Dima83 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 Adesso, Alessiodom ha scritto: Probabile! Mi son sempre chiesto anche se conosce Melius, per me si. Ciao Johnny! Secondo me si, infatti lo salutiamo! Ciao Johnny! 😄 1
Jackhomo Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Inviato 5 Ottobre 2022 6 minuti fa, jani ha scritto: Ikea poteva sforzarsi un po' più, se dovessi spendere poco, o suggerire un gira ad un ragazzo che mi chiedesse consiglio, non avrei dubbi su un House of Marley Costa quasi il doppio e ad oggi non sappiamo se suoni meglio, sono solo supposizioni...
Jackhomo Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Inviato 5 Ottobre 2022 Pare che negli U.SA. sia terminato in poche ore...quindi ci sta 😁
lucaz78 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 Io non voglio denigrare qualcosa che non ho mai toccato con mano,ci mancherebbe, ma ovviamente per questo prezzo non ci si possono aspettare grandi cose. Credo comunque che ne venderanno molti, tanta gente lo prenderà più per il suo design che per le prestazioni. Riguardo alla "edizione limitata" penso sia il colore nero. Ikea in nero non fa quasi niente, la maggior parte dei loro mobili sono "marrone/nero", non nero "puro". Gli scaffali kallax li uso per riporre i vinili, sono fantastici per questo scopo, ma data la loro costruzione interna (cartone e legno,in praticasono mezzi vuoti), non li vedo bene per le elettroniche. Troppe "risonanze" in ballo. Ho molte cose di ikea in casa, sono funzionali e abbastanza economiche, e il giradischi doveva seguire questa linea. Se avessero fatto un gira da migliaia di euro, essendo ikea un "mobilificio", chi gli avrebbe dato fiducia? Secondo me anche senza provarlo,mi aspetto un rapporto prezzo/prestazioni equilibrato. 1
Gici HV Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 1 minuto fa, lucaz78 ha scritto: Gli scaffali kallax li uso per riporre i vinili, sono fantastici per questo scopo, ma data la loro costruzione interna (cartone e legno,in praticasono mezzi vuoti), non li vedo bene per le elettroniche. Proprio come questi... ..unica differenza hdf anziché mdf e la polvere di ferro per appesantirli, e ovviamente il prezzo.😉🤗 30 minuti fa, password ha scritto: Certo che 10 pagine sul gira Ikea...😭 Per me sono troppe per qualsiasi giradischi..🤭😁 1
Lumina Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 Qualcuno ricorda il giradischi Nad 5120 degli anni ottanta? A vederlo faceva pietà, un plasticone che aveva pure il braccio piatto, nella prima versione. eppure, nonostante le apparenze, suonava discretamente, non lontano da un Dual 505. Non era un Gyro, ma un’oggettino che andava oltre le povere apparenze. questo Ikea costa come un tappetino della Funk Firm, ma suppongo abbia dietro una ingegnerizzazione che i piccoli costruttori si sognano. se suona come il vecchio Nad, e non rovina i dischi, potrebbe fungere da terzo, quarto giradischi, per ascolti no stress.
jani Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 @Jackhomo veramente è in circolazione da un paio d'anni ed è stato ben recensito da Audioreview. Un paio li ho consigliati a dei ragazzi che volevano ascoltare LP con budget risicato e non va niente male, un paio di casse amplificate e cominci ad ascoltare musica in modo sano e decente! Inoltre è bello, ben costruito, non è un giocattolo, pesa 6kg e ha bluetooth e connessione usb!!
Jackhomo Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Inviato 5 Ottobre 2022 4 minuti fa, jani ha scritto: veramente è in circolazione da un paio d'anni Quindi il giradischi Ikea è in circolazione da un paio d' anni...🙄
Jackhomo Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Inviato 5 Ottobre 2022 Ma va? non l' avevo capito...ma come hai fatto a paragonarlo con questo giradischi? 🙄
Salvo_1970 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 @one4seven in realtà commercializza dispositivi Wi-Fi fatto in collaborazione con sonos.
Aless Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 Ogni tanto mi ricordate questi 😀… senza offesa! 1
Maurjmusic Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 7 ore fa, scroodge ha scritto: Se così fosse sono veramente soldi buttati. Se uno vuole un giradischi di poche pretese meglio orientarsi sul vintage, con 100 - 150 euro si compra un giradischi+testina+ pre phono behringer Già questo costa solo € 169,00 con piatto in metallo pressofuso, braccio e testina. 1
Maurjmusic Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 5 ore fa, mozarteum ha scritto: Ma un rega o project basico quanto costa? Per il Project basico sono circa € 100 aggiuntive al prezzo del compare svedese ma … non credo sia paragonabile a livello di caratteristiche … senza se (e pure senza ma) ed è pure bello e minimal. Project Primary Caratteristiche Trasmissione a cinghia con motore sincrono Puntina Ortofon di qualità inclusa Elegante Coperchio con cerniere regolabili inclusa Panno in feltro incluso Piedini in materiale anti-vibrazione NO plastica Telaio in fibra composita speciale lavorata Braccio leggero in alluminio di alta precisione Cinghia in silicone con smorzamento ottimale Fatto a mano in Europa Specifiche Tecniche Velocità:33, 45 (cambio manuale di velocità) Principio Trasmissione:a cinghia Varianza di velocità: 33: 0.29% 45: 0.27% Piatto:da 300 mm con feltro opaco Cuscinetto principale:Acciaio inossidabile Braccio:8,6 ”in alluminio Lunghezza effettiva del braccio:218,5 mm Sbalzo:22,0 mm Massa effettiva del braccio:8,0 g Contrappeso per massa:3 - 5,5 g (in dotazione) Tracking force range: 0 - 25mN (18mN pre-regolato) Consumo energetico:4,5 Watt max Dimensioni:420 x 112 x 330 mm (LxAxP) Peso:4,0 kg netto 1
alexis Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 Pare che il telaio non sia in plastica ma in materiale ligneo… il che lo rende di nuovo più interessante 🧐 finalmente qualcuno lo va visto e toccato dal vivo ( pare).. anche se pare che ormai tutta la prima infornata sia stata venduta in un sol giorno.. Se é così, lo trovo di nuovo cool, certi oggetti ultra economici acquistano un certo fascino riduzionistico.. difficile criticare una forma, quando anche una rondella più infima va a incidere sul prezzo finale, e il braccio e la meccanica sembrano comunque di accettabile qualità.
Messaggi raccomandati