Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
1 ora fa, densenpf ha scritto:

Ma poi come si sentono questi One Step?? 

Perche' se si supera lo schema mentale del tutto AAA, e in realta' si sentono benissimo...ma che ve frega...

Avevo già risposto diversi post fa

Ho diversi vinili MoFi e in genere sono eccellenti a volte sensazionali. Chiaramente non tutte le ciambelle riescono con il buco e dipende anche dalla registrazione originale, ma non suonano affatto freddi e digitali.

Ho anche diversi SACD MoFi e vale lo stesso discorso ma, almeno nel mio impianto, il vinile ha qualcosa in più,

a volte anche più di qualcosa.

E' un impressione perche ho non doppioni vinile-sacd, quindi non ho fatto confronti diretti.

• Thanks 1
5 minuti fa, maxbara ha scritto:

negli States c'è che richiede il refund, e la Mofi è in braghe di tela,

Non so se questa vicenda possa avere le caratteristiche per una possibile class action ( mi pare una stun...!) ma negli States hanno fatto il mazzo per contestazioni che a noi europei sarebbero sembrate assurde.

giorgiovinyl
2 ore fa, one4seven ha scritto:

anche tutti gli altri, i non one-step, mi pare siano DSD.

Direi che la locuzione "sono tutti con passaggio digitale" si rivela la più vicina alla realtà. Non trovi?

No è falso, a giudicare da  questa lista la locuzione esatta è tutti con passaggio digitale tranne 2 che sono analogici.

Sono comunque titoli abbastanza recenti, molti, un terzo della lista se non di più, non sono neanche usciti.

Vediamo se saranno trasparenti anche con i titoli risalenti più indietro nel tempo.

In ogni caso parliamo dei MoFi dubitare solo per questo degli Analogue Productions Speakers Corner Tone Poet senza elementi a supporto non ha senso. 

5 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

In ogni caso parliamo dei MoFi dubitare solo per questo degli Analogue Productions Speakers Corner Tone Poet senza elementi a supporto non ha senso. 

Ad esempio Joe Harley ha risposto su FB in merito all'ultimo TP di Coltrane, ma non ha detto quante lacche poi tira fuori dal nastro originale, quante volte è autorizzato a maltrattarlo? A questo punto quante copie vengono realizzate di ogni TP? 100k? 150k? Come riesce a tirare fuori le innumerevoli copie AAA?

Riporto per semplicità la frase: "Keep in mind, we own the masters. Very easy to get them to work with. If you follow my IG (@jazzsaraswati) or FB I post videos of all of our mastering sessions showing the OG tape, tapes on deck and cutterhead cutting."

@giorgiovinyl io preferisco dubitare, come già facevo per Mofi, e tutti gli altri che lo dichiarano, sparando in base a ciò prezzi assurdi, orientandomi invece sulla loro produzione digitale. Per cui, finché fanno i SACD, per me va benissimo. Di AAA sicuri, ascolto i miei vecchi LP. 😉

Ah... E anche quelli degli '80 che riportano in bella vista a mo' di vanto sulla copertina "Digital Recording".

• Melius 1
1 minuto fa, OTREBLA ha scritto:

Se applicano, come penso, il metodo in tre fasi, con una lacca pressano tranquillamente 100.000 pezzi.

Alberto.

Comuque venerdì è previsto un live streaming con Joe Harley and Kevin Gray sul canale Youtube di "45 RPM Audiophile".

This Friday Livestream: Joe Harley and Kevin Gray on John Coltrane Blue Train Tone Poet!

Stay tuned!

giorgiovinyl
7 minuti fa, m.tonetti ha scritto:

Ad esempio Joe Harley ha risposto su FB in merito all'ultimo TP di Coltrane, ma non ha detto quante lacche poi tira fuori dal nastro originale, quante volte è autorizzato a maltrattarlo? A questo punto quante copie vengono realizzate di ogni TP? 100k? 150k? Come riesce a tirare fuori le innumerevoli copie AAA?

Non si parla di centinaia di migliaia ma di decine. Non ricordo se la media era 10000 a titolo o 20000. Che comunque, visto che erano titoli di nicchia, è stato un successo tanto che la serie è stata rinnovata per più anni.

1 minuto fa, giorgiovinyl ha scritto:

Non si parla di centinaia di migliaia ma di decine. Non ricordo se la media era 10000 a titolo o 20000. Che comunque, visto che erano titoli di nicchia, è stato un successo tanto che la serie è stata rinnovata per più anni.

Non ho mai trovato riportato chiaramente quante copie per ogni TP! Se mi indichi qualche link! Thx.

In ogni caso questo BT di Coltrane è il primo titolo che sancisce un'inversione di tendenza interessante per i TP! Vi ricordo che Joe Harley dichiarò che non avrebbero considerato nei Tone Poet titoli già usciti sotto l'etichetta Music Matters! Blue Train (Mono) è uscito in versione 33rpm ed anche un fantastico SRX per la MM. Per completezza esiste anche una versione cosiddetta audiophile a 45rpm stereo per AP.

10 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Sì certo lo so. Però il Blue Train è, con Kind Of Blue, il titolo più desiderato in ambito jazzistico e non, quindi può darsi venga incrementata la tiratura.

Alberto.

giorgiovinyl

6 minuti fa, one4seven ha scritto:

io preferisco dubitare, come già facevo per Mofi, e tutti gli altri che lo dichiarano, sparando in base a ciò prezzi assurdi, orientandomi invece sulla loro produzione digitale. Per cui, finché fanno i SACD, per me va benissimo. Di AAA sicuri, ascolto i miei vecchi LP. 😉

Ah... E anche quelli degli '80 che riportano in bella vista sulla copertina "Digital Recording".

Tu sei libero di fare come credi, figurati. 

Il rischio però è sostituire il cartesiano cogito ergo sum con un dubito ergo sum, io propendo per il cogito.

P.s. non tutte le etichette sparano prezzi assurdi vedi Speakers Corner, Rhino, Blue Note Classic etc...

giorgiovinyl
3 minuti fa, m.tonetti ha scritto:

Non ho mai trovato riportato chiaramente quante copie per ogni TP! Se mi indichi qualche link! Thx.

Mi ricordo di averlo letto nel thread Tone Poet quando ancora lo seguivo ma vai a trovarlo. Però mi sembra di ricordare di averlo riportato qui su Melius

4 minuti fa, m.tonetti ha scritto:

In ogni caso questo BT di Coltrane è il primo titolo che sancisce un'inversione di tendenza interessante per i TP! Vi ricordo che Joe Harley dichiarò che non avrebbero considerato nei Tone Poet titoli già usciti sotto l'etichetta Music Matters! Blue Train (Mono) è uscito in versione 33rpm ed anche un fantastico SRX per la MM. Per completezza esiste anche una versione cosiddetta audiophile a 45rpm stereo per AP.

Mi hai preceduto, volevo parlarne, ma forse è meglio proseguire sul thread Tone Poet

giorgiovinyl
9 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Sì certo lo so. Però il Blue Train è, con Kind Of Blue, il titolo più desiderato in ambito jazzistico e non, quindi può darsi venga incrementata la tiratura.

Alberto.

Infatti questo titolo potrebbe cambiare tutto ne parliamo nel thread Tone Poet?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 61 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference