gorillone Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 @giorgiovinyl Forse ci siamo capiti male. Alla Mofi hanno fatto i furbi ed è una truffa, ma di Mofi ce n’è uno tutto gli altri ne han 31. Non saranno i soli, abbi pazienza. Poi, ci sono anche quelli che hanno solo ristampe analogiche, ci mancherebbe, non lo metto in dubbio 😉 e lo apprezzo anche. Se uno è poco serio, non sono tutti poco seri. Io ho solo detto che mi importa più della musica che della stampa, cerco stampe buone, ma non è una ricerca spasmodica. Questa sera ho ascoltato dal vivo i Tangerine Dream, ieri sera i Gong, venerdì gli Atomic Rooster e gli Hawkwind … un bel festival!
OTREBLA Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 6 ore fa, gorillone ha scritto: Non saranno i soli, abbi pazienza. No, sono i soli invece. Fino a prova contraria. Se hai prove, bene, altrimenti le tue sono illazioni prive di alcun valore. Alberto.
gorillone Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 @OTREBLA Ma quali illazioni … cerco solo di tenere gli occhi aperti! Secondo te tutte le major che hanno sempre usato frasi sibilline sui remaster … lo hanno scritto per caso? Mamma mia! Tu, piuttosto, che hai scritto nell’altro thread che Hendrix faceva metal … ahahah … non esisteva neanche il metal quando è morto! 1
Solaris Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 10 minuti fa, gorillone ha scritto: che Hendrix faceva metal … ahahah
one4seven Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Hendrix faceva musica classica, infatti è diventato "un classico" da avere. Punto e chiusa qua. Non andiamo totalmente fuori tema, please. 😉
OTREBLA Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 30 minuti fa, gorillone ha scritto: Tu, piuttosto, che hai scritto nell’altro thread che Hendrix faceva metal … ahahah … non esisteva neanche il metal quando è morto! Vedo che non avendo argomenti, butti la palla in tribuna. Non argomentando per partito preso, non ho alcuna difficoltà ad ammettere di aver confuso Metal con Hard Rock. Capirai cosa me ne frega (dell'uno e dell'altro). Ora per cortesia mi dici chi, oltre MFSL, mente sul trasferimento Full Analogue e quali prove hai? Music Matters? Speakers Corner? Analogue Productions? ERC Recordings? Gearbox? Rhino? Blue Note? Org Music? MPS? Craft? Chi, di grazia? Alberto.
gorillone Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 @OTREBLA Capisci solo quel che vuoi, non ho neanche un disco delle etichette da te citate (a parte Rhino). Sto parlando di grosse etichette, non di queste piccole realtà (a parte Rhino) che non conosco. 😉
giorgiovinyl Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 44 minuti fa, gorillone ha scritto: Secondo te tutte le major che hanno sempre usato frasi sibilline sui remaster … lo hanno scritto per caso? Delle majors si sa. La maggior parte delle ristampe sono come dici tu, ma anche lì qualche ristampa analogica c'è bisogna solo scovarla
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Settembre 2022 Amministratori Inviato 5 Settembre 2022 può anche essere che chi ha comprato i mofi per collezionarli oppure nella speranza di rivenderli guadagnadoci sopra, adesso tema che la bolla speculativa scoppi (come i tulipani neri nell'olanda del '600)b adeso voglia drli via tmendo un ulteriore deprzzamento del loro valore
gorillone Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 @giorgiovinyl Condivido alla grande, ma per questo attendo tue segnalazioni, che sei più attento di me 👍😉
OTREBLA Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 26 minuti fa, gorillone ha scritto: Capisci solo quel che vuoi, non ho neanche un disco delle etichette da te citate (a parte Rhino). Sto parlando di grosse etichette, non di queste piccole realtà (a parte Rhino) che non conosco. Ah va be', ho capito... Te pareva... Forse è il caso di riprendere quell'interessante dibattito sul ADAA, DAAA, AAAD, AADA (scusate ma mi fa troppo ridere che siate andati avanti pagine e pagine su 'sta str...), perché mi sa che qua di ristampe tripla A qualcuno ne capisce come io di musica Metal. Nel frattempo il thread monster sul sito di Dave Hoffman ha raggiunto la ragguardevole cifra di MILLE pagine. Un riassunto di queste mille pagine non è impossibile, anche perché le argomentazioni sono più o meno quelle sviluppatesi sul nostro Forum. Ciò che però emerge, tra mille distinguo, è l’alto numero di appassionati che per un motivo o per l’altro dichiarano che non acquisteranno più dischi MFSL, in particolare le ristampe One-Step. Lì come da noi vi sono i difensori accaniti della qualità MFSL, ma esattamente allo stesso modo che da noi si capisce che sui paladini di MFSL l’etichetta farebbe bene a non contare, poiché l’intenzione di aprire il portafoglio per le sue costose ristampe digitali non pare così diffusa nemmeno tra di loro. Sebbene negli USA i MFSL costino molto meno che in Europa. Alberto.
giorgiovinyl Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 9 ore fa, gorillone ha scritto: Forse ci siamo capiti male. Alla Mofi hanno fatto i furbi ed è una truffa, ma di Mofi ce n’è uno tutto gli altri ne han 31. Non saranno i soli, abbi pazienza. Poi, ci sono anche quelli che hanno solo ristampe analogiche, ci mancherebbe, non lo metto in dubbio 😉 e lo apprezzo anche. Se uno è poco serio, non sono tutti poco seri. Io ho solo detto che mi importa più della musica che della stampa, cerco stampe buone, ma non è una ricerca spasmodica. Secondo me diciamo le stesse cose ma da diverse prospettive. Anche per me viene prima la musica, ma se devo comprare qualcosa in vinile voglio che sia una buona stampa se no ascolto in streaming. Per esempio le novità di classica o jazz le ascolto così. 9 ore fa, gorillone ha scritto: Questa sera ho ascoltato dal vivo i Tangerine Dream, ieri sera i Gong, venerdì gli Atomic Rooster e gli Hawkwind … un bel festival! Ti se fatto un tuo festival Isle of Wight inizio anni 70. 😀 I Gong poi li adoro, ho Camembert Electrique 2^ o 3^ stampa un Flying Teapot purtroppo macinato. Qui non mi sono accontentato dello streaming ma ho preso uno stupendo cofanetto in cd con i primi dischi, inediti, live.
TetsuSan Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 @OTREBLA @gorillone Una cosa è certa : serve un bel coraggio per chiedere "prove contrarie" quando tutta la vicenda è nata da "gole profonde" e da "testimonianze sollecitate". Facile fare gli esperti saputi "dopo". Come mai "prima" nessuno ha mai parlato ? Tutti sordi (oltre che muti) ?
OTREBLA Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Le chiedo sì le prove contrarie, altrimenti si può accusare chiunque di qualunque cosa. Troppo facile fare accuse generiche e soprattutto: molto comodo. Tipico atteggiamento italiano, uno evade le tasse, tutti evadono le tasse. Eh no, mi spiace, troppo comodo. Alberto. 1
giorgiovinyl Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 17 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Una cosa è certa : serve un bel coraggio per chiedere "prove contrarie" quando tutta la vicenda è nata da "gole profonde" e da "testimonianze sollecitate". Facile fare gli esperti saputi "dopo". Come mai "prima" nessuno ha mai parlato ? Tutti sordi (oltre che muti) ? La vicenda è nata per l'errore della MoFi di stampare 40.000 copie di Thriller. Lì qualcuno si è insospettito e lo ha scritto nel forum di Steve Hoffman, ancora prima che Mike Esposito facesse il video su YouTube, solo dopo sono intervenute le gole profonde che hanno confermato i sospetti. Ma solo per questo non si possono accusare senza prove tutte le altre etichette che ristampano in analogico.
one4seven Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 @giorgiovinyl concordo. MoFi ha fatto un tremendo errore commerciale, a monte, volendosi allargare "troppo". Senza il quale oggi eravamo ancora tutti convinti che vendessero AAA.
TetsuSan Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 12 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: La vicenda è nata per l'errore della MoFi di stampare 40.000 copie di Thriller. Errore ? Quale errore ?? La MoFi fa quello che vuole. Chi si è posto la domanda sul forum di SH ha agito correttamente. Ha sollevato un dubbio. Avrebbero potuto rispondere : facciamo girare 40 volte il master e facciamo 40 cutting. Oppure : abbiamo 40 torni collegati in parallelo. Oppure : facciamo girare 5 volte il master ed abbiamo 8 torni in parallelo. E le discussioni potevano finire lì. Le soffiate restano tali ( e quindi non sono prove) fino a quando il testimone non canta. Ma nessuno ha mai dichiarato "prima" di sentire differenze. Le altre etichette, se vogliono essere nel giusto, DEVONO dimostrare quanto affermano, come ha DOVUTO fare la MoFi, sennò sono colpevoli a prescindere. La legge è uguale per tutti. Quante volte ho letto "la Mofi avrebbe dovuto......." Bene, le altre lo facciano "prima", facile, no ?
Messaggi raccomandati