one4seven Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @ar3461 eh vabè... era chiedergli troppo. Sono valutazioni che ognuno deve fare da se.
giorgiovinyl Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 5 minuti fa, Mister66 ha scritto: Credo che calmate le acque ci possano essere 2 scenari 1 stamperanno migliaia di copie per ciascun master dsd che hanno, non omettendo il passaggio in dsd. 2 saranno ridotti alla canna del gas per il netto calo delle vendite, ma dubito. Un calo di vendite ci può stare ma anche io dubito possano addirittura fallire. Semmai penso, e spero, che certi prezzi assurdi dei titoli sold out si ridimensionino. Giusto per fare rimanere il cerino in mano agli speculatori. Ma chi sogna di comprare MoFi a 3 euro e come chi sogna di uscire con un'attrice di Hollywood, avrà le tette rifatte ma sempre solo col cannocchiale, anzi solo sullo schermo, la vedrà.
OTREBLA Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 24 minuti fa, one4seven ha scritto: Direi che con questa intervista, J.Davis ha chiarito ufficialmente parecchie cose. I futuri discorsi possono (ri)partire da qui. Non direi proprio. Il signor Davis se la canta e se la suona, e non ha nemmeno chiesto scusa per il comportamento a dir poco spregiudicato tenuto dalla sua etichetta. Quell'intervista è una pagina pubblicitaria, priva di alcun valore. Alberto. 1
one4seven Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @OTREBLA Ma guarda che sono d'accordo con te. Dicevo solo che Davis fissa dei punti chiari e precisi, che è la posizione ufficiale di Mofi. Fino ad ora non esisteva una posizione ufficiale dell'Azienda. Si parte da qui.
OTREBLA Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Mah sì, cosa vuoi che ti dica...ho letto l'intervista...sono cose che dice lui, per chi ci crede... A me pare un tentativo di affermare la propria linea e di salvare il salvabile. Come dice il proverbio? la sfortuna dei bugiardi è che la volta in cui decidono di dire la verità nessuno gli crede. Alberto.
one4seven Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 11 minuti fa, OTREBLA ha scritto: A me pare un tentativo di affermare la propria linea e di salvare il salvabile. Concordo. Evidentemente avranno valutato essere la linea politica che sortisce meno danni. Staremo a vedere...
ar3461 Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 @OTREBLA concordo pienamente con te...ed ora un piccolo ot , di questo invece cosa ne pensate ??? 1
ar3461 Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 Pare che la cosa inizi ad allargarsi e tutti a produrre One step...evvaiiiii
OTREBLA Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 Un titolo come quello non ha l'appeal di un Ah Um! o di un Portrait In Jazz. Non ci sono problemi a stamparne quanti ne vuoi, a parte che non ne servono molti (7.500 copie mi sembrano pure troppe). Alberto.
ar3461 Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 @OTREBLA quindi pensi che il master di origine sia digitale in toto ? Perché è non vorrei sbagliare ma non leggo da nessuna parte il procedimento ,master di origine etc etc utilizzato da Impex
OTREBLA Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 No, penso l'opposto, nel testo c'è proprio scritto che Grundman ha usato il nastro. Alberto.
scroodge Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 Però, perdonatemi tutti, c'è un cosa che non mi è ancora chiara: l'obiettivo è ascoltare al meglio un master o ascoltarlo al meglio in LP?
OTREBLA Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 La prima che hai detto, l'obbiettivo è ascoltare al meglio un master (tape). Però ripeto, qua siamo OT. Perché io adesso dico che per ascoltare al meglio un master tape, è meglio il vinile, ed è meglio il trasferimento diretto, senza alcun passaggio nel dominio del digitale. Tu rispondi che non è così, parte la diatriba e noi siamo OT. Alberto.
Pink Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 @OTREBLA però molti professionisti del settore affermano che la miglior copia del nastro,con pregi e difetti, la si ottiene copiando in Dsd256.
OTREBLA Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 Te ne porto altri che affermano il contrario, non meno preparati dei primi. Ognuno tira l'acqua al suo mulino, tocca a noi appassionati decidere cosa ci piace di più. Personalmente apprezzo moltissimo le ristampe tagliate da file digitale Hi-Res, ma tutte le volte che ho potuto confrontarle con la relativa ristampa AAA, ed è accaduto spesso, ho preferito quest'ultima. Tutte le sante volte! In queste discussioni c'è sempre un equivoco che immancabilmente ritorna: il produttore dell'orologio al quarzo non mi deve catechizzare onde convincermi che sto sbagliando; perché perde tempo; se mi vuole come cliente deve propormi un orologio meccanico migliore di quello che offre la concorrenza. Se non è in grado di produrre (o non vuole) orologi meccanici, mi dispiace per lui, ma io ed il mercato degli orologi meccanici sopravviveremo lo stesso. Alberto.
gorillone Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 @ar3461 Cosa ne penso? Che di quella lì non voglio neanche un file, pensa te se le compro un disco. Non mi piace proprio, va bene per le mostre di audiofighi
Messaggi raccomandati