gyrosme Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Mah, senza nulla togliere alla Ortofon Xpression, che non conosco, io mi procurerei uno shell con astina più corta o più arretrata piuttosto che sentirmi obbligato all'acquisto di una testina causa la forma dello shell...
il Marietto Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 11 minuti fa, gyrosme ha scritto: io mi procurerei uno shell con astina più corta o più arretrata in effetti.. alta sartoria nostrana https://www.audiosilente.com/headshell-all-made-in-italy.html
Suonatore Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 1 ora fa, naim ha scritto: Ecco che l'assenza dello shell nel corredo del Technics, diventa irrilevante . Di questo sui bracci Technics, se ne parla un gran bene: https://korfaudio.com/hs-a03
Questo è un messaggio popolare. bear_1 Inviato 18 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Maggio @alexis .....ma dai, fanno un giradischi da 20K ,con una profusione tecnologica all'avanguardia e non pensano ad una shell decente....a suo tempo con l'EPA 100 l'hanno pur fatta. E Comunque io sono del parere che certi giradischi di rilievo vanno venduti completi se poi uno vuole divertirsi a "pistolarli" secondo il suo criterio,è un altro discorso. 4
naim Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 4 ore fa, gyrosme ha scritto: Mah, senza nulla togliere alla Ortofon Xpression, che non conosco, io mi procurerei uno shell con astina più corta o più arretrata piuttosto che sentirmi obbligato all'acquisto di una testina causa la forma dello shell... D'accordo, ma non è stato un obbligo, diciamo che lo shell non adatto mi è servito come pretesto per spostarmi su una testina che dovrebbe avere prestazioni superiori e un montaggio più plug and play. Poi ripeto: averla vista scelta dalla stessa Technics per dimostrare questo giradischi, mi lascia più tranquillo in quanto a compatibilità. 1
Questo è un messaggio popolare. naim Inviato 19 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Maggio 5 ore fa, rlc ha scritto: Ciao, una bella FR7 non c'entrava? Non saprei dire, è stato un ''progetto'' pensato tutto sulla carta, o meglio sul pc. Comunque la Ortofon Xpression ormai è stata ordinata e i giochi sono fatti. Stamattina è arrivato il cavo DIN-XLR Thales, e sono abbastanza impazzito per connetterlo al Technics, un po' perché l'ingresso è profondo e pure di traverso, un po' perché con questi DIN non ho mai avuto esperienza e spingendo temevo di fare danni ai pin; alla fine comunque è entrato e pur avendo un certo gioco (credo voluto e dovuto al maschio) suona. Sul braccio è stata montata una testina provvisoria Clearaudio Type IV MM tanto per fare due ascolti in attesa della Ortofon (e della PSU-1250 Gold Note). Non ci sono soffi particolari e nemmeno ronzii. Oltre alla testina, temo che un collo di bottiglia possa essere il Cable Talk verde piuttosto datato che ho messo provvisoriamente tra pre phono e per linea. 2 1
Cano Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Già con questa "misera" testina il risultato era davvero notevole in termini di naturalezza sulle voci e velocità. Le percussioni sembrano fucilate Bellissimo da vedere e toccare
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Maggio Moderatori Inviato 19 Maggio Il 17/05/2026 at 21:25, naim ha scritto: Ho provato ad avvitarlo e la levetta di sollevamento sarà a non più di 3/4 millimetri dalla parte interna della cover, dovrò fare attenzione ogni volta che la tolgo e la rimetto... Tranquillo che non succede nulla perché non toccherà mai; anche sul mio gira che diversamente dal tuo è un telaio flottante sono quasi a filo ma in oltre 30 anni non ha mai sbattuto nemmeno una volta.
Questo è un messaggio popolare. Suonatore Inviato 20 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Maggio 15 ore fa, naim ha scritto: Stamattina è arrivato il cavo DIN-XLR Thales Oddio.... hanno messo i profilattici ai connettori!!!! Temono la "riproduzione" 5
Deeep purple Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio @Cano con un giradischi di tale caratura, non c era nessun dubbio che potesse suonare diversamente
naim Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 43 minuti fa, scroodge ha scritto: perdona, hai già ordinato la Xpression? Si
naim Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 8 ore fa, Suonatore ha scritto: Oddio.... hanno messo i profilattici ai connettori!!!! Temono la "riproduzione" L'ho pensato anch'io appena li ho visti, però se non altro non sono lubrificati... 2
BasBass Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 49 minuti fa, naim ha scritto: L'ho pensato anch'io appena li ho visti, però se non altro non sono lubrificati... Basta abbinarli ai cavi Duelund....
Messaggi raccomandati