n.enrico Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 8 ore fa, magicaroma ha scritto: e qui sta la bravura di Ikea Soprattutto nel design innovativo e moderno, nel proporre soluzioni d'arredo molto pratiche (c'è niente di più semplice e geniale di una Billy?) che ti puoi caricare in macchina e montare "comodamente" (questo lo metto fra virgolette) a casa. La qualità poi, almeno all'inizio, era tutt'altro che scarsa. Adesso è scesa di molto, come tutto del resto.
n.enrico Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 18 ore fa, Dima83 ha scritto: Leggevo che è prevista la commercializzazione di una serie di prodotti HIFI. Vedrei bene diffusori e cuffie, roba che abbia del legno nella sua costituzione.
loureediano Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Io ne ho una decina di quelli a colonna per i CD e 2 per i vinili che ora non fanno più e molto più robusti di quelli attuali. Quello che non capisco sono i costi di consegna altissimi per gli standard attuali per di più con consegna a piano strada. Se spedissi io spenderei molto meno.
niar67 Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @Maurjmusic @cactus_atomo Quello che volevo dire io al di là del prodotto ikea che sarà anche valido, per carità, è che se una persona decide di comprare "un giradischi"ci sono anche altre alternative a prezzi bassi, basta guardare sulle pagine di un popolare venditore online (non faccio nomi)per trovare prodotti simili,anche con la cappa se uno vuole,che,senza parlare delle qualità sonore fanno lo stesso lavoro....quindi a mio modesto giudizio,niente di nuovo sotto il sole, se non l'ennesimo costruttore in questo caso, di arredamento e complementi,dove,aggiungo, anche io alle volte attingo per l'arredamento casalingo,e per quello che ho già detto sopra nell'altro post, ha trovato un 'altro ramo commerciale da aprire... Saluti Andrea
roop Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Costerà meno di un disco audiofilo half speed 500g picture gatefold limited etc... 1
captainsensible Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 La differenza con gli altri giradischi è nel design....che non è poco per un oggetto che ti devi mettere a casa... CS
Moderatori paolosances Inviato 12 Giugno 2022 Moderatori Inviato 12 Giugno 2022 Invito a restare sul tema del giradischi, piuttosto che divagare sull'azienda e su altri prodotti della stessa che nulla hanno a che vedere con l'audio.
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Giugno 2022 Amministratori Inviato 12 Giugno 2022 @niar67 certo ma Ikea ha una frequentazione ampkusima anche di non esperti di hifi, che in quanto tali o non entrano nei negozi hifi o se lo fanno non conoscono i negozi cobn sconti aggressivi
Membro_0023 Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 11 ore fa, one4seven ha scritto: A me cmq un (mega) negozio che mi costringe a fare tutto il giro dello stesso per uscire, sta sulle balle a prescindere. Fatto salvo che, viste le condizioni di salute della catena, il sistema funziona, basterebbe leggere i cartelli per rendersi conto che esistono una serie di "percorsi brevi" che non ti costringono a fare tutto il giro
Membro_0023 Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 1 ora fa, niar67 ha scritto: ha trovato un 'altro ramo commerciale da aprire... E su questo dovete concentrarvi, non su quanto sia bello e buono il giradischi.
one4seven Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @Paperinik2021 E ci mancherebbe pure che non ci fossero. Resta il fatto che questo tipo di impostazione non mi piace. Se per andare al "reparto giradischi" devo prima sorbirmi altri 20 reparti, e mi costringi a perdere mezza giornata quando per quello che mi serve ci vogliono 10 minuti, mi spiace ma non fa per me.
Jack Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 lo dicevo 15 anni fa che l’hifi va venduto nei negozi di arredamento. Il 90% delle persone vorrebbe impianti musicali, anche discreti, ma devono stare insieme all’arredamento, devono essere “visti” ambientati. Perfino tra audiofili la canzone che si sente spesso è “mia moglia mi caccia” “purtroppo non si sposa con il salotto” “non c’è spazio” Son come elettrodomestici in una cucina… se li progetti insieme ai mobili tutto è razionale ed integrato. Evidentemente finalmente qualcuno lo ha capito. 2
long playing Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @Jack Il design di quel giradischi IKEA lo trovo molto bello semplice e razionale in linea con l canoni dei Paesi Scandinavi. Se la resa e' anche discreta o piu' che discreta ed il prezzo anche basso lo prenderei senza pensarci un attimo! Attendo l'uscita. 1
one4seven Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @Jack su questo concordo. Avendo ristrutturato casa da zero, ho previsto dove potesse essere messo l'impianto in funzione dell'arredamento, finanche con l'elettricista le prese a muro adatte allo scopo.
Gici HV Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 46 minuti fa, Jack ha scritto: Lo dicevo 15 anni fa che l’hifi va venduto nei negozi di arredamento Una ventina di anni fa andai con un amico da Hi-fi studio Zen per un proiettore Barco, facemmo anche un giro nelle varie salette, tutte arredate a mo' di salottino, dimensioni più o meno grandi e impianto costruito ad hoc, una bella idea che non ho più ritrovato in nessun negozio.
Jack Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @one4seven vedi, pensa se ikea si mette pian piano a farlo con l’arredamento all’origine, integrando il tutto… una volta l’impianto audio serio era così grande che si doveva fare per forza (vedi vecchie foto soprattutto usa) poi la miniaturizzazione ha fatto perdere il concetto di buon suono e la conoscenza e coscienza che esiste e si può avere senza per questo mettere mostri enormi in case che diventano sempre più piccole
Messaggi raccomandati