piergiorgio Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 'chiari' tra i recenti provati : creek, Cambridge, rotel; 'scuri' electrocompaniet 1
STEFANEL Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Definire gli Accuphase scuri ? Ma state scherzando vero? Forse i modelli ante 2000, io ho un 308 e un 650 e il mio amico uno pre e finale spectral; se lo Spectral sta a ore 13 (neutralità’ a ore 12) l’accu sta tra 11 e 12. Poi subentrano abbinamenti e gusti, se spectral lo abbini a diffusori molto aperti magari diventa tagliente… Tutto imho. 2
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 1 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Agosto 2022 Il chiaro e lo scuro 3
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Agosto 2022 Amministratori Inviato 2 Agosto 2022 gli accuphase possono essere (nei primi modelli) lenti o con scarse capacità di pilotaggio, ma non li ho mai trovati scuri, di sicuro non brillanti o aggressivi come certi yamaha. poi suona la catena, ci sono ampli che tendono al chiaro ed aktri allo scuro, ma la risposta in frequenza non è un parametro, quello che leggiamo è misurata con toni puri, a impedenza costanza e tpicamente con 1 watt di potenza. i
dadox Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 Che bello poter avere in un sol colpo un ampli scuro o un ampli chiaro, basta spostare il parametrico "mid treble" di uno scattino in - o in + e tutto é risolto. 😄 2
piergiorgio Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 44 minuti fa, dadox ha scritto: basta spostare il parametrico "mid treble" di uno scattino in - o in + non funziona così 1
Dufay Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 1 ora fa, dadox ha scritto: Che bello poter avere in un sol colpo un ampli scuro o un ampli chiaro, basta spostare il parametrico "mid treble" di uno scattino in - o in + e tutto é risolto. E che sarà mai na sgrullatina e sei a posto. È come aprire e chiudere il rubinetto.
Membro_0027 Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 1 ora fa, dadox ha scritto: basta spostare il parametrico "mid treble" di uno scattino in - o in + e tutto é risolto. 😄 Tra l'altro è noto da decenni che tutti gli amplificatori sono uguali. Tanto vale andare a fare una passeggiata o occuparsi di giardinaggio. Tutto è risolto.
Turandot Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 Fa tenerezza definire Spectral chiaro. Magari veloce (più correttamente sono gli altri lenti), ma chiaro? Bah. 2
Ashareth Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 @Turandot Io non ho grandissima esperienza di Spectral ma sono ormai anni che ho un'accoppiata DMC10/DMA50 e onestamente non lo definirei ne' "chiaro" ne' "freddo"... Ho pure un finale LFD e quello, ad esempio, e' piu' chiaro (ma ancora sicuramente non freddo). 1 1
Membro_0024 Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 non riesco a distinguere un suono chiaro e uno scuro(mia limitazione)comunque alcuni Sansui che apprezzo mi si dice suonino scuri, evidentemente suonare scuro o chiaro non è una limitazione questione di sfumature e di gusti
Suonatore Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 @Ashareth il cinquantino ce l'ho anch'io, col 12 e il suono è tutto tranne che chiaro/ freddo... di sicuro non è ambrato ma mi sembra molto equilibrato e trasparente. Nel mio sistema ho provato l'80 e questo si lo definirei sul chiaro, senza essere freddo 1
Ashareth Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 @Suonatore Ecco, io l'80 non lo conosco. Ho sentito il 90 e anche quello non mi sembrava particolarmente freddo. Mi sembrano invece piuttosto "corretti" 1
Membro_0024 Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 @senek65 di quei due Denon ho avuto il .. chiaro pma2500ne, un amplificatore che rimpiango di aver venduto
Suonatore Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 @Ashareth infatti, il 90 e' simile al 50 e al 100, l'80 sia stereo che mono fa un po' storia a sé
Questo è un messaggio popolare. Ggr Inviato 2 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Agosto 2022 Mah. Io con lo stesso amplificatore ho interi album, con un un carattere volutamente scuro, che quasi mi verrebbe da pensare che qualcosa non va, poi cambio album, e tutto è equlibrato, poi ci sono anche quelli che sembrano piu chiari del normale. Secondo me è più una questione di sw e di percezione personale. Quello che per me suona scuro, per un altro può essere giusto. 5 1
dadox Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 1 ora fa, Ggr ha scritto: Quello che per me suona scuro, per un altro può essere giusto. Infatti! Ma poi proprio per questo come si fa a giudicare al 100% che questo è chiaro, quello è scuro? Ascoltati come? In negozio? Casa? Con che casse? Posso capire le differenze di riproduzione di questo o quello per l’apertura, la scena, i particolari, ma non il chiaro e lo scuro. Quello appunto lo si risolve se proprio non la si accetta, modificando tramite equalizzazione o toni una incisione discutibile, o siete così spendaccioni da cambiare ampli ogni volta che un apparecchio non vi soddisfa piuttosto che spostare uno slider? 😊 2
Messaggi raccomandati