Vai al contenuto
Melius Club

Confronto tra integrati: McIntosh, Gryphon, Burmester

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

E non è l'unico caso di brand dove gli amplificatori di potenza più bassa

Dicono così anche sei sugden

Inviato
1 ora fa, Sticky ha scritto:

Il 956mkii ha davvero una bella spinta. con che diffusori lo fai andare?

Sempre in casa Burmester, B25

Inviato
9 ore fa, Lukas82 ha scritto:

Sonus Faber Elipsa Red Violin

Pensavo diffusori più difficili. Quindi secondo te è l'ampli che non ce la fa, oppure i diffusori sono veramente ostici?

Inviato
12 ore fa, maxnalesso ha scritto:

Per curiosità: questo mi fa pensare che secondo il tuo parere,  per i tuoi gusti,  il 120 è meglio del 300,  giusto?

Ciao Max, non ho detto questo, ho detto che non sembra essere il fratello minore o un 300 depotenziato, ma una macchina abbastanza diversa. Per onestà non posso dire di conoscere bene Il 300, che a parte in qualche fiera o negozio, non ho mai ascoltato in condizioni controllate. Da quello che leggo e da quel poco che ho potuto ascoltare, il 300 mi sembra molto più rigoroso e neutro oltre che dalla potenza infinita e resta per me uno dei migliori integrati in circolazione insieme ai citati nella discussione.

Il 120 mi sembra un pò più "caldo" e, "romantico" se mi passi il termine, ha quello spessore sonoro tipico dei tubi pur con DNA 100% Gryphon, e la cosa mi ha sorpreso piacevolmente.

Nell'equilibrio della mia catena il 120 è perfetto, poi se qualcuno mi porta o regala un 300 lo prendo volentieri 😄 

Un saluto a tutti 😷

• Thanks 2
Inviato
2 ore fa, glucar ha scritto:
12 ore fa, Lukas82 ha scritto:

Sonus Faber Elipsa Red Violin

Pensavo diffusori più difficili. Quindi secondo te è l'ampli che non ce la fa, oppure i diffusori sono veramente ostici?

Le Sonus per farle andare veramente bene hanno bisogno di molta corrente e con lo 082 avevo un suono troppo impastato e confuso salendo di volume. Cosa risolta con il mio attuale ampli.

• Thanks 1
Inviato

@Lukas82 ero tentato di acquistare il Burmester 082, mi ero convinto che fosse la scelta giusta tra tutti questi integrati, anche in un’ottica futura per le Wilson Sophia, ma adesso mi stai facendo desistere😅😂

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, maxnalesso ha scritto:

Mi viene in mente il caso di @jedi , che nel suo sistema ha inserito il più piccolo dei finali Gryphon che molti preferiscono ai fratelloni maggiori

Non ho contezza che @jedi abbia provato da lui i ..fratelloni. Può darsi che lo abbia scritto e se lo ha fatto chiedo venia ma non lo ricordo. Sicuro sicuro anche delle preferenze dei " molti "? Magari si orienta l'acquisto anche con altri parametri. Cercare sempre di tirare fuori la morale " spendo meno / sento meglio " piacerebbe a tutti ma , purtroppo, non funziona così..regolarmente. I casi esistono ma non costituiscono la regola ...al contrario. Ahh nessuno mette in dubbio che @jedi sia soddisfattissimo dell'Essence, che suoni da Dio a casa sua, che sia una ottima macchina. Tanto per ribadire dei concetti andati, ahimè, perduti con la svampata.

Saluti

Luigi

• Melius 2
Inviato

@gierre come sempre la cosa migliore sarebbe ascoltare l'ampli nel tuo sistema. Non hai modo di fartelo prestare? Considera che si trasporta anche bene dato che non pesa molto.

Inviato

Non c’entra nulla con il suono ne la qualità costruttiva... ma, di sicuro dal punto di vista estetico, McIntosh vince, Burmester segue a ruota ... e Gryphon  ... bé più brutto di così, non potevano farlo. 😀

• Melius 1
Inviato

@iBan69 dipende dove lo inserisci , da me un McIntosh sarebbe un pugno nel occhio.

Inviato

@iBan69 Hai perfettamente ragione il Gryphon non è bello, ma quando lo senti cantare diventa un cigno 😊

Inviato
Il 4/4/2021 at 23:08, Zio David ha scritto:

McIntosh 8000  qui bisogna regolarsi un po diversamente, essendo dotato di trasformatori d'uscita non restituisce immediatamente il suo suono di progetto

Ciao, perdona la mia domanda che potrebbe sembrare banale: gli altri due integrati di cui si parla non hanno trasformatori?

Inviato

@iBan69 certo 😎. C'è qualcuno che ha definito il Diablo una "macchina da musica" e non da hifi !! è proprio questo che colpisce del suono Gryphon, autentico.

Inviato
15 ore fa, ago ha scritto:

Cercare sempre di tirare fuori la morale " spendo meno / sento meglio " piacerebbe a tutti ma , purtroppo, non funziona così..

La morale non è mai stata "spendo meno = sento meglio",  ma che si ascolta "meglio" in base ai propri gusti, al contesto, al generale musicale preferito.

Per rimanere in tema e spiegarmi per l'ennesima volta, se uno cerca un integrato dal suono "suadente, morbido, magari un po' lento",  preferirà sicuramente un Primaluna da 3000 euro rispetto al Gryphon 300 da 15k euro: sarebbe da sciocchi insistere nel dirgli che il Diablo è "per forza" meglio perchè costa di più, ed ancor più sciocco sarebbe lui se lo acquistasse pensando che spendendo 15keuro sentirebbe "per forza" meglio rispetto ad averne spesi 3000... tutto qua:  nessuna morale 😇