Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

Secondo me basta essere consapevoli, e non bersi ogni uscita come l'ultimo miracolo del "è così che voleva l'artista (100 anni fa) perché è fedele al nastro originale (di 100 anni fa)". Un "mi pace di più l'ultimo remaster" basta, per giustificarsi. O almeno io me lo faccio bastare.

Probabilmente i remastered vengono fatti per rendere il suono un po’ più moderno, ho il cd  omr di the wall, da molti considerato non un granché per quello che riguarda il suono, ma un sito fece una comparazione tecnica correlata di misure e il risultato è stato che Omr era, tra le altre edizioni, quello più fedele al suono delle bobine analogiche.

23 minuti fa, scroodge ha scritto:

Pure io! Nel bene e nel male... Quello volevano e quello è uscito

insomma …. di artisti che negli anni 60 e 70 intervenivano condizionandolo nel processo di pubblicazione ce ne erano ben pochi……..poi non è detto che le scelte tecniche dei tempi fossero le migliori….ad esempio la separazione dei canali spesso esasperata in quei periodi fortunatamente nel tempo è passata di ‘’moda’’ 

• Melius 1
22 minuti fa, one4seven ha scritto:

Un "mi pace di più l'ultimo remaster" basta, per giustificarsi.

Eh vedi ma spessatamente  😁  il problema è che l'utente finale non si ferma al "mi piace" oppure "secondo me", ma il giudizio personale diventa: la migliore edizione possibile, non c'è niente di meglio, qualità assoluta e irragiungibile, tutto il resto fa schifo, non uò mancare nella vostra discoteca... e via così.

Capisci bene che il produttore di remaster su supporti, che vuol fare business con un certo utente finale, una volta individuato cosa piace al suo pubblico, ci mette un attimo a confezionarlo, il resto lo fanno i forum i fremer e... via così.

In tutto questo io non vedo nulla di male né di sbagliato.

E' marketing con prodotti di altissima qualità, in ogni caso.

6 minuti fa, max ha scritto:

.poi non è detto che le scelte tecniche dei tempi fossero le migliori…

Senza polemica, davvero.. e chi decide, decreta, giudica, quali sono le migliori?

6 minuti fa, Pink ha scritto:

Omr era, tra le altre edizioni, quello più fedele al suono delle bobine analogiche.

ti ricordi il sito? son curioso come son riusciti a reperire le bobine del master tape stereo originale..

P.S.

tutte le edizioni in LP di the wall in mio possesso suonano in modo superbo, nel mio impianto, per i miei gusti, per quella musica..

3 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

@OTREBLA I casi da te citati su EBay sono tutti speculatori. Infatti sono tutte copie sigillate. Un “audiofilo indignato” venderebbe la sua copia aperta. E non è neanche detto che gli speculatori ci perdano: se hanno già venduto già diversi One Step al doppio del prezzo e vendono quelli che gli sono rimasti perdendoci 25-30 dollari sono sempre in utile. 

Questo non lo puoi sapere. Ma quand'anche avessi ragione, per MFSL non fa nessuna differenza. Sono clienti persi. Ribadisco, di ciò che perde o guadagna chi in questo momento svende su Ebay, non m'interessa nulla. Mentre è molto interessante capire come questa attività di svendita influisca sulla future vendite di MFSL. Influirà? Secondo me sì.

Alberto.

8 minuti fa, scroodge ha scritto:
10 minuti fa, max ha scritto:

Senza polemica, davvero.. e chi decide, decreta, giudica, quali sono le migliori?

🙂 spesso il gusto personale ma tornando all’esempio della ‘’separazione eccessiva’’ dei canali imho è un fatto oggettivo….suonano ‘’innaturali’’…ad esempio se vi capita su Qobuz ci sono varie versioni di Moanin tra le quali una con una separazione dei canali molto accentuata …magari provate a confrontarle

2 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Mentre è molto interessante capire come questa attività di svendita, influisca sulla future vendite di MFSL. Influirà? Secondo me sì.

Influisce se il suo pubblico è interessato ad avere un prodotto di qualità, comunque sia prodotto.

Esattamente come con l'oysterquartz, perchè imho il problema non sono le svendite ma lo smaronamento dei processi di produzione

3 minuti fa, max ha scritto:

su Qobuz ci sono varie versioni di Moanin tra le quali una con una separazione dei canali molto accentuata

Ok.

Ma tu preferisci l'originale o quella che ti piace di più? Dovendo scelgiere dico.

Io la prima. Sempre.

Io eh.. altri fanno le loro giuste e rispettabili scelte..

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 66 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference