Vai al contenuto
Melius Club

Sicuri che abbiamo bisogno di tutte queste cose?

Messaggi raccomandati

53 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Una permanenza di alcuni mesi in un piccolissimo appartamento mentre mi ristrutturavano casa e la pratica della vela mi hanno insegnato che l'80% di quello che ci circonda in realtà non ci serve. 

Uhm ... dovremmo farlo sapere  Vladimir & company.

Link al commento
https://melius.club/topic/8582-sicuri-che-abbiamo-bisogno-di-tutte-queste-cose/page/3/#findComment-481560
Condividi su altri siti

ascoltoebasta

Sarà, ma io da quando ho ottimizzato il mio impianto ascolto molto meglio che in passato,sono soddisfatto e pensare che Jobs sia francescano mi fa sorridere,sicuramente vive in un minimalismo che pochi potrebbero permettersi,io non mi sono indebitato per l'hifi e tutto ciò che ho l'ho acquistato perchè migliorava il risultato, poi se il risultato massimo a cui si ambisce è "solo" ascoltare musica serenamente,certamente van bene due casse un integrato e un giradischi in un salone vuoto, ma colmo di spiritualità.

Link al commento
https://melius.club/topic/8582-sicuri-che-abbiamo-bisogno-di-tutte-queste-cose/page/3/#findComment-481599
Condividi su altri siti

@alexis Avevo notato anch’io e  ascoltato con piacere questo breve Podcast su Repubblica ...

Bravo a te, che ne hai ricavato un Thread interessante che spazia a 180 gradi fra impianti audio e stile di vita.

Concordo perfettamente con @cactus_atomo, che ha fatto notare in maniera intelligente che il Minimalismo non coincide con il Pauperismo...

Essere minimalisti con grande classe ... questo il messaggio del video... dove il “poco”, il “minimo” è costituito in questo caso da un bel salone, un bel pavimento in legno naturale e un bellissimo impianto audio...

Venendo a quest’ultimo... no non,sarei sicuro  che i diffusori siano gli Acoustat X... anzi vi invito ad indovinare voi stessi i componenti...

A mio avviso:

1) Giradischi Mitchell Gyrodec 

2) Preampli o ampli integrato? Boh? Mark Levinson pre?

3) Diffusori KLH Model 9

A voi la parola...

Link al commento
https://melius.club/topic/8582-sicuri-che-abbiamo-bisogno-di-tutte-queste-cose/page/3/#findComment-481648
Condividi su altri siti