Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Ikea

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gici HV quanto mi son pentito di non averlo fatto io… ho un cognato con un bel negozio di mobili… che poi penso che uno faccia vendere l’altro. 

• Melius 1
Inviato

Il giradischi dell’Ikea, non è stato pensato per gli audiofili, ma per coloro che desiderano approcciare il vinile in economia e integrazione con l’arredamento.
Una buona idea, ma più che analizzare le sue prestazioni, sarebbe interessante sapere che riscontro avrà tra i clienti Ikea, in giro per il mondo.

• Melius 1
Inviato

Di giradischi brutti ne ho visti ma questo sale la classifica fino a vincere!!! Giudizio estetico a parte (sono anche pur sempre oggetti che fanno parte dell’arredo….), si conosceranno presto prezzo e prestazioni, ma non penso affatto che saranno entrambi sbalorditivi…l’unico aspetto positivo (o negativo a seconda dei punti di vista) potrebbe essere avvicinare al mondo dei dischi qualche giovanotto…

Inviato

Io ho paura del montaggio di questo gira....

Inviato

..l' altra faccia della medaglia è che ormai i giradischi fanno solo arredo, e per la qualità audio bisogna rivolgersi altrove...

Inviato
2 ore fa, giov.rossi ha scritto:

Io ho paura del montaggio di questo gira...

E perché? Si fa tutto con una brugola da 5, che troverai nell'imballo. 😁

Inviato

sicuramente sarà divertente montarlo, però credo che il prezzo sarà non 

meno  200-250- euro.

.

Inviato
6 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

E su questo dovete concentrarvi, non su quanto sia bello e buono il giradischi. 

....ok,se son rose fioriranno..😛

Saluti

Andrea

Inviato
12 ore fa, n.enrico ha scritto:

roba che abbia del legno nella sua costituzione. 

Il mi babbo, una vita falegname brianzolo, si stara rigirando nella tomba. 😁

Inviato

Già mi immagino  le elaborazioni … 🤣 

perfidoclone
Inviato

Per il mondo Hifi la trovò una gran cosa, avvicinerà utenti alla nostra nicchia che mai si sarebbero sognati di comperare un giradischi..

Inviato

Lo trovo assai simpatico… e con un bel piatto metallico, che i project entry Level si sognano..

e pure il braccio non pare male, ma bisognerebbe vederlo dal vivo.

• Melius 1
long playing
Inviato

@alexis

1 ora fa, alexis ha scritto:

… e con un bel piatto metallico, che i project entry Level si sognano..

e pure il braccio non pare male

E' molto probabile . Non mi stupirei se fosse migliore di un Project entri level.

Il Nad 5120 frutto di un progetto cecoslovacco degli anni passati , non gli davi 2 lire costruttivamente e come aspetto , un piatto leggerissimo in alluminio eppure aveva dei semplici geniali accorgimenti tale da farlo suonare meglio di giradischi molto piu' prerenziosi e blasonati. Ottimo era anche come isolamento dalle vibrazioni. Quindi attenzione alle apparenze e costi.

Inviato
20 ore fa, grotta ha scritto:

però credo che il prezzo sarà non 

meno  200-250- euro.

Se fosse meno di questa cifra sarebbe un giocattolo, spero proprio di no, in rete e nei vari megastore già ci sono gli "aradischi" da 99 euro...

Inviato

Comunque si chiama OBEGRÄNSAD... relativamente facile da pronunciare...

Sul sito Ikea si cita tra i criteri di progettazione una "costruzione solidamirata ad assorbire ogni vibrazione che possa essere trasmessa DA o IN qualunque mobile Ikea dove fosse installato"  

L'alimentazione é da cavo USB...e parlano di possibile connessione con altri apparecchi (more advanced sound systems) via "adapter".

D'ogni modo senza vederlo, soppesarlo e conoscerne il prezzo é difficile giudicare, le grandi aziende hanno spesso dimostrato che se vogliono possono, certo il target di Ikea lo conosciamo quindi il prodotto sarà certo frutto di compromessi ovvi. Vedremo in autunno...  

Inviato

Ah...di sicuro, sarà un prodotto per tweakers e hackers di ogni sorta, ho l'impressione che si presterà parecchio alle modifiche o comunque ne sarà inevitabilmente oggetto 😁

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@mojo_65 Dici che dopo il sito lencoheaven ci sarà anche quello ikeaheaven per le modifiche?😁