Vai al contenuto
Melius Club

La bellezza del giradischi

Messaggi raccomandati

4 ore fa, gyrosme ha scritto:

Mah, senza nulla togliere alla Ortofon Xpression, che non conosco, io mi procurerei uno shell con astina più corta o più arretrata piuttosto che sentirmi obbligato all'acquisto di una testina causa la forma dello shell...

D'accordo, ma non è stato un obbligo, diciamo che lo shell non adatto mi è servito come pretesto per spostarmi su una testina che dovrebbe avere prestazioni superiori e un montaggio più plug and play.

Poi ripeto: averla vista scelta dalla stessa Technics per dimostrare questo giradischi, mi lascia più tranquillo in quanto a compatibilità. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/87-la-bellezza-del-giradischi/page/84/#findComment-1766195
Condividi su altri siti

5 ore fa, rlc ha scritto:

Ciao, una bella FR7 non c'entrava?

Non saprei dire, è stato un ''progetto'' pensato tutto sulla carta, o meglio sul pc. Comunque la Ortofon Xpression ormai è stata ordinata e i giochi sono fatti. Stamattina è arrivato il cavo DIN-XLR Thales, e sono abbastanza impazzito per connetterlo al Technics, un po' perché l'ingresso è profondo e pure di traverso, un po' perché con questi DIN non ho mai avuto esperienza e spingendo temevo di fare danni ai pin; alla fine comunque è entrato e pur avendo un certo gioco (credo voluto e dovuto al maschio) suona. Sul braccio è stata montata una testina provvisoria Clearaudio Type IV MM tanto per fare due ascolti in attesa della Ortofon (e della PSU-1250 Gold Note). Non ci sono soffi particolari e nemmeno ronzii. Oltre alla testina, temo che un collo di bottiglia possa essere il Cable Talk verde piuttosto datato che ho messo provvisoriamente tra pre phono e per linea. 

WhatsAppage2026-05-19at13_32_54.thumb.jpeg.10fd0cb699ca849aea1fa740490f55e6.jpeg

WatsAppImage2026-05-19at16_31_33.thumb.jpeg.a11afbce7dd37ca1c433e85f60d5e79c.jpeg

WhatsA2026-05-19at17_02_30.thumb.jpeg.64c007cdbab06d369701b1df301b62f1.jpeg

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/87-la-bellezza-del-giradischi/page/84/#findComment-1766644
Condividi su altri siti

• Moderatori
Il 17/05/2026 at 21:25, naim ha scritto:

Ho provato ad avvitarlo e la levetta di sollevamento sarà a non più di 3/4 millimetri dalla parte interna della cover, dovrò fare attenzione ogni volta che la tolgo e la rimetto...  

Tranquillo che non succede nulla perché non toccherà mai;  anche sul mio gira che diversamente dal tuo è un telaio flottante sono quasi a filo ma in oltre 30 anni non ha mai sbattuto nemmeno una volta.

Link al commento
https://melius.club/topic/87-la-bellezza-del-giradischi/page/84/#findComment-1766750
Condividi su altri siti