La Musica
Lo spazio dove si discute di musica, dischi e concerti.
2.227 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 16 risposte
- 1,3k visite
Ennesima ristampa di uno dei classici del rock a firma Genesis. Vedremo i costi ma probabilmente stavolta rinuncerò all'ennesimo acquisto compulsivo. Oppure no? . La Super Deluxe Edition (4CD + Blu-Ray oppure 5LP + Blu-Ray, olrre ovviamente al digitale) uscirà il 28 marzo 2025 e conterrà l’album originale rimasterizzato da Miles Showell ad Abbey Road, un nuovo mix in Dolby Atmos fatto da Bob Mackenzie ai Real World Studios con la supervisione di Peter Gabriel e Tony Banks, un concerto completo registrato il 24 gennaio 1975 allo Shrine Auditorium di Los Angeles, tre demo inediti dalle session che si tennero ad Headley Grange (in versione digital download)…
-
Aphrodite's Child - 666 (Deluxe Edition) 1 2
da Progressive- 1 follower
- 15 risposte
- 1,2k visite
Nuova edizione per questo fantastico album. . "Pubblicato originariamente nel 1972 dalla band greca Aphrodite’s Child, “666 (The Apocalypse Of John 13/18)” è uno dei progressive rock album più originali di tutti i tempi. Composto dal maestro Vangelis, con testi scritti da Costas Ferris, è un doppio concept album salutato all’epoca come “un lavoro di sbalorditiva complessità e originalità” ed è il momento culminante della carriera degli Aphrodite’s Child, gruppo che vantava membri come il tastierista Evangelos Papathanassiou (Vangelis) e il cantante Demis Roussous insieme ai due talentuosi musicisti Silver Koulouris (chitarra solista) e Lucas Sideras (batteria, …
-
- 0 risposte
- 424 visite
E' stato pubblicato da poco questo concerto, finora inedito, di CSN&Y (Live at Fillmore 1969): sono stati recuperati, chissà dove, i nastri multitraccia della registrazione. Il disco è disponibile in doppio LP, singolo CD ed in streaming. Per chi, come me, ha amato CSN&Y sia in gruppo, che da solisti, un concerto da non perdere. E' diviso in due parti, una acustica (i primi 11 brani) ed elettrica (i successivi 6 brani). Se questa notizia era già stata pubblicata, prego i moderatori di rimuovere la discussione.
-
I dischi che vi fanno rizzare i peli delle braccia 1 2 3
da VINICIUS- 1 follower
- 39 risposte
- 3k visite
Può far sorridere, ma il fenomeno della orripilazione consiste nella formazione momentanea di puntini nella pelle del braccio simili alla pelle dell’oca e nel parziale sollevamento della peluria delle braccia. Esso è generato da un riflesso condizionato dal freddo o dalle emozioni. In tanti anni di vita, posso dire che a me si innesca con una delle arti più emozionanti, la musica, ovviamente con quella che in quel momento colpisce la mia sfera intima. Guardate i vostri dischi e provate a vedere quali siano quelli che vi fanno rizzare i peli del braccio - Comincio io. In questo momento mi si sono emozionato con un disco di un’opera di Rachmaninov poco d…
-
André Rieu il 20 novembre al Forum di Assago
da Giannimorandi- 3 risposte
- 532 visite
Ieri sera bel concerto di André Rieu chi è andato a sentirlo?
-
Chi si ricorda di Fratello Metallo?
da magicaroma- 0 risposte
- 371 visite
Qualche anno fa aveva avuto il suo quarto d'ora di popolarità. Ricordo che la chiesa lo invitò a rientrare nei ranghi, chissà perché poi, in fondo si limitava a cantare
-
Registrazioni heavy metal fatte a regola d'arte 1 2
da vannigsx- 2 followers
- 22 risposte
- 1,3k visite
Ma qualcuno di voi ha mai sentito o ha da segnalare delle registrazioni heavy metal fatte benissimo ? Non è il mio genere ma sarei curioso di ascoltare qualcosa .. Grazieeeeeeee
-
- 14 risposte
- 909 visite
Scusate se riprendo un argomento già trattato, ma non riesco a ritrovare il thread... In pratica, scaricando la collezione da DiscoGs e salvando in Excel, non si capisce una cippa... Tempo fa appunto, un forumer dava una dritta, per visualizzare correttamente il file (che altrimenti è una successione di parole, lettere e numeri difficilmente leggibili).. Grazie!!!!
-
Praga Digitals: cosa ne pensate?
da Valerio Russo- 4 risposte
- 504 visite
Buonasera a tutti, ho acquistato un CD di questa etichetta con registrazioni storiche di Shostakovic: https://www.discogs.com/it/release/8976363-Dmitri-Shostakovich-Oistrakh-E-Mravinsky-Rostropovich-E-Ormandy-Bernstein-Three-Concertos Sono stato attratto dalla caratura degli interpreti e ho badato poco all'aspetto suono. Il fatto che sia un SACD mi suggerisce una certa attenzione all'aspetto tecnico, ma questo, da solo, non è certo garanzia di risultato. Cosa aspettarmi dalla qualità audio? Avete esperienze? Saluti, Valerio
-
- 3 risposte
- 498 visite
in visione ora su raiplay.
-
Sto gestendo eredità di 4000 dischi 1 2
da MuzakStudio- 2 followers
- 29 risposte
- 2,6k visite
Buongiorno a tutti, volevo sapere se esisteva un mercatino dei dischi a cui potevano partecipare anche i privati. Sto gestendo un’eredità di 4000 dischi di cui almeno la metà sono sono i dischi anni 70 80 tutte di edizione ricordi a partire da rock, musica italiana, classica, jazz, Per esempio ho messo la classica su Vinted e non se l’è filata a nessuno.
-
- 6 risposte
- 654 visite
Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire qualcosa sulle ristampe Impulse! eseguite con Direct Metal Mastering (1985/1987)? Fanno parte della sere Warner Collector Society e stampate in Germania da Teldec. Ho sentito pareri discordanti riguardo questa tecnica... Oltre a chiedere come suonano volevo sapere quanto possano essere valutate. I titoli sono ottimi (Love supreme, Black saint sinner lady, Coltrane/Ellington ecc...) Grazie!!
-
Castel S. Angelo 1980
da madero- 1 risposta
- 387 visite
Favoloso quell'anno anche e sopratutto perché io di anni ne avevo sedici. Il film dei talking heads mi ha riportato a quella estate e ai concerti estivi al parco del castello. Di seguito alcuni link Quest'ultimo sopratutto respirato e a magra consolazione per non essere riuscito ad andare a Milano qualche mese prima a vedere Bob Quell'anno in autunno, vidi anche i gong(di pierre morlens) e i B52.
-
- 8 risposte
- 815 visite
finalmente dopo essere passato per il roma film festival arriva nelle sale nei giorni 11/12/13 novembre in 4K e audio Dolby Atmos 7.1 sperando che la sala sia all'alltezza
-
Ennio Morricone x favore suggerimenti
da robycoce- 1 follower
- 0 risposte
- 338 visite
Allora , ho un pò di timore addirittura a nominare il nome del Maestro . Del maestro ho solo una quindicina di titoli e qualche raccolta . Vorrei colmare le mie lacune ma la sua discografia è troppo estesa ( ma poco estesa perchè dei grandi non siamo mai sazi ) . Cercavo qualche guida . Ho letto un paio di libri ma nessuno che desse un giudizio musicale sulle composizioni . Ci sono in giro tante ristampe e non vorrei perdermi qualche composizione magari insolita o sottovalutata . Attendo qualche suggerimento ....
-
Emma Nolde
da homesick- 0 risposte
- 396 visite
Ho provato a cercare con il motore di ricerca del forum ma non ho trovato discussioni in cui si parla di questa giovane artista nostrana , cantautrice polistrumentista e allo stesso tempo giovanissima . La musica proposta da Emma non sarebbe nemmeno la mia tazza di the ma lei racchiude, imho , il meglio del passato e del presente della musica leggera , un mix tra la sperimentazione migliore della Eilish , al gusto delle migliori voci italiane. La voce , non parliamo della tecnica di una Giuni Russo , ma a me emoziona tanto , sarà anche che i testi , mai banali sanno toccare le corde giuste. Da poco è uscito il terzo album Nuivospaziotempo , che devo anco…
-
Ci ha lasciati Quincy Jones 1 2 3
da iBan69- 1 follower
- 32 risposte
- 1,5k visite
https://www.corriere.it/spettacoli/24_novembre_04/e-morto-quincy-jones-super-produttore-americano-aveva-91-anni-eca96359-f189-4a6f-9607-68e84eaf0xlk.shtml
-
Miles Davis bootleg series 8, 8 vinili
da Mighty Quinn- 4 risposte
- 695 visite
Esce domani beh, otto vinili del secondo quintetto Preso al buio Gli altri li ho tutti Poi magari vi dico https://www.milesdavis.com/news/miles-in-france-miles-davis-quintet-1963-64-the-bootleg-series-vol-8/
-
The private tapes
da Mamo- 0 risposte
- 407 visite
Buongiorno, nella discografia di Manuel Goettsching esistono sei lavori denominati: Ash Ra Tempel-Ashra- Manuel Goettsching -The Private Tapes Vol. 1-2-3 ecc. Non sono riuscito a capire se sono in commercio. Purtroppo sulle piattaforme questo tipo di musica non è molto presente. Qualcuno ne sa di più?
-
Bruckner, informazioni
da spersanti276- 1 follower
- 11 risposte
- 711 visite
Vedo che molti qui lo conoscono bene e lo amano. Chiedo a loro, cosa pensano di questi 3 album come esecuzione e anche come resa sonora? . . .
