Vai al contenuto
Melius Club

La bellezza del giradischi

Messaggi raccomandati

@rlcma sai la maggior parte dei manufatti audio, bracci compresi, hanno dei costi esagerati... fai conto che il SAT costa 50/70k.. come un Patek.. un modesto Ikeda da 12 costa 9k di listino..

Il supatrac é ancora ancora onesto, come listino, ha una costruzione davvero geniale e soprattutto suona da Dio.. :-) con una gamma bassa granitica e tornita di primissimo ordine.

Link al commento
https://melius.club/topic/87-la-bellezza-del-giradischi/page/92/#findComment-1770688
Condividi su altri siti

2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Mai creduto ad una sola sillaba di tutto quello che dice.

sicurmanete un volpone, un po' blasé, ma indubbiamente con una grande capacita comunicativa.

ma il successo del ST lo hanno decretato i suoi lettori, dopo l'ascolto in cieco di alcuni files, di cui alcuni digitalizzati con ST gli altri con il SAT da 70k.. ebbene la maggioranza degli ascoltatori hanno scelto il ST, prima che lui rivelasse le rispettive paternitá.

Ma appena mi arriva vi dico la mia.. magari non mi piace e mi tocca rimangiarmi le mie prime impressioni in negozio.

Vedremo.

@Asharethbellissimo!

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/87-la-bellezza-del-giradischi/page/92/#findComment-1770698
Condividi su altri siti

22 minuti fa, alexis ha scritto:

@rlcma sai la maggior parte dei manufatti audio, bracci compresi, hanno dei costi esagerati... fai conto che il SAT costa 50/70k.. come un Patek.. un modesto Ikeda da 12 costa 9k di listino..

Il supatrac é ancora ancora onesto, come listino, ha una costruzione davvero geniale e soprattutto suona da Dio.. :-) con una gamma bassa granitica e tornita di primissimo ordine.

A be', allora.

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/87-la-bellezza-del-giradischi/page/92/#findComment-1770699
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

basta non farsi imbonire

Del resto è così anche per altri personaggi molto noti nel settore (qualcuno non più tra noi) che hanno raccolto un nutrito seguito più per l'abilità nel comunicare che per l'affidabilità delle loro esternazioni.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/87-la-bellezza-del-giradischi/page/92/#findComment-1770708
Condividi su altri siti

• Moderatori
7 ore fa, rlc ha scritto:

Certo che quando vedi che costruiscono 'sti Supatrak in "2 camere e cucina" un po' di apprensione nasce.

La Magnepan agli esordi trafficava nel garage di casa ma molti altri hanno iniziato così, non risulta nessuno abbia operato nello sgabuzzino delle scope ma mai dire mai, camera e cucina è l'evoluzione degli anni 2000...... anche troppo lusso!!! :classic_laugh:

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/87-la-bellezza-del-giradischi/page/92/#findComment-1770848
Condividi su altri siti

@rlc Molti costruttori di bracci hanno iniziato a costruire nei loro garage o cucina come indichi e alcuni sono poi anche diventati famosi pur rimanendo piccoli come struttura. Ciò non toglie che questi bracci non abbiano delle super prestazioni soniche e siano di conseguenza ricercati. Prezzi?. In questo settore dove sempre di più si valuta la prestazione di un componente in base alla fascia di prezzo, evidente che i prezzi possono anche non essere in linea con i costi, diciamo industriali. Vi torna famigliare la frase ( miglior xxxxxxxxxxx fino ad un prezzo di YYYYY Euro ?. Il Supatrac agli inizi è stato messo sul mercato, se ricordo bene, per molto meno di 2000 Sterline come prezzo promozionale, poi con le recensioni positive e alcune miglioramenti costruttivi i prezzi sono aumentati come normalmente succede in questo settore per i validi prodotti. Se valutiamo il prezzo in funzione della prestazione sonica ci sarebbe molto da discutere e non si arriverebbe mai ad una conclusione. In ogni caso teniamo presente che ci sono costi fissi da considerare, tipo costo dei brevetti ( Supatrac sembra sia brevettato ) costi dei legali, documentazione, ricambi e assistenza tecnica, oltre ai costi costruttivi. Niente è gratis incluse le Tasse che si devono pagare per la vendita. Poi come ogni imprenditore ci deve guadagnare, il mercato ne determina il successo nel tempo. Ricordate la Jelco?. Ha chiuso nonostante fosse sicuramente più strutturata e costruisse anche per altri famosi brand. Il vantaggio del Supatrac, a mio modesto parere, è che ha introdotto un geniale e super performante cuscinetto ( il cuore del braccio )  è un braccio di estrema semplicità che si adatta benissimo a quasi tutti i fonorivelatori attualmente in commercio. Io non ho acquistato il Supatrac, ma ne ho costruiti alcuni cloni, solo per mio utilizzo, seguendo anche le indicazioni gentilmente fornite dal costruttore su altri siti e vi posso dire che a partita di sistema il Supatrac clonato suonava molto meglio del mio Jelco SA 750 L che ho poi rivenduto. Difetti ?. A mio modesto parere si possono implementare alcuni miglioramenti a questo braccio, non escludo che prima o poi non vengano  implementati e venduti. Poi, come potrebbe il mercato/la clientela  accettare un braccio che costa molto poco e montarlo su un Gira da 30 K Euri per non parlare dei gira con costi da 100 K Euri e oltre?.  

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/87-la-bellezza-del-giradischi/page/92/#findComment-1770885
Condividi su altri siti