Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, scroodge ha scritto:

con Sheffield mica tanto, saranno pure AAA ma sono, altrettanto furbamente, come sai, fuori standard... 👍

Certo, ma in questo thread si parlava della perduta verginità della Mofi come produttore di vinili AAA, non di standard delle curve di deenfasi, e mi fermo qui...😉

Inviato

@BasBass Io parlo di produttori che scelgono di mentire, come MOFI o di produrre fuori standard, per vendere (di più) agli appassionati di musica, nessuna dietrologia, mi sembra, non sono mica illazioni, ma dati di fatto e dunque neanche accanimento...

Direi invece che sono due evidenze, diamoci tempo e magari ne saltano fuori altri..

Inviato

@scroodge non vorrei essere il San Tommaso di turno ma la vorrei proprio leggere questa affermazione del mai compianto Doug che ci ha regalato decine e decine , se non centinaia , di grandi registrazioni, per rispondere al fatto della curva riia vs din vs decca etc etc in quel caso se effettivamente così la compagnia è molto più ampia di quel che si pensa...

Inviato

Ora fatta la Tac alla Mofi mi viene spontanea una domanda , ma i prezzi degli UHQR AP   così mi pare ricordare si chiamino i corrispettivi degli one step Mofi , sono giustificati ? Le non basse tirature sono effettivamente AAA ? Non sarà ( voglio pensar male ....) che il furbacchione che ha messo in moto il tutto ha anche lui qualche piccolo scheletro nell armadio ?

P.s. dichiaro sotto giuramento e che per mia ed esclusivamente mia colpa ho molti OMR e AP e tranne rare eccezioni suonano tutti benissimo.,,,,,,Amen :classic_biggrin:

Inviato

@ar3461 Ecchè ti devo dire, io sono pure più Tommaso di te e...ha lasciato di stucco pure me, ti linko la pagina del thread dove è stata segnalata la questio, vai al  post del 23 luglio di Fabrizio Baretta, che riporta degli interventi su forum  siti audio

Inviato

@BasBass

Hai ragione al 100%: se vogliamo vinili AAA prendiamo le produzioni antecedenti il digitale.

Così non sbagli; ma c’è gente che vive solo di ristampa (cosa lecita, ovviamente, ognuno spende come vuole), poi grida al lupo, al lupo quando era ovvio, a mio avviso, che per ottenere certi risultati bisognasse metterci mano.

E ci sarà qualcuno che ribatterà: fanno solo il riversamento … bravi, credeteci, io no!

Progressive
Inviato
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

vendendo a caro prezzo una cosa che, senza quella bugia, forse non avrebbe così facilmente piazzato a quel prezzo.

Quello che penso anch'io, poi chissà... Si rimane sul forse.

Inviato

Va bene chiudiamola qui sta cosa delle curve , ne conosco di migliori e più appaganti..:classic_laugh: però strano mi suona che  le varie storie ed aneddoti vengono fuori guarda un po' proprio quando iniziano a nascere e proliferare tutti questi pre e pre phono  con n curve di equalizzazione.....mah

Allora fino a pochi anni fa ( e anche tutt oggi )  con I nostri pre con curva standard cosa abbiamo ascoltato? 

I dubbi sono molti realtà,  finzione , marketing...non lo sapremo mai ,serviamo solo per sganciare i piccioli

Buonaserata a tutti

Inviato
31 minuti fa, ar3461 ha scritto:

Non sarà ( voglio pensar male ....) che il furbacchione che ha messo in moto il tutto ha anche lui qualche piccolo scheletro nell armadio ?

Illuminami, chi sarebbe il furbacchione che ha messo in moto tutto questo?

Alberto. 

Inviato

Thread sicuramente interessante, che ho seguito dall'inizio. Certo, se magari si evitassero le ripetizioni di cose già dette e ridette, sarebbe più facile rileggere il tutto (siamo a 40 pagine, di cose che si potrebbero riassumere in meno della metà).

Inviato

@OTREBLA penso ti puoi rispondere da solo...da qualche parte ci sarà pure qualcuno  che trarrà vantaggio dalle disavventure altrui , è la dura legge della sopravvivenza o del mercato se vogliamo 

Inviato

Ah ecco, si dicono cose a caso.

Va be'...

Alberto.

Inviato

@OTREBLA certo non si è portatori della verità assoluta come te :classic_biggrin: ci si accontenta di quel che si legge in giro

@one4seven giusto , chiudiamola qui e godiamoci il caldo we

Inviato
1 ora fa, gorillone ha scritto:

Hai ragione al 100%: se vogliamo vinili AAA prendiamo le produzioni antecedenti il digitale

insomma..saranno AAA ma le logiche-attrezzature di mixaggio erano diverse da quelle utilizzate oggi dai tecnici che vanno per la maggiore, tipo Gray....per la mia esperienza luci e ombre soprattutto dopo la metà degli anni 70

Inviato

@ar3461 non solo, ho beccato una prima stampa (tedesca) mint di Rubycon dei TD. A 4 soldi.

Naturalmente è in programma il confronto con il SHM SACD dsd flat trasfer dai nastri UK. 

Ma prima si va al mare. 😁

Inviato

Tra l'altro hai notato la differenza tra la dimensione del carattere usato per il "Mastered from original analogue..." e quella, molto più contenuta, del "DSD256"? :classic_biggrin:

Alberto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge