Jump to content

Sicuri che abbiamo bisogno di tutte queste cose?

alexis
 Share

Recommended Posts

ascoltoebasta
15 minuti fa, Aletto ha scritto:

Ma a chi di noi interessa veramente solo ascoltare la musica?

Infatti si può voler "solo" ascoltare musica,la si può voler ascoltare bene o benissimo,per tutti questi fini,sono necessari accorgimenti diversi, Jobs non so di cosa si accontenti e non mi interessa,ne tantomeno lo prenderei come esempio di audiofilo "sano", mi ritengo capace di discernere cosa mi serva e non,per ascoltare la musica come desidero.

mozarteum
13 ore fa, Aletto ha scritto:

Ma a chi di noi interessa veramente solo ascoltare la musica?

A me

• Melius 2

one4seven

@mozarteum + 1

Tra l'altro ho tanti di quei dischi "arretrati" in coda di ascolto che mi servirebbero giornate da 48 ore 😄 

Ma non so come la coda invece di accorciarsi si allunga 🤣

Turandot

Non ho capito bene che deriva abbia preso il topic.

Comunque, a me basterebbe solo una cosa: un bel contocorrente. Poi per il resto mi potrei anche arrangiare e filosofeggiare come diavolo mi pare.

17 ore fa, Pinkflo3 ha scritto:

peccato resterete schiavi a vita,

Non mi preoccupo, ora sistemano tutto Trump e Jfk Jr di ritorno dalla morte.

Rimane solo da vedere cosa ne pensa Vecna ma, da notizie certe avute da mio cugino, anche lui odia il deep state.

Possiamo stare tranquilli.

Fabio Cottatellucci
16 ore fa, newton ha scritto:

putin è nel club o no?

Quale Putin? Quello originale o il clone che lo ha sostituito?

newton
2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Quale Putin? Quello originale o il clone che lo ha sostituito?

quello che tiene fermi i tavolini

gorillone

@mozarteum

+2!
Ultimamente, con il rincaro dei vinili (cari, poco curati, poca roba bella, ecc.) mi pongo spesso il quesito se abbia senso continuare a comprare, quando ho migliaia e migliaia di titoli …. tra analogico e digitale.

Sull’apparecchio ho meno dubbi: ci sento sempre meno e peggio, quindi, probabilmente, ogni cosa da acquistare … non so che impatto avrebbe

Il 5/6/2022 at 13:06, one4seven ha scritto:

lo streaming di files audio, finanche in hi res, richiedono poca banda. Con una ADSL 20mb ci vai tranquillamente a nozze. Quelle che conta, giustamente, è avere una linea stabile. Ma questo dipende principalmente dallo stato dei cavi del fornitore della linea. E in ultimo, da quello dell'impianto casalingo. Ho in casa una normalissima wifi che copre bene con segnale la sorgente digitale. Mai avuta nessuna interruzione.

Se parliamo si streaming di contenuti video 4k, ci vuole essere un po' più carrozzati. Ma con 100mbit siamo ben oltre il necessario.

Perdona ma in altri spazi ricordo di avere letto valori ben superiori come minimo necessario. Sarà che frequento forumers stranieri con linee molto moderne e con flussi potenti, a volte nell'ordine del giga.. boh

Stabilità fondamentale, 100 mega ok ma 20 mi sembrano proprio lontani dalla sufficienza. Siamo nel 2022 in fondo. O no?

Comunque per ora resterò senza linea, le altre vetuste sorgenti sono sufficienti, per la rete ne riparleremo next year...

Grazie a tutti per le risposte

one4seven
12 minuti fa, aldina ha scritto:

20 mi sembrano proprio lontani dalla sufficienza.

Per lo streaming audio sono ampiamente sufficienti 😉

Strano non abbiano ancora presentato (o forse si?) un bel cavo in fibra ottica pitonato con carapace (Cit. Sabbatini) per uso audiofilo. 

loureediano

Come già stato detto il minimal è una scelta giusta se fatta da un ricco, ma se costretta per un povero è cosa sbagliata.

Che in casa abbiamo almeno il 50% di cose inutili è cosa assai vera.

Ma da consumatori in cosa ci vogliono trasformare? Usufruttori?

• 2 weeks later...
fabio 14

Il vero pioniere della semplicità, comunque le casse con telo bianco sono delle ACOUSTAT mod. Three .

flamenko

La risposta è SI! Senza alcun dubbio. 

maxgazebo
7 minuti fa, flamenko ha scritto:

La risposta è SI! Senza alcun dubbio. 

Io seguo una filosofia minimalista da sempre, la distanza minore tra due punti è il segmento che li unisce...tutto ciò che non è strettamente necessario nel sistema va tolto, bene o male inserisce un suo "suono"

Non è un discorso di budget, di ricchi o di poveri, è un discorso che esula, una regola universale

• Melius 1