Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

1 ora fa, loureediano ha scritto:

Ebbene di alcuni di questi posseggo l'attuale riversamento in file digitare 24/96 0 24/192

Sei sicuro che per effettuare questi riversamenti abbiano usato il master originale e non una copia analogica (o peggio, digitale ) di seconda o terza generazione ?

Morta Classic Records, e possiamo dire morta anche MFSL, il campo delle storiche etichette audiophile votate alle ristampe Full Analogue resta interamente occupato da Analogue Productions/Acoustic Sounds.

Perlomeno negli Stati Uniti. Ci sarebbe anche Music Matters, ma quest'ultima è partita un bel po' dopo rispetto alle altre tre. Per Chad Kassem si presenta l'occasione di occupare lo spazio di mercato che MFSL lascerà inevitabilmente libero, facendo leva sulla storia della sua etichetta, sulla serietà, sulla credibilità, annunciando nuove ristampe tripla A, e proponendosi al momento opportuno quale liquidatore di MFSL, come a suo tempo fece con Classic Records.

In fondo sotto questo profilo non deve fare nulla, se non sedersi in riva al proverbiale fiume e mettersi in attesa.

Alberto.

@OTREBLA concordo, è quello che sostengo fin dall'inizio. Kassem è il classico "asso piglia tutto".  Almeno nelle intenzioni.

Vedremo, la storia riserva anche sorprese inaspettate. Bisogna vedere se Mofi si "lascerà andare" oppure organizzerà un "contro attacco".

Cosa vuoi che organizzi, ormai ha perso di credibilità. Anche se uscisse con la nuova collana Super Analogue, AAA, Full Analogue, All Analague, Giuro Su Tutti I Santi Che E' Direct From Master Tape, avrebbe enormi difficoltà a recuperare la fiducia dei bidon...degli audiofili.

L'unica cosa che può fare è affermare la superiorità del DSD, però a quei prezzi non so...con quei numeri così elevati...se intende trasformarsi nella nuova Resonance deve dimagrire parecchio, sia sul versante prezzi che su quello dei numeri. Se al contrario intende continuare a tenere un piede in due staffe, nonostante l'accaduto, è spacciata.

Alberto.

giorgiovinyl

Non sono così sicuro che la Mofi fallirà, di certo sarà un brutto colpo.

Certo voglio vedere come venderanno tutti gli One Step dei Van Halen, nel forum di Steve Hoffman sostengono che ci sono tante edizioni ben suonanti a prezzo abbordabile. 

Io stesso ho il primo un Rhino USA dato per AAA, ottimamente suonante pagato ai tempi su amazon.com a 20 euro circa, forse anche meno, ai tempi il cambio con il dollaro era convenientissimo.

Giorgio e ti sembra poco? Non sai come venderanno gli One-Step?

Io non so come faranno a vendere tutti i vinile che hanno, visto che c'è sempre un'alternativa Ful Analogue, o quasi sempre. E se non c'è l'appassionato aspetta che qualcuno la proponga. Lo sappiamo come ragiona l'audiofilo. Io ho aspettato anni per avere una ristampa AAA di Hampton Hawes (un capolavoro Diomio...) e nel frattempo ho comperato le ristampe d'epoca, nonostante l'ampia offerta di ristampe digitali a due, dico due, Lire.

Purtroppo il digitale è come il quarzo, è precisissimo ma non vale niente.

Te lo dico io, sono cavoli per MFSL.

Alberto.

Il 1/8/2022 at 14:50, m.tonetti ha scritto:

Sono convinto che non diminuiranno mai i prezzi! Commercialmente sarebbe un secondo suicidio! 

Io credo che sono già predisposti alla perdita fisiologica degli irriducibili all-AAA.

Poi vedranno come reagirà il mercato in occasione della prossima uscita non di tipo preorder! Tenete presente che per tanti titoli il preorder è già chiuso, nonostante il fattaccio, questo significa che i Clienti ci sono e se prima alcuni non avevano la possibilità di accaparrarsi un titolo ambito ora ci saranno delle aperture maggiori!

Io temo che d'ora in avanti faranno uscire sempre più titoli all-AAA e per questi addirittura aumenteranno i prezzi, per compensare la perdita fisiologica di cui sopra!

Ovviamente IHMO!

Repetita Iuvant!

Io direi di levare di mezzo, oltre agli oltranzisti della tripla AAA, anche tutti coloro che puntano a speculare sulle edizioni Full Analogue. E non sono pochi. Perché se costoro subodorano che non c'è più trippa per gatti, col cavolo che prenotano e preordinano.

Alberto.

10 ore fa, aldofranci ha scritto:

Nessuna logica può ad esempio affermare che un routing nastro-digitale-nastro  è ugualmente trasparente che uno diretto nastro-nastro. 

In realtà è proprio quello che sostiene Mofi, cioè DSD è più trasparente.

Ti rimando a un mio intervente precedente:

36 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Io direi di levare di mezzo, oltre agli oltranzisti della tripla AAA, anche tutti coloro che puntano a speculare sulle edizioni Full Analogue. E non sono pochi. Perché se costoro subodorano che non c'è più trippa per gatti, col cavolo che prenotano e preordinano.

Invece lato credibilità giornalisti e Youtuber come la mettiamo? La loro influenza potrà spostare l'ago della bilancia.

Cosa faranno fra qualche tempo?

Cavalcheranno l'onda dell'indignazione facendo autocritica (non esistono le orecchie di pipistrello) oppure, in un tentativo disperato di evitare di perdere la faccia, abbracceranno la soluzione MOFI come vincente in vista dei risultati magnificati in precedenza?

Questo caso potrebbe essere un buon indicatore, rispetto a come andranno le cose, su cosa fa effettivamente vendere i dischi alle etichette audiophile. Se il mercato è trainato più dalla qualità intrinseca del prodotto, o più dal marketing dell'AAA. 

Di fatto Mofi ha immesso nel mercato anche one-step da risaputa registrazione digitale. Vedi il Clapton o il Fagen. E non mi sembra abbia avuto problemi di vendita su quei titoli.

Per cui è tutta da vedere come andrà. 

Ricordo che Mofi incentra la sua produzione su titoli Classici "di Grido". Non sul Jazz, il cui cliente audiofilo è più soggetto al richiamo "dell'integrità filologica", che dell'effettiva resa sonica.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 59 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference