La Musica
Lo spazio dove si discute di musica, dischi e concerti.
2.225 discussioni in questo forum
-
Child In Time
da Plot- 2 followers
- 13 risposte
- 852 visite
Ballad senza tempo, poderosa ed impetuosa. Un classico tra i brani dei Purple, ma sto ascoltando la versione di questo cantante Russo, voce potente, controllo sui registri alti fenomenale come perfetta la padronanza della voce. Da ascoltare sino all' ultima nota Per me.., voto 10. -
-
Ora su Rai 5
da max56- 2 followers
- 6 risposte
- 1,9k visite
Ora su Rai 5 canale 23 appena iniziato: Orfeo 9 di Tito Schipa ke con l intro in coro di una giovanissima e bellissima Loredana Berte’
-
- 3 followers
- 8 risposte
- 617 visite
...suggerendoci degli autori/artisti che ci hanno piacevolmente sorpreso.💎 Warhaus, gruppo di cui il belga Maarten Devoldere è leader. Molto molto bravi. Peter Broderick, autore americano, una splendida voce intrisa di Pathos. Shida Shahabi, pianista/ compositrice di origine Persiana ma residente a Stoccolma, con una rara sensibilità nell'accarezzare la tastiera e i cuori. The Jeffrey Lee Pierce Sessions Project, progetto per onorare il leader dei The Gun Club, che ha visto coinvolti artisti come Iggy Pop, Nick Cave, Debbie Harry e Dave Gahan. Notevole. Concludo segnala…
-
- 2 followers
- 177 risposte
- 11,7k visite
Ci lasciava 53 anni fa,il più grande di tutti.
-
Al Jarreau - Wow! live in performance at the childe harold 1976 - album in uscita il Record store day 2024
da Sognatore- 11 risposte
- 562 visite
Ovviamente in vinile, qui un video esplicativo con pareri di grandi musicisti.... Prenotato e penso che saranno 65 € ben spese....;-) un album da avere, uno dei pochi casi ormai in cui preferisco il supporto fisico.....
-
- 3 followers
- 37 risposte
- 2,2k visite
...il titolo mi e' venuto cosi di getto Durante gli ascolti youtubbeschi mi sono imbattuto in questa. Lo ritengo un gran bel pezzo, adulto al punto giusto, elegante e diretto. Cosa abbiamo ancora ? -
-
Lise de la Salle: caspiterina! 1 2 3 4
da Max440- 51 risposte
- 2,4k visite
Classe 1988 Diplomata al Conservatorio di Parigi nel 2001 (a 13 anni!). Questa è davvero brava, ma ne sento parlare poco...: vi suggerisco un disco, tra l'altro ottimamente registrato. Dite la vostra che io ho detto la mia Bye, Max .-.-.-.-.-.
-
Album interi creati da IA 1 2
da maabus- 1 follower
- 15 risposte
- 593 visite
Appena le major capiranno come funziona inizieranno a uscire dischi generati da intelligenza artificiale? si prospettano nuovi disoccupati in giro per il mondo anche nel mondo della musica?
-
Tour '74 con the band 1 2
da Mighty Quinn- 1 follower
- 21 risposte
- 1,3k visite
Voglio sperare che siamo in tanti ad averlo ricevuto già oggi, anzi lo dò per scontato 27 CD Mo' tocca ripparli...
-
Franco D’Andrea meets Dj Rocca
da one4seven- 1 follower
- 7 risposte
- 495 visite
dice... ma non c'è più buona musica, e poi non c'è più sperimentazione, e poi "registrano male"... Balle. Chi è Franco D’Andrea e cosa rappresenta per il jazz Italiano, si sa. Lo stesso equivale per DJ Rocca, (Luca Roccatagliati) nel suo campo. Nel 2022 è proprio Franco D’Andrea, che vuole fortemente questo "incontro discografico" a due (dopo diverse "prove live" e un altro incontro discografico "prodromico"). > https://www.allaboutjazz.com/franco-dandrea-meets-dj-rocca-rimodulare-i-riff Ne esce un capolavoro sperimentale (su 3 CD). . .
-
- 2 followers
- 92 risposte
- 3,8k visite
È il 1984, e gli U2, in collaborazione con Brian Eno e "l'apprendista" Daniel Lanois, "buttano fuori" un disco dal sound "unico", che varrà l'inizio della consacrazione per Bono e compagni, come una delle maggiori rock band a livello planetario. .
-
Raphael Pichon 1 2
da Dufay- 1 follower
- 29 risposte
- 1k visite
Segnalo questo giovane direttore francese e la sua orchestra Pygmalion. Lo seguo da un po' ed è veramente notevole. Ultimo il requiem di Mozart appena uscito.
-
Frank Zappa, Apostrophe 50th
da Lumina- 1 follower
- 10 risposte
- 922 visite
Mi era sfuggito, qualcuno ha preso il vinile o il box cd/Bluray con tanti inediti, impressioni? https://www.discotecalaziale.com/0602465639902_apostrophe-50th-anniversary-5-cd-blu-ray-audio-box-set-zappa-frank
-
A Saucerful of secrets
da pierfra- 1 risposta
- 484 visite
salve, vorrei regalarlo in vinile nuovo, ho visto che oltre alla versione stereo è uscita anche quella in mono...cosa prendereste? grazie
-
- 2 followers
- 26 risposte
- 1,9k visite
Sembra che abbiano venduto a Sony “i diritti sulla musica registrata, nonché i diritti di denominazione e di immagine, ma non i diritti di scrittura delle canzoni, che appartengono ai singoli autori” https://www.agi.it/spettacolo/musica/news/2024-10-02/pink-floyd-vendono-diritti-musica-soni-400-milioni-28098685/ cosa ne pensate?
-
- 0 risposte
- 370 visite
MANCANO SOLO 5 GIORNI e il crowdfunding del vinile di Rubbish terminerà. A Milano Hi-Fidelity abbiamo venduto quasi tutte le copie rimaste... Ma ce ne sono ancora abbastanza, TRANQUILLI E SOPRATTUTTO, Marco Lincetto sta lavorando per rendere disponibile il MASTER in alta risoluzione (partendo dal mio MIX originale) che poi sarà pubblicato sul suo sito Reference Music Store/Velut Luna... Ocio https://www.produzionidalbasso.com/project/supporta-i-twenty-four-hours-nel-loro-prossimo-album-2024/
-
Jaimie Branch
da Dufay- 4 risposte
- 448 visite
Artista che non conoscevo. Morta giovane due anni fa. Trombettista e musicista notevolissima. Quante cose non si conoscono. San Tidal aiutami tu
-
Jephtha, un Oratorio di G. F. Handel, questo (s)conosciuto 1 2
da analogico_09- 1 follower
- 18 risposte
- 1,6k visite
Oratori, Anthem, Masque, Opere, Odi.., quanta meraviglia musicale spesso misconosciuta sgorga da tali repertoli musicali sacri e profani che mettono in scena l'orchestra, il coro, i magnifici strumenti e loro degni esecutori. Meriterebbero una discussione specifica, per chi voglia contribuire porte spalancate. Apro le danze con JEPHTHA Ultimo Oratorio composto da Handel nel 1751, cosiderato sommo capolavoro del sassone che contrabbandava il genere operistico proibito in Italia, mentre la Londra anglicana vietava le rappresentazioni musicali sacre in forma scenica, attraverso il racconto biblico dell'Oratorio eseguito in forma concerto che trattata temi storici s…
-
Alan Sparhawk, ex Low
da Mighty Quinn- 5 risposte
- 531 visite
Allora Dopo la scomparsa dell' amata moglie Mimì Parker, i low non ci sono più Ma ecco per fortuna un album solista di Alan Sparhawk Supportiamolo, almeno noi fan dei low Ho comprato anche il file su bandcamp...per chi non è interessato all' LP, va benissimo lo stesso
-
I Concerti del Quirinale, oggi 6/10/24
da P.Bateman- 0 risposte
- 305 visite
Di musica colta sono un incompetente, ma questo concerto m'è proprio piaciuto. Lo segnalo [https://www.raiplaysound.it/audio/2024/10/I-concerti-del-Quirinale-del-06102024-801feba3-9aad-4512-909c-22e7c72295c1.html].
