Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

Inviato

Circa Brothers in Arms (dal sito Mofi):

627F0176-9738-4664-9E66-C38FCDC78349.jpeg

Inviato

Quindi dei dire straits making movies è love over Gold sono AAA o non hanno ancora aggiornato i dati tecnici di quei titoli?

Inviato
1 minuto fa, densenpf ha scritto:

Non hanno ancora aggiornato

Peccato, sono gli unici 2 che ho😅

• Haha 1
Inviato
23 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Il sito sulle migliori stampe che hai linkato e collegato Better Records che vende vinile d’epoca i cosiddetti Hot Stampers a sangue di papà. Io lo prenderei con le pinze...

.

Come tutte le cose, tuttavia è informativo, ti mette la pulce nell'orecchio e collima con l'esperienza di altri. Ovvero che la stampa "migliore in assoluto" non è necessariamente quella venduta sotto un'etichetta audiofila, anzi può essere un'anonima prima stampa poco nota.

Chiaramente per noi umani e italiani poter fare confronti del genere è a dir poco proibitivo. E' già tanto che ne trovo una di copia.

Inviato
11 ore fa, maabus ha scritto:

ma visto che il nastro ve lo mettono a disposizione e gira per tutta la durata del riversamento in DSD perchè non vi fate una copia del nastro su nastro come si faceva ai bei tempi quando facevano copie del master originale per le varie stampe in giro per il mondo, si perderà un minimo ma sarebbe 100% analogico tutto il processo

.

Nell'intervista ormai famosa in Mofi spiegano (con una faccia confusa quasi come se si fosse trattato di una cosa stupidissima da fare) che secondo loro è meglio il 4xDSD. Per tutta una serie di motivi tecnici copiare in analogico comporterebbe una serie di scelte teoriche, tecniche, di apparecchiature e in definitiva per ottenere una copia che dista dall'originale molto di più di quanto sia possibile fare col digitale.

.

Buona parte del lavoro "speciale" che fa la Mofi sta nella ricerca del master originale o della sorgente più vicina possibile a quel master. Fondamentalmente i tre tecnici intervistati hanno detto che "sappiamo riconoscerli", fidatevi siamo esperti lo facciamo dagli anni '80. Quando hanno dei dubbi passano all'etichetta generica "Mofi" anzichè Original Master Recording.

Inviato

@one4seven Dove è dichiarato non vedo il problema.

Texano? Non sarà preoccupato che qualche cliente scontento degli altri Mofi venduti cari e spacciati AAA gli spari a sangue freddo? 😅

Appurati ormai i fatti. La domanda che mi pongo adesso è come mai questo "segreto" non sia stato scoperto prima?

Per certi versi è sorprendente: gli indizi erano lì da tempo eppure nessuna fuga di notizie, nessuna ingenuità, omertà aziendale perfetta?

Inviato
9 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

Appurati ormai i fatti. La domanda che mi pongo adesso è come mai questo "segreto" non sia stato scoperto prima?

Perché tutti abbiamo voluto crederci! 

L'annuncio delle 40k copie di Thriller ha fatto traboccare il vaso! 

• Melius 1
Inviato

Io non sarei così severo con coloro che hanno pagato gli One Step DSD uno sproposito.
Vi siete fidati, non è colpa vostra. Il numero delle copie non è indicativo.

Non sono per nulla d'accordo con la teoria che "Dovevate capirlo da soli...". Perché mai? Organizzandosi si stampano anche 100.000 copie AAA con il procedimento ad una fase.

In questa faccenda l'unica cosa che mi sento di dire a coloro che han riposto la loro fiducia nella MFSL è di non farsene assolutamente una colpa e di non sentirsi minimamente in difetto.

Ne uscite a testa alta per quanto mi riguarda.

Alberto.

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, m.tonetti ha scritto:

Perché tutti abbiamo voluto crederci! 

.

Questa è una parte sicuramente importante.

Anche loro sono stati veramente "bravi" a navigare nell'ambiguità per anni senza far trapelare nulla. Senza nessun insider che uscito dall'azienda ne spiattellasse i segreti al mondo.

Tutti davano per scontato che fosse AAA, perchè veniva costantemente e consapevolmente omesso il passaggio al digitale. Forse essendo l'ambito molto "tecnico" erano davvero in pochi a saperla giusta, che è poi il segreto per mantenere a lungo i segreti.

.

14 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

In questa faccenda l'unica cosa che mi sento di dire a coloro che han riposto la loro fiducia nella MFSL è di non farsene assolutamente una colpa e di non sentirsi minimamente in difetto.

.

Ci mancherebbe altro! Qui chi ha sbagliato e approfittato della buona fede è chiaro, non c'è spazio per l'autocolpevolizzazione. Certo però si è aperto il vaso di pandora, cosa dicono gli altri produttori? Vogliono adottare maggiore trasparenza? E cosa potrà fare la Mofi per riparare al danno di immagine?

• Melius 1
Inviato

Secondo me il danno d'immagine non è riparabile. 

A meno che MFSL non rimborsi i malcapitati, cosa che escludo.

Alberto.

Inviato
20 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

meno che MFSL non rimborsi i malcapitati,

Non credo proprio neppure io

Inviato

Rimborsare? Fra un po’ tutti dimenticheranno che non dichiaravano il vero e diranno: però, vanno molto bene …. è il prezzo non collasserà.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione