rock56 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Adesso vedremo se questi mofi rimarranno con prezzi "da collezione".... Io presi TDSOTM a 32 euro ss comprese, condizioni NM, adesso lo vedo dai 100 ai 150... tornerà giù?😂
giorgiovinyl Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 @OTREBLA Curtis Mayfield Superfly https://mofi.com/collections/45rpm/products/mfsl2-481_curtis_mayfield_superfly_180g_45rpm_2lp è da controllare se ce ne siano altri…
OTREBLA Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Ah ma non è un One Step. Quindi tra gli One-Step fuori catalogo, l'unico AAA è il Bill Evans (sempre a fidarsi...). Alberto.
one4seven Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Mi sembrava di ricordarlo... ma sono dovuto andare a ricontrollare, e mi ricordavo bene. Mofi ha prodotto anche qualche titolo Sony per il solo mercato Giappo. Chissà se considera(va) i clienti orientali meno boccaloni di quelli occidentali, o perchè la Sony gli ha imposto di essere trasparente in quanto il prodotto era destinato al solo mercato Nipponico... Fatto sta che in questa release del 2017, il processo da DSD è dichiarato > https://www.discogs.com/release/11269223-Santana-Lotus 1
zagor333 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 1 ora fa, rock56 ha scritto: Brothers dei Dire senza il dubbio in quanto mi sembra di ricordare fosse registrato direttamente in digitale, Registratore Sony 24 tracce, uno dei primissimi album che fu registrato con la tecnologia digitale. Io ho preso il Mofi 45 rpm con questa consapevolezza (tra l’altro utilizza il master originale che all’epoca fu fatto per il formato CD, e non quello che fu fatto per il supporto vinilico, che ha dei brani più corti). Devo dire che confrontato con lo stesso riversamento Mofi su supporto SACD, il vinile ha il suo perché, e lo dico da convinto sostenitore, ormai da tempo, del formato digitale (fisico).
zagor333 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 2 ore fa, m.tonetti ha scritto: L'acquisto deve essere consapevole! Non mi puoi spacciare una cosa per un'altra! Il fatto che a livello sonoro il risultato è eccezionale non ha nessun valore! Pienamente d’accordo. Un vero peccato che Mofi abbia fatto questo brutto scivolone
one4seven Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 24 minuti fa, zagor333 ha scritto: tra l’altro utilizza il master originale che all’epoca fu fatto per il formato CD, e non quello che fu fatto per il supporto vinilico, che ha dei brani più corti Vero, il mixdown fatto per l'LP è finito invece su Platinum SHM-CD. Inoltre ciò dimostra l'infondatezza di una ennesima "credenza audiofila". LP ricavato da file Hi-Res, si ok non è AAA, ma suona bene ed è difficile riconoscerlo. Se parti dal 16/44 invece suona come il CD (cioè male per definizione) e lo riconosci al volo. Sbagliato: non riconosci un cappero fritto, ed il risultato finale dipende da chi e come ci ha lavorato. Cause/effetti tutti già prestabiliti.
zagor333 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Adesso, one4seven ha scritto: Vero, il mixdown fatto per l'LP è finito invece su Platinum SHM-CD. Ho di questo riversamento il SHM SACD, e lo preferisco, seppur di poco, al SACD Mofi, peccato solo per alcuni brani più corti. Lo LP Mofi 45 rpm me lo terrò comunque ben stretto, come tutti gli altri LP (pochi) che ho.
one4seven Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 20 minuti fa, zagor333 ha scritto: Ho di questo riversamento il SHM SACD, e lo preferisco, seppur di poco, al SACD Mofi Io non so ancora decidermi, una volta l'uno una volta l'altro. 😁
m.tonetti Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 1 ora fa, OTREBLA ha scritto: l'unico AAA è il Bill Evans (sempre a fidarsi...). 😉
densenpf Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 5 minuti fa, zagor333 ha scritto: Ho di questo riversamento il SHM SACD, e lo preferisco, seppur di poco, al SACD Mofi Stessa mia idea. Ho lo shm cd con lo stesso riversamento ( quello dell LP) e si sente benissimo.
densenpf Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 4 ore fa, m.tonetti ha scritto: L'acquisto deve essere consapevole! Non mi puoi spacciare una cosa per un'altra! Il fatto che a livello sonoro il risultato è eccezionale non ha nessun valore! Ha perfettamente ragione, ma questo vale per tutti., Pensa solo le grandi multinazionali cosa ci hanno spacciato per anni, anche sui cd...ne han fatte di tutti i colori. Quanti di voi si ricordano "digitally remastered from original master tapes for superior sound quality" ? Lo scandalo questa volta e' che lo fa' Mobile Fidelity, che dovrebbe puntare non solo alla qualita' massima disponibile, ma anche ad una correttezza informativa.
densenpf Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 3 ore fa, one4seven ha scritto: Ed i Giappi ci insegnano che quel che tira di più commercialmente per gli audiofili sono le nuove sigle: shm CD, UHQCD, Platinum etc.. E' vero, ma perlomeno sui titoli, i giapponesi ti danno informazioni che noi europei ci sogniamo. Voglio dire, le sigle che hai citato sono per gli allocchi...ma dietro a loro ci sono spesso , come ben sai, lavori di qualita'.
zagor333 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 6 minuti fa, densenpf ha scritto: Voglio dire le sigle che hai citato sono per gli allocchi...ma dietro a loro ci sono spesso , come ben sai, lavori di qualita'. +1
one4seven Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 27 minuti fa, densenpf ha scritto: ma dietro a loro ci sono spesso , come ben sai, lavori di qualita'. +3 Ma certo, e sappiamo bene che fatica starseli a spluciare uno per uno per capire cosa hanno usato... 😅 Cmq alla fine, anche lì, senza dubbio con molte più informazioni, ma alla fine ti devi fidare che abbiano effettivamente avuto accesso a questo o quel nastro. Insomma, è sempre l'ascolto finale il solo "giudice supremo".
densenpf Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 3 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: è da controllare se ce ne siano altri fra gli Lp normali in analogico aggiungiamo questi: https://mofi.com/products/mfsl1-274_the_cars_the_cars_180g_lp https://mofi.com/products/mfsl1-371_los_lobos_kiko_180g_lp?_pos=2&_sid=0d20c324a&_ss=r 1
m.tonetti Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 4 ore fa, OTREBLA ha scritto: Bill Evans Live At The Village Vanguard L'unico e il secondo One-Step uscito!
Messaggi raccomandati