lucaz78 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Ikea è sempre ikea,niente da dire. Ho allestito questa parete qualche mese fa,questa linea (kallax) è molto versatile e perfetta per i vinili. Mi scuso con l'autore per le mie precedenti battute sul giradischi, un pochino ci stavano...ma sono certo che suonerà molto meglio dei "giradischi giocattolo" che vendono in molti negozi di musica o grandi catene commerciali. Mi auguro che seguano altri prodotti (intendo arredamento..) dedicati agli amanti della musica, come annunciato nell'articolo sul giradischi.
papàpaolo Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Io in casa ho diverse cose Ikea, sono molto curioso di andarlo a vedere questo giradischi che dovrebbe far parte di una serie di prodotti dedicati alla musica, nessuna arroganza da parte mia, anzi! 1
Maurjmusic Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 2 ore fa, niar67 ha scritto: comunque secondo me è puro marketing perché è tornata la moda del vinile e ikea ha preso la"palla al balzo" per vendere.... ...ovviamente, come ogni altra Azienda commerciale, ma la differenza e’ che in iKea son bravi a fare il loro mestiere. Ad es. nel panorama hi-fi attuale quanti brand hanno idee innovative volte a stimolare il mercato (oltre a stupire e sconcertare per i prezzi dei loro prodotti che a volte sfiorano il ridicolo?)
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 11 Giugno 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Giugno 2022 @niar67 ikea ha un targetnpreciso, basato su prezzi contenuti e concorrenziali, produzione in serie con grandi numeri. a loro non interessa vendere un prodotto con in pochi pezzi con margini alti, ma tantidimi prodotti uguali. Nei loronegozi trovi di tutto dal tagliere alla libreria, dai fornelli per cucina alle lampade, ai divani, alle librerie ai cuscini, alle tovaglie alle stoviglie e altro ancoira. Sono prodotti normalmente ben realizzati e che assolvono al loro scopo, non i migliori come qualità assoluta e come materiali, ma in genere neppure scrausi come molta merce a basso costo. anche la politica di vendita tiene cnto dell'utente finale, puoi comprare in negoio e portarti via la merce, oppure fartela recapitare a asa con un supplemento o fartela anche montare con un supplemento ulterior. se hanno deciso di mettere a catalogo un gira, evidentemente dalle loro analisi di mercato si evince che per questo articolo c'è una domanda poteniale a determninate condizioni che riguardano prezzzo dimensioni e usabilitàn(il fono integrato risponde a questa filosofia). hannno negozi in molti paesi, probabilmente ne avranno ordinato un numero di pezzi tlale da spuntare un buon prezzo di acquisto dal produttore Ci sono ennemila motivi per avere un gira in cas, è un oggetto di arredo, fa chic, fa moda, ma non dimentichiamo che i giovani non nascono sempre con la procreazione assistita, in generale hanno dei genitoi e dei nonni, pobabilmente in molti hanno dei dischi con musica interessante e copertine belle da vedere che sicuramente a molti vien voglia di ascoltare, il gira ikea può essere un primo passo. Poi al solito 90 su 100 si fermano li, mentre 10 proseguono e di questi uno potrebbe diventare un fanatico analogita. Diamo tempo al tempo. ascoltare streaming e vinile non è alternatio è complemntare, nello streaming cambio pesso i brani che ascolto, nel vinile, all0inizio, per motivi di costo, ascolto spesso le stesse cose. Non è detto che sia un limite 5
bear_1 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @cactus_atomo ...se posso dire la mia ...Ikea è stata una grande novità basata su progetti intelligenti e dal design mai banale sfruttando materia "poveri" o meglio sfruttando tecnologicamente quello che potevano dare a livello statico strutturale. Da quel che mi risulta hanno un laboratorio ricerca di altissimo livello. Tornando al giradischi, sicuramente economico ma sufficientemente strutturato per un buon ascolto del vinile con una discreta testina AT entry level. Sicuramente un primo passo per iniziare l'ascolto del disco nero.
Dima83 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Leggevo che è prevista la commercializzazione di una serie di prodotti HIFI. chissa, magari mi farò un impianto Ikea-Based. 😅
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Giugno 2022 Amministratori Inviato 11 Giugno 2022 @bear_1 per me un giradischi basico deve essere semplice e plug and play, ma anche permetter un minimo di upgrade a partire dalla testina (quindi deve essere possibile regolare peso di lettura e antiskating) e avere la possibilità di bypassare il prephono interno. aspetto di vederlo dal vivo e i conoscerne il prezzo prima di giudicare
LaVoceElettrica Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Se 'sto giradischi è entry level, vuole dire che lo espongono all'entrata, dove c'è la vasca piena di palloncini in cui si sbattono i figlioletti per dimenticarsene per almeno un'oretta? Sennò che entry level è? - Comunque, cos'ha d'innovativo, se non il fatto di essere venduto in un settore di mercato dove la cosa più elettronica erano i televisori finti? Inoltre, vedo che 'sti svedesi - benedetti loro - hanno realizzato una forma che male si sposa all'applicazione di una cappa. Ciò conferma che 'sti svedesi - ri-benedetti loro - non hanno idea di cosa sia la polvere: armadi senza guarnizioni, giradischi senza cappa: regolare.
bear_1 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @LaVoceElettrica ... si vallo a dire anche ai progettisti di giradischi totem dai costi di varie migliaia di euro. Solo parlare di coperchio ti fulminano con lo sguardo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Giugno 2022 Moderatori Inviato 11 Giugno 2022 22 ore fa, Jackhomo ha scritto: Abbastanza orginale nella forma. assomiglia ad una lavadischi
LaVoceElettrica Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 1 ora fa, bear_1 ha scritto: ... si vallo a dire anche ai progettisti di giradischi totem dai costi di varie migliaia di euro. Solo parlare di coperchio ti fulminano con lo sguardo. Che il giradischi vada usato senza cappa è fuori discussione. Per mia esperienza una cappa carica di statica è in grado di sollevare uno SME 3012. Ma quando è a riposo, non si può certo coprire con i fazzoletti di lino ricamato dalle artigiane di Burano. Per cui, una certa predisposizione nelle forme, per me, è conditio sine qua non. 1
magicaroma Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @Dima83 ho sempre avuto un debole per gli impianti monomarca 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Giugno 2022 Moderatori Inviato 11 Giugno 2022 13 minuti fa, password ha scritto: Sarà un ammazzagiganti! seeee .... ammazzagiganti nani Adesso, magicaroma ha scritto: ho sempre avuto un debole per gli impianti monomarca invece io per quelli stereomarca.
one4seven Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 25 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto: Che il giradischi vada usato senza cappa è fuori discussione. Per mia esperienza una cappa carica di statica è in grado di sollevare uno SME 3012 Però... Che si carichi staticamente una cappa, la vedo dura. Mai personalmente visto. Invece gli LP si, in molti casi. E il coperchio chiuso aiuta un bel po' a fare da barriera alla polvere attirata dalla statica, con le conseguenze del caso.
LaVoceElettrica Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 44 minuti fa, one4seven ha scritto: Che si carichi staticamente una cappa, la vedo dura. l giradischi era spento, stavo dando una passata alla cappa e lo SME - TUC! - si è sollevato fino a toccare la cappa stessa.
long playing Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @LaVoceElettrica 15 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto: stavo dando una passata alla cappa L'hai " caricata " ben bene...Come quando si sfregava la penna Bic e poi si attiravano i pezzetti di carta... Se non la sfregavi rimaneva inerte e non dava problemi.
Gici HV Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 3 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto: non hanno idea di cosa sia la polvere: armadi senza guarnizioni, giradischi senza cappa: regolare 😆😆
Messaggi raccomandati