Vai al contenuto
Melius Club

La bellezza del giradischi

Messaggi raccomandati

Inviato

Mah, senza nulla togliere alla Ortofon Xpression, che non conosco, io mi procurerei uno shell con astina più corta o più arretrata piuttosto che sentirmi obbligato all'acquisto di una testina causa la forma dello shell...

Suonatore
Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

Ecco che l'assenza dello shell nel corredo del Technics, diventa irrilevante :classic_cool:. 

Di questo sui bracci Technics, se ne parla un gran bene:

https://korfaudio.com/hs-a03

Inviato
4 ore fa, gyrosme ha scritto:

Mah, senza nulla togliere alla Ortofon Xpression, che non conosco, io mi procurerei uno shell con astina più corta o più arretrata piuttosto che sentirmi obbligato all'acquisto di una testina causa la forma dello shell...

D'accordo, ma non è stato un obbligo, diciamo che lo shell non adatto mi è servito come pretesto per spostarmi su una testina che dovrebbe avere prestazioni superiori e un montaggio più plug and play.

Poi ripeto: averla vista scelta dalla stessa Technics per dimostrare questo giradischi, mi lascia più tranquillo in quanto a compatibilità. 

• Melius 1
Inviato

Ciao, una bella FR7 non c'entrava?

IMG_5229_2copia.jpg.2727f72f215a96056e4b00ad918d11ab.jpg

Inviato

Già con questa "misera" testina il risultato era davvero notevole in termini di naturalezza sulle voci e  velocità. Le percussioni sembrano fucilate 

Bellissimo da vedere e toccare 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 17/05/2026 at 21:25, naim ha scritto:

Ho provato ad avvitarlo e la levetta di sollevamento sarà a non più di 3/4 millimetri dalla parte interna della cover, dovrò fare attenzione ogni volta che la tolgo e la rimetto...  

Tranquillo che non succede nulla perché non toccherà mai;  anche sul mio gira che diversamente dal tuo è un telaio flottante sono quasi a filo ma in oltre 30 anni non ha mai sbattuto nemmeno una volta.

Deeep purple
Inviato

@Cano con un giradischi di tale caratura, non c era nessun dubbio che potesse suonare diversamente 

Inviato

@naim perdona, hai già ordinato la Xpression?

Inviato
43 minuti fa, scroodge ha scritto:

perdona, hai già ordinato la Xpression?

Si 

Inviato
8 ore fa, Suonatore ha scritto:

Oddio.... hanno messo i profilattici ai connettori!!!! Temono la "riproduzione" :classic_ninja::classic_biggrin:

L'ho pensato anch'io appena li ho visti, però se non altro non sono lubrificati... :classic_cool:

• Haha 2
Inviato
49 minuti fa, naim ha scritto:

L'ho pensato anch'io appena li ho visti, però se non altro non sono lubrificati... :classic_cool:

Basta abbinarli ai cavi Duelund....:classic_biggrin: