Turandot Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Non ho capito bene che deriva abbia preso il topic. Comunque, a me basterebbe solo una cosa: un bel contocorrente. Poi per il resto mi potrei anche arrangiare e filosofeggiare come diavolo mi pare.
Membro_0027 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 17 ore fa, Pinkflo3 ha scritto: peccato resterete schiavi a vita, Non mi preoccupo, ora sistemano tutto Trump e Jfk Jr di ritorno dalla morte. Rimane solo da vedere cosa ne pensa Vecna ma, da notizie certe avute da mio cugino, anche lui odia il deep state. Possiamo stare tranquilli.
Fabio Cottatellucci Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 16 ore fa, newton ha scritto: putin è nel club o no? Quale Putin? Quello originale o il clone che lo ha sostituito?
newton Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Quale Putin? Quello originale o il clone che lo ha sostituito? quello che tiene fermi i tavolini
gorillone Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 @mozarteum +2! Ultimamente, con il rincaro dei vinili (cari, poco curati, poca roba bella, ecc.) mi pongo spesso il quesito se abbia senso continuare a comprare, quando ho migliaia e migliaia di titoli …. tra analogico e digitale. Sull’apparecchio ho meno dubbi: ci sento sempre meno e peggio, quindi, probabilmente, ogni cosa da acquistare … non so che impatto avrebbe
Questo è un messaggio popolare. Dima83 Inviato 6 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Giugno 2022 io ho solo due piccole casse molto minimal, che hanno tutto: BT, Radio, ampli, dac, lettore cd e giradischi incorporati. avevo pensato anche io di poggiarle per terra. però leggendo questo forum di appassionati, mi sono fatto una idea su come rendere tutto molto più hifi con piccoli accorgimenti, tipo la regola del triangolo e dell'altezza (quella del triangolo e della lunghezza già la conoscevo da tempo, ma per altri motivi) per garantire un minimo di qualità.. ho preso quindi due coppie di magneti con poli apposti , una coppia posizionata per terra e una coppia alla base degli speaker... ora gli speaker fluttuano nell'aria... e niente più ostacoli... ho poi dato seguito all'ottimizzazione eliminando il tappeto e recuperando al suo posto delle piastrelle da pavimento fonoassorbenti, che ho provveduto a installare al posto di quelle attuali... già che c'ero ho piastrellato allo stesso modo pareti , soffitto, il contro soffitto..e siccome mi avanzava del materiale, anche le pareti del vicino adiacenti al mio punto di ascolto(fine tuning). ho provveduto poi ad eliminare il divano guadagnando così in scena sonora , che è diventata molto più profonda... ho tolto anche i quadri perché la riflessione del suono era troppo accentuata... stesso discorso per sedie, tavolini , mobili in generale e che ve lo dico a fa...anche i termosifoni... i termosifoni sono il male dell'HiFi e lo sappiamo tutti.. ho eliminato anche le finestre chiudendo e cementando tutto, compreso il foro di aerazione a lato. Niente più vetro riflettente, luce del sole che potrebbe distrarre e ossigeno.. L'ossigeno in particolare è acerrimo nemico dell'Hifi e anche di questo ne parlano le maggiori riviste del settore. E poi si sa..meglio essere un pò più depressi e rischiare l'asfissia che essere criticato dal primo appassionato di Hifi che viene a trovarci.. gli ascolti di prova: Ovviamente Thriller di Micheal Jackson!! quello che non sanno gli audiofili "casual" è che se riprodotto al contrario , questo disco è in grado di mettere in mostra tutte le potenzialità di un impianto HiFi collaudato come si deve, permettendo di percepire suoni e frasi che l'orecchio umano non sarebbe da solo in grado di distinguere come: "non avrai altro Dio al di fuori dell'Hifi". oooooh!! ora si che suona tutto molto bene, minimal e super ottimizzato. l'importante è non superare le dosi di ascolto consigliate o all'occorrenza iperventilare per bene i polmoni prima della sessione di ascolto. poi se riuscite a non sbattere le palpebre ancora meglio. 3
Turandot Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @Dima83 Mi sono accorto dell'ironia alla parte dei "termosifoni" 😄 1
aldina Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Il 5/6/2022 at 13:06, one4seven ha scritto: lo streaming di files audio, finanche in hi res, richiedono poca banda. Con una ADSL 20mb ci vai tranquillamente a nozze. Quelle che conta, giustamente, è avere una linea stabile. Ma questo dipende principalmente dallo stato dei cavi del fornitore della linea. E in ultimo, da quello dell'impianto casalingo. Ho in casa una normalissima wifi che copre bene con segnale la sorgente digitale. Mai avuta nessuna interruzione. Se parliamo si streaming di contenuti video 4k, ci vuole essere un po' più carrozzati. Ma con 100mbit siamo ben oltre il necessario. Perdona ma in altri spazi ricordo di avere letto valori ben superiori come minimo necessario. Sarà che frequento forumers stranieri con linee molto moderne e con flussi potenti, a volte nell'ordine del giga.. boh Stabilità fondamentale, 100 mega ok ma 20 mi sembrano proprio lontani dalla sufficienza. Siamo nel 2022 in fondo. O no? Comunque per ora resterò senza linea, le altre vetuste sorgenti sono sufficienti, per la rete ne riparleremo next year... Grazie a tutti per le risposte
one4seven Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 12 minuti fa, aldina ha scritto: 20 mi sembrano proprio lontani dalla sufficienza. Per lo streaming audio sono ampiamente sufficienti 😉
roop Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Strano non abbiano ancora presentato (o forse si?) un bel cavo in fibra ottica pitonato con carapace (Cit. Sabbatini) per uso audiofilo.
loureediano Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 Come già stato detto il minimal è una scelta giusta se fatta da un ricco, ma se costretta per un povero è cosa sbagliata. Che in casa abbiamo almeno il 50% di cose inutili è cosa assai vera. Ma da consumatori in cosa ci vogliono trasformare? Usufruttori?
fabio 14 Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 Il vero pioniere della semplicità, comunque le casse con telo bianco sono delle ACOUSTAT mod. Three .
flamenko Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 Sicuri che abbiamo bisogno di tutte queste cose? La risposta è SI! Senza alcun dubbio.
maxgazebo Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 7 minuti fa, flamenko ha scritto: Sicuri che abbiamo bisogno di tutte queste cose? La risposta è SI! Senza alcun dubbio. Io seguo una filosofia minimalista da sempre, la distanza minore tra due punti è il segmento che li unisce...tutto ciò che non è strettamente necessario nel sistema va tolto, bene o male inserisce un suo "suono" Non è un discorso di budget, di ricchi o di poveri, è un discorso che esula, una regola universale 1
Dima83 Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 Il 13/6/2022 at 07:05, loureediano ha scritto: Come già stato detto il minimal è una scelta giusta se fatta da un ricco, ma se costretta per un povero è cosa sbagliata. Che in casa abbiamo almeno il 50% di cose inutili è cosa assai vera. Ma da consumatori in cosa ci vogliono trasformare? Usufruttori? Io Tutto ciò che ho in casa lo uso, se non lo uso lo vendo o lo regalo. Per altri diverrà poi utile. se invece pensiamo al sostentamento allora arriviamo anche al 90% delle cose. Però per il mio sostenimento mentale , di quel 90% almeno il 70% è altrettanto importante 😄
iBan69 Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 “Sicuri che abbiamo bisogno di tutte queste cose?” Certo, altrimenti non esisterebbe l’economia.
maxpalat Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Personalmente sono convinto che molte delle cose che l’audiofilo possiede/ostenta sono in parte superflue. Il noto adagio anglosassone “ Obsession for Possession” giustifica un tale atteggiamento mentale e pratico. Trattandosi di un hobby non vedo perché giudicare chi “ gioca” con le cose più particolari e/o magari poco finalizzate ad ottenere un risultato ottimale: rientriamo nella sfera del personale , inviolabile e quindi non soggetto a critiche per quanto mi riguarda. L’economia Roberto, per fortuna esiste anche per queste cose , è vero, ma non solo per questo e la direzione del mondo ci spiega che la strada è dissestata… Trovo il minimalismo in campo hifi la filosofia che più mi convince : poche cose di qualità al posto giusto nell’ambiente ottimale, messe nelle condizioni di lavorare al massimo delle loro potenzialità .
Look01 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 É una passione se dovessimo razionalizzare ogni cosa probabilmente il 70 % di determinate marche o fabbriche chiuderebbe. É necessaria un'auto che fa i 200 all'ora per spostarsi o un orologio che costa uno sproposito per misurare il tempo o un vestito d'alta sartoria per vestirsi o un telefonino da 1000€ per telefonare e potrei continuare all'infinito. Ognuno ha le sue passioni ,la sua disponibilità economica e si appaga come vuole. Sappiamo che i soldi sono un'unità di misura poco o tanto dipende da quanti ne hai. L'ostentazione in campo audiofilo la capisco poco non credo che uno spenda tanti soldi per ostentare un impianto HiFi piuttosto si compra un'auto o un orologio o una barca o una villa tutte cose che sicuramente danno più visibilità dello stereo 😁. 2
Messaggi raccomandati