Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
5 minuti fa, Mister66 ha scritto:

Credo che calmate le acque ci possano essere 2 scenari 

1 stamperanno migliaia di copie per ciascun master dsd che hanno, non omettendo il passaggio in dsd. 

2 saranno ridotti alla canna del gas per il netto calo delle vendite, ma dubito. 

Un calo di vendite ci può stare ma anche io dubito possano addirittura fallire.

Semmai penso, e spero, che certi prezzi assurdi dei titoli sold out si ridimensionino.

Giusto per fare rimanere il cerino in mano agli speculatori.

Ma chi sogna di comprare MoFi a 3 euro e come chi sogna di uscire con un'attrice di Hollywood, avrà le tette rifatte ma sempre solo col cannocchiale, anzi solo sullo schermo, la vedrà.

24 minuti fa, one4seven ha scritto:

Direi che con questa intervista, J.Davis ha chiarito ufficialmente parecchie cose.

I futuri discorsi possono (ri)partire da qui.

Non direi proprio. Il signor Davis se la canta e se la suona, e non ha nemmeno chiesto scusa per il comportamento a dir poco spregiudicato tenuto dalla sua etichetta. Quell'intervista è una pagina pubblicitaria, priva di alcun valore.

Alberto.

• Melius 1

Mah sì, cosa vuoi che ti dica...ho letto l'intervista...sono cose che dice lui, per chi ci crede...

A me pare un tentativo di affermare la propria linea e di salvare il salvabile.

Come dice il proverbio? la sfortuna dei bugiardi è che la volta in cui decidono di dire la verità nessuno gli crede.

Alberto.

11 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

A me pare un tentativo di affermare la propria linea e di salvare il salvabile.

Concordo. Evidentemente avranno valutato essere la linea politica che sortisce meno danni.

Staremo a vedere...

La prima che hai detto, l'obbiettivo è ascoltare al meglio un master (tape). Però ripeto, qua siamo OT. Perché io adesso dico che per ascoltare al meglio un master tape, è meglio il vinile, ed è meglio il trasferimento diretto, senza alcun passaggio nel dominio del digitale. Tu rispondi che non è così, parte la diatriba e noi siamo OT.

Alberto.

Te ne porto altri che affermano il contrario, non meno preparati dei primi.

Ognuno tira l'acqua al suo mulino, tocca a noi appassionati decidere cosa ci piace di più.

Personalmente apprezzo moltissimo le ristampe tagliate da file digitale Hi-Res, ma tutte le volte che ho potuto confrontarle con la relativa ristampa AAA, ed è accaduto spesso, ho preferito quest'ultima.

Tutte le sante volte!

In queste discussioni c'è sempre un equivoco che immancabilmente ritorna: il produttore dell'orologio al quarzo non mi deve catechizzare onde convincermi che sto sbagliando; perché perde tempo; se mi vuole come cliente deve propormi un orologio meccanico migliore di quello che offre la concorrenza.
Se non è in grado di produrre (o non vuole) orologi meccanici, mi dispiace per lui, ma io ed il mercato degli orologi meccanici sopravviveremo lo stesso.

Alberto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...