l'ascolto per chi non lo conoscesse. Musica che si ispira ai grandi del Prog tra i quali Genesis, Pink Floyd, Marillion. L'album è del 2007. . ma dove si trova questo benedetto album possibilmente in vinile?
radio2 Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 Il 26/5/2022 at 20:33, Progressive ha scritto: Phideaux - Doomsday Afternoon LO VOGLIO 🥰 MA DOVE LO TROVO?
Progressive Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 12 minuti fa, Solaris ha scritto: Uno dei piu bei dischi della storia del prog. Ascoltato molto velocemente, davvero interessante, mi sono venuti in mente un po' di nomi della musica Prog anni 70, in primis i Genesis. Dopo lo ascolto con più calma.
Progressive Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 5 minuti fa, radio2 ha scritto: MA DOVE LO TROVO? È merce rara. Su vinile non mi pare sia uscito.
Stephen s Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 @Progressive Che bello questo 3D! D'accordissimo: imvho TAAB dei Jethro è - insieme ad Aqualung - il loro album più riuscito, anche per la incredibile confezione (così bella e provocativa ricordo solo Sticky fingers dei Rolling Stones, che però non sono in cima alle mie preferenze). @max56 Concordo: Fetus e Pollution sono ancora oggi splendidi; sono orgoglioso possessore dei vinili di prima stampa (un poco consumati...), presi quando Battiato non se lo filava nessuno tranne la sigla di Tg2 Dossier dell'epoca che usò un brano di Clic. Su Frank Zappa "progressive" non mi pronuncio: quel poco che ho sentito mi sembra inclassificabile e sinceramente non ho gli strumenti critici per capirlo (ma so di aprire qui una interminabile questione che non ho nessuna intenzione nè competenza per alimentare o condurre; comunque al limite gli preferisco John Zorn...o Andy Narell). Approfitto per citare i controversi e "sinfonici" Caravan & The New Symphonia: Non so se davvero "Prog", ma da ascoltare, magari con giudizio...
Solaris Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 Premetto che il vinile è carissimo,come è carissimo anche il download ma vi assicuro che ne vale la pena.Gli svedesi Green asphalt. https://greenasphalt.bandcamp.com/releases
releone71 Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 31 minuti fa, radio2 ha scritto: Il 26/5/2022 at 20:33, Progressive ha scritto: Phideaux - Doomsday Afternoon LO VOGLIO 🥰 MA DOVE LO TROVO? Di Phideaux trovi qualcosa su Amazon Music, compreso l'album in questione, e molto altro Prog sia classico che moderno.
Messaggi raccomandati