Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Quindi gli altri politici non sono ladri, fino a prova contraria.

Quindi tutti gli altri vinili sono AAA fino a prova contraria.

Qualcuno poco sopra citava gli audiofili creduloni oppure ho letto male...??

2 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Quindi gli altri politici non sono ladri, fino a prova contraria.

Questo è un sofisma bello e buono. Magari non sono ladri, ma sicuramente non dicono tutta la verità. SICURAMENTE. Esattamente come ha fatto la MoFi e come potrebbero fare le altre etichette, almeno finché non dichiareranno per iscritto ed in maniera esplicita che i loro vinili sono prodotti attraverso una catena che, partendo dal master analogico su nastro magnetico fino alla stampa del vinile, non attraversa neanche un apparecchio che funziona in maniera digitale e/o non viene effettuata alcuna conversione AD e DA.

25 minuti fa, one4seven ha scritto:

Capisci che la credibilità l'hanno persa (semmai ce ne avevano una) pure gli audiofili?

Detta un pelo... crudetta ecco... ma purtroppo spessatamente frequente.

Alle fiere quando facevamo i confronti tra file "liscio"  e file "compresso" (poco e bene),  veniva sempre preferito il secondo.

A mio parere @BasBass non si tratta di credibilià o di creduloneria.

Ma di marketing senza scrupoli da una parte, ovvero produttori furbacchioni ma che sanno cosa "piace" e come ottenerlo e consumatori che giustamente comprano in fiducia, dall'altra.

Ed ecco MOFI, Sheffield e sicuramente tanti altri..

• Thanks 1
55 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

almeno finché non dichiareranno per iscritto ed in maniera esplicita che i loro vinili sono prodotti attraverso una catena che, partendo dal master analogico su nastro magnetico fino alla stampa del vinile, non attraversa neanche un apparecchio che funziona in maniera digitale e/o non viene effettuata alcuna conversione AD e DA.

Premesso che anche un'eventuale esplicita dichiarazione scritta avrebbe il valore di una banconota da 30€.... visto che non sarebbe possibile dimostrare scientificamente che tale dichiarazione corrisponda poi al vero.

Si tratterebbe pertanto di prendere per buono quanto dichiarato e crederci senza possibilità di entrare nel merito.

Diciamo le cose chiaramente: come e che cosa viene fatto oggi dal punto di vista tecnico durante il processo produttivo di qualunque disco da parte di qualunque etichetta noi non lo sappiamo e non lo sapremo mai. Possono scrivere, raccontare, dichiarare qualunque cosa, ma restano parole, quindi tocca fidarsi (meglio se delle proprie orecchie).

Vogliamo vinili al 100% AAA? Bene, compriamo stampe antecedenti al 1980 e viviamo felici.

• Melius 1
2 minuti fa, BasBass ha scritto:

Vogliamo vinili al 100% AAA? Bene, compriamo stampe antecedenti al 1980 e viviamo felici.

beh inzomma.. con Sheffield mica tanto, saranno pure AAA ma sono, altrettanto furbamente, come sai, fuori standard... 👍

1 ora fa, TetsuSan ha scritto:

Questo è un sofisma bello e buono. Magari non sono ladri, ma sicuramente non dicono tutta la verità. SICURAMENTE.

Questo è complottismo, e non mi interessa.

1 ora fa, BasBass ha scritto:

Quindi tutti gli altri vinili sono AAA fino a prova contraria.

Sono vinile tripla A tutti i vinile dichiarati tali, fino a prova contraria.

Per esempio sono vinile tripla A gli Analogue Productions e gli Speakers Corner. Ma anche taluni Craft, Rhino, Org Music, Blue Note, ecc.

Nessuno vieta di considerare tutti i produttori dei bugiardi, ma io preferisco considerarli sinceri fino a quando non verrà provata la loro malafede.

Alberto.

• Melius 1
51 minuti fa, scroodge ha scritto:

Ed ecco MOFI, Sheffield e sicuramente tanti altri..

Appunto, tanti altri, quindi accanirsi ora contro la Mofi senza sapere un fico secco di cosa fanno gli altri è un puro, inutile, nonchè ridicolo, esercizio di dietrologia.

Nessuno si accanisce, registriamo che MoFi ha mentito (clamorosamente) vendendo a caro prezzo una cosa che, senza quella bugia, forse non avrebbe così facilmente piazzato a quel prezzo. Ribaltare la frittata tentando di trasformare la vittima in carnefice non è corretto.

Alberto.

• Melius 2
7 minuti fa, scroodge ha scritto:

con Sheffield mica tanto, saranno pure AAA ma sono, altrettanto furbamente, come sai, fuori standard... 👍

Certo, ma in questo thread si parlava della perduta verginità della Mofi come produttore di vinili AAA, non di standard delle curve di deenfasi, e mi fermo qui...😉

@BasBass Io parlo di produttori che scelgono di mentire, come MOFI o di produrre fuori standard, per vendere (di più) agli appassionati di musica, nessuna dietrologia, mi sembra, non sono mica illazioni, ma dati di fatto e dunque neanche accanimento...

Direi invece che sono due evidenze, diamoci tempo e magari ne saltano fuori altri..

@scroodge non vorrei essere il San Tommaso di turno ma la vorrei proprio leggere questa affermazione del mai compianto Doug che ci ha regalato decine e decine , se non centinaia , di grandi registrazioni, per rispondere al fatto della curva riia vs din vs decca etc etc in quel caso se effettivamente così la compagnia è molto più ampia di quel che si pensa...

Ora fatta la Tac alla Mofi mi viene spontanea una domanda , ma i prezzi degli UHQR AP   così mi pare ricordare si chiamino i corrispettivi degli one step Mofi , sono giustificati ? Le non basse tirature sono effettivamente AAA ? Non sarà ( voglio pensar male ....) che il furbacchione che ha messo in moto il tutto ha anche lui qualche piccolo scheletro nell armadio ?

P.s. dichiaro sotto giuramento e che per mia ed esclusivamente mia colpa ho molti OMR e AP e tranne rare eccezioni suonano tutti benissimo.,,,,,,Amen :classic_biggrin:

@ar3461 Ecchè ti devo dire, io sono pure più Tommaso di te e...ha lasciato di stucco pure me, ti linko la pagina del thread dove è stata segnalata la questio, vai al  post del 23 luglio di Fabrizio Baretta, che riporta degli interventi su forum  siti audio

@BasBass

Hai ragione al 100%: se vogliamo vinili AAA prendiamo le produzioni antecedenti il digitale.

Così non sbagli; ma c’è gente che vive solo di ristampa (cosa lecita, ovviamente, ognuno spende come vuole), poi grida al lupo, al lupo quando era ovvio, a mio avviso, che per ottenere certi risultati bisognasse metterci mano.

E ci sarà qualcuno che ribatterà: fanno solo il riversamento … bravi, credeteci, io no!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 63 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference