Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, scroodge ha scritto:

con Sheffield mica tanto, saranno pure AAA ma sono, altrettanto furbamente, come sai, fuori standard... 👍

Certo, ma in questo thread si parlava della perduta verginità della Mofi come produttore di vinili AAA, non di standard delle curve di deenfasi, e mi fermo qui...😉

@BasBass Io parlo di produttori che scelgono di mentire, come MOFI o di produrre fuori standard, per vendere (di più) agli appassionati di musica, nessuna dietrologia, mi sembra, non sono mica illazioni, ma dati di fatto e dunque neanche accanimento...

Direi invece che sono due evidenze, diamoci tempo e magari ne saltano fuori altri..

@scroodge non vorrei essere il San Tommaso di turno ma la vorrei proprio leggere questa affermazione del mai compianto Doug che ci ha regalato decine e decine , se non centinaia , di grandi registrazioni, per rispondere al fatto della curva riia vs din vs decca etc etc in quel caso se effettivamente così la compagnia è molto più ampia di quel che si pensa...

Ora fatta la Tac alla Mofi mi viene spontanea una domanda , ma i prezzi degli UHQR AP   così mi pare ricordare si chiamino i corrispettivi degli one step Mofi , sono giustificati ? Le non basse tirature sono effettivamente AAA ? Non sarà ( voglio pensar male ....) che il furbacchione che ha messo in moto il tutto ha anche lui qualche piccolo scheletro nell armadio ?

P.s. dichiaro sotto giuramento e che per mia ed esclusivamente mia colpa ho molti OMR e AP e tranne rare eccezioni suonano tutti benissimo.,,,,,,Amen :classic_biggrin:

@ar3461 Ecchè ti devo dire, io sono pure più Tommaso di te e...ha lasciato di stucco pure me, ti linko la pagina del thread dove è stata segnalata la questio, vai al  post del 23 luglio di Fabrizio Baretta, che riporta degli interventi su forum  siti audio

@BasBass

Hai ragione al 100%: se vogliamo vinili AAA prendiamo le produzioni antecedenti il digitale.

Così non sbagli; ma c’è gente che vive solo di ristampa (cosa lecita, ovviamente, ognuno spende come vuole), poi grida al lupo, al lupo quando era ovvio, a mio avviso, che per ottenere certi risultati bisognasse metterci mano.

E ci sarà qualcuno che ribatterà: fanno solo il riversamento … bravi, credeteci, io no!

Va bene chiudiamola qui sta cosa delle curve , ne conosco di migliori e più appaganti..:classic_laugh: però strano mi suona che  le varie storie ed aneddoti vengono fuori guarda un po' proprio quando iniziano a nascere e proliferare tutti questi pre e pre phono  con n curve di equalizzazione.....mah

Allora fino a pochi anni fa ( e anche tutt oggi )  con I nostri pre con curva standard cosa abbiamo ascoltato? 

I dubbi sono molti realtà,  finzione , marketing...non lo sapremo mai ,serviamo solo per sganciare i piccioli

Buonaserata a tutti

31 minuti fa, ar3461 ha scritto:

Non sarà ( voglio pensar male ....) che il furbacchione che ha messo in moto il tutto ha anche lui qualche piccolo scheletro nell armadio ?

Illuminami, chi sarebbe il furbacchione che ha messo in moto tutto questo?

Alberto. 

Thread sicuramente interessante, che ho seguito dall'inizio. Certo, se magari si evitassero le ripetizioni di cose già dette e ridette, sarebbe più facile rileggere il tutto (siamo a 40 pagine, di cose che si potrebbero riassumere in meno della metà).

1 ora fa, gorillone ha scritto:

Hai ragione al 100%: se vogliamo vinili AAA prendiamo le produzioni antecedenti il digitale

insomma..saranno AAA ma le logiche-attrezzature di mixaggio erano diverse da quelle utilizzate oggi dai tecnici che vanno per la maggiore, tipo Gray....per la mia esperienza luci e ombre soprattutto dopo la metà degli anni 70

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...