Vai al contenuto
Melius Club

Sicuri che abbiamo bisogno di tutte queste cose?

Messaggi raccomandati

Inviato

@captainsensible il target di quello schema non sono i giovani. Ma i 30/40 enni che non vedranno mai un contratto a tempo indeterminato, e quindi una minima stabilità economica. "Non ti lamentare, vedi come anche Steve Jobs viveva solo con un tozzo di pane?". 

captainsensible
Inviato

@one4seven beh, se leggi l'articolo per intero è detto chiaramente che lo stereo di Jobs, comperato attualmente, costerebbe ben 9000 euro, altro che tozzo di pane.

In ogni caso per i 30-40 enni, dipende.

I figli di due miei colleghi (laurea in economia ed ingegneria rispettivamente), a 26 anni, in pieno lockdown,  hanno trovato degli ottimi posti di lavoro a tempo indeterminato.

Nell'azienda di mia moglie, information tecnology, c'è un turnover elevato di 30enni che vanno e vengono.

Quindi dipende.

CS

Inviato

@captainsensible nessuno legge l'articolo per intero, e il tutto è espresso nel titolo. Il futuro è la casa vuota (la tua, perché la mia è colma di ogni comodità) Ah... Sempre che tu la possa avere una casa. 

Poi chiaro che "dipende". Io per esempio, ne vedo passare a frotte di interinali assunti per qualche giorno...

captainsensible
Inviato

@one4seven scusami, tu riesci a intuire il contenuto dell'articolo da questo titolo ?

"Cosa ci insegna di Steve Jobs la sua casa vuota"

E da questo titolo intuisci che il futuro dei giovani è la casa vuota perchè ce l'aveva Steve Jobs ?

Beh, è un bel volo pindarico se permetti.

CS

Inviato

Ma Steve Jobs quanto tempo ci passava in casa?

• Melius 1
Inviato

@captainsensible "ci insegna" spiga tutto. Si, direi che il titolo è molto chiaro.

Ma poi, come fa a non saltarti all'occhio la presa in giro? Mi dovrebbe insegnare come si vive bene con la casa vuota uno  che può scegliere se avere casa vuota o piena?

L'ha colto, involontariamente, persino @alexis il senso dell'articolo... 😁

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
10 ore fa, alexis ha scritto:

sicuri che abbiamo bisogno di „tanta“ roba per la pace dei nostri sensi?

sicurissimi e senza tema di smentita!

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
10 ore fa, pro61 ha scritto:

ed è iniziata l'insoddisfazione.

sospetto che l'insoddisfazione era già iniziata ai tempi che hai acquistato i cubetti bose, solo che non hai mai voluto ammetterlo a te stesso. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

captainsensible
Inviato
23 minuti fa, one4seven ha scritto:

"ci insegna" spiga tutto.

La frase completa è "ci insegna di steve jobs", quindi si riferisce all'uomo Steve Jobs , non "ci insegna a vivere come steve jobs".

Alexis ha preso ad esempio l'esempio Steve Jobs, ma penso si riferisse all'essenzialità dello stereo (comunque da 9.000 euro, non da 900 euro), o per lo meno, io l'ho inteso come tale il suo intervento.

Io ogni caso era uno spunto di discussione, io non ci vedo chissà quale messaggio anche perchè penso che nessuno si ritenga Steve Jobs.

CS

PS in ogni caso, se l'articolo fosse di eccessivo turbamento sociale, ci sono altre testate giornalistiche dove sostano permanentemente Chiara Ferragni & Co, così si potrà avere una iniezione di fiducia nel futuro.😉

Inviato

@eduardo 🤣 

Sei il secondo... Si i diffusori ci sono. Non li ho citati perché imprescindibili, a differenza di altri componenti. 

Inviato

@one4seven @one4seven Si,  hai ragione,  l'ho notato solo dopo aver postato.
Ho provato anche a cancellare il messaggio,  ma non ci sono riuscito.

😅

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
4 ore fa, PaoloCocco ha scritto:

Ve la siete cercata.

IMG_0287.JPG

oheeeeeeee....nun ce provocaaa eeh? :classic_laugh:

P1020111.thumb.JPG.9c4cb423339739ec3bc33fdd9d58ef34.JPG

• Melius 1