Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.668 discussioni in questo forum
-
Chi mi da una mano a capire cos'è questo manufatto antico... 1 2 3
da alberto1954- 1 follower
- 48 risposte
- 1,7k visite
Mi ritrovo in casa questo aggeggio.. di cui non so nulla.. Non ricordo dove l'ho preso ne quando.. è lungo 30cm ed è bello pesante. Si intravede la antica coloritura oro e in quell aletta sopra la testa c'è un chiodo che sembra fatto a mano... Chi saprà fare un po di luce su funzione, epoca ecc. ecc.. Grazie
-
Svezia, app per segnalare parcheggi selvaggi e guadagnare 1 2 3
da mattia.ds- 2 followers
- 44 risposte
- 1,7k visite
In Svezia è entrata in funzione un' app con cui si segnalano le auto parcheggiate in divieto, zona rimozione, strisce pedonali, doppia fila, piste ciclabili, ecc... Si fotografa la targa e si invia la posizione con il GPS. Una volta verificata la veridicità della segnalazione ti vengono accreditati quasi 5 euro. Potrei non lavorare più... Ma in Italia è fantascienza.
-
Voto di scambio e corruzione! Politici e dirigenti pubblici arrestati. Quasi un caso al giorno
da Peuceta- 1 follower
- 8 risposte
- 364 visite
Speriamo che la Magistratura continui a fare pulizia dai politici e dirigenti pubblici che governano regioni, provincie, comuni, municipalizzate ecc. Forse bisognerebbe ridimensionare la capacità di spesa delle regioni. Da quando sono state introdotte le regioni sono aumentati i signorotti che hanno accentrato poteri spesso senza controlli e senza coordinazione con le regioni limitrofe o simili.
-
Pranzare a Vicenza centro 1 2
da regioweb- 28 risposte
- 1k visite
Mi rivolgo agli “indigeni” 🙂 sapreste consigliarmi un locale carino in centro per un pranzo di lavoro informale ma con stile? sarò sul posto domani ma non mi sono “preparato” all’uopo… grazie
-
Lo stipendio di tavares 1 2 3
da cactus_atomo- 42 risposte
- 1,4k visite
Stellantis ha approvato il nuovo stipendio di tavares, 36.5 milioni di euro all'anno. E se stellantis andasse bene gliene daranno 100?
-
- 1 follower
- 248 risposte
- 9k visite
Ottima notizia dal mio punto di vista. Amadeus se ne va a nove, che ovviamente lo paga di più Alla fine sono i soldi sempre i soldi che comandano.
-
I sacerdoti di Hitler: clero e nazismo 1 2
da LUIGI64- 23 risposte
- 1,3k visite
Salutato da un grande coro di quarantuno parrocchie, Vetter parlò di come prepararsi al regno di Dio. Nel sermone definì papa Pio XI il «Filhrer della cristianità» e aggiunse che il Fiihrer divino era qualcuno che racchiudeva in sé «la visione del nuovo mondo», per donarla all'umanità con «forza profetica». Questa figura, secondo Vetter, era il Cristo, «che deve tornare a essere Re in ogni ambito della vita». Perché questo accada il «popolo della terra dovrà formare di nuovo un autentico, santo Reich, un regno di Cristo ». Vetter esortò l'uditorio a partecipare all'opera della Chiesa e a seguire Cristo, che chiamava a edificare «un santo Reich in se stes…
-
Innamorarsi di un detenuto al Tg 1 2 3
da Renato Bovello- 1 follower
- 46 risposte
- 1,8k visite
Per carita',in una societa' senza valori non mi meraviglio piu' di tanto che possano accadere simili situazioni. https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/omicidio-willy-pincarelli-matrimonio_80455308-202402k.shtml Riporto un passo di una dichiarazione del legale : "Ora che per noi - ha aggiunto il legale -, è definitivamente chiusa questa vicenda, iniziamo a pensare al futuro e a un percorso che possa restituire al mio assistito la libertà. Nonostante tutto è sempre un ragazzo di giovane età, che merita, una seconda possibilità". Ecco,a questo punto mi viene da evocare una serie di divinita' ancora nemmeno mai nate ma mi dicono che no…
-
- 2 followers
- 987 risposte
- 30,5k visite
E’ partito ora un massiccio attacco di droni e missili dall’Iran contro Israele. Proprio ora.
-
L’utilita’ delle manifestazioni pro palestina
da mozarteum- 2 followers
- 10 risposte
- 551 visite
Egoisticamente penso che l’Italia in questi scenari incasinati se la cavi meglio dell’orbe occidentale medio. una botta al cerchio una botta alla moglie, governo di dx per Israele studenti di sx antifascisti contro Israele (col distinguo s’intende che cio’ non e’ antiebraismo). Eterogenesi dei catzi utilissima questa volta. Nessuno ci odia e scusate se e’ poco direbbe Don Abbondio
-
- 1 follower
- 102 risposte
- 3,8k visite
Più di 100 bambini assassinati AL GIORNO. Poi dicono che il mondo li odia...
-
- 1 follower
- 120 risposte
- 5,2k visite
Foti è stato assolto da tutte le accuse. parrebbe che non sia vero nulla di quello che si diceva avesse fatto, e si dava per certo fosse accaduto.
-
Nuovo condono edlizio? 1 2 3
da bost- 52 risposte
- 2,1k visite
...io da poco ho concluso una sanatoria ( 1k solo di sanzione) per aver , qualche anno fa, buttato giù la porta della cucina e ingrandendo "il buco" , fecendo quindi Open Space tra cucina e salotto. In pratica una CILA. Che differenza con questo nuovo, ventilato condono? Una sanzione minore?
-
- 28 risposte
- 1,1k visite
Questo è l’articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite che ha invocato l’Iran per giustificare l’attacco dell’iran ad Israele “Nulla nella presente Carta pregiudica il diritto intrinseco di autodifesa individuale o collettiva se si verifica un attacco armato contro un membro delle Nazioni Unite, fino a quando il Consiglio di sicurezza non avrà adottato le misure necessarie per mantenere la pace e la sicurezza internazionali. Le misure adottate dai membri nell'esercizio di questo diritto di autodifesa devono essere immediatamente segnalate al Consiglio di sicurezza e non pregiudicano in alcun modo l'autorità e la responsabilità del Consiglio di sicurezza ai sensi d…
-
- 1 risposta
- 508 visite
...solo così mi spiego il linguaggio di odio usato con ottusa pervicacia contro metà della popolazione italiana, ripetutamente offesa con epiteti come "fascista"
-
- 1 follower
- 501 risposte
- 15,7k visite
----
-
...visto il caldo che c'è mi sapete consigliare qualcosa per refrigerare in particolare la camera da notte? 1 2
da sirjoe61- 31 risposte
- 1,1k visite
...oggi a Torino circa 29/30 gradi o giù di li...quindi anche quest'anno avremo un'estate molto calda...chi ha avuto esperienze di prodotti per refrigerare (mi basta anche solo una singola stanza perchè pensavo di tenere fresco solo in camera da notte) mi può raccontare, sulla base dell'esperienza fatta, pregi e difetti del prodotto che ha usato? Grazie
-
- 9 risposte
- 444 visite
https://video.repubblica.it/cronaca/catania-cantano-e-ballano-durante-l-autopsia-bufera-sui-social/466829/467788?ref=vd-top-d- Tanto per cambiare tema, non sono capace di esprimere un commento sereno e imparziale, da quanto scritto si sta indagando, comunque sia per me non può mai essere giustificabile una cosa simile, sempre che poi non si scopra che sia un falso (o lo facciano diventare tale!).
-
abolizione dei compiti a casa. che ne pensate? (decisione polacca per alcune scuole) 1 2
da cactus_atomo- 26 risposte
- 748 visite
il governo polacco ha deciso di abolire i compiti a casa per le scuole primarie, non è il primopaese a decidere in queto senso. voi cosa ne pensate?(non in riferiment alla Polonia ma in generale o pee il nostro Paese9
-
Consiglio spazzolino elettrico 1 2 3
da Guru- 1 follower
- 38 risposte
- 3,4k visite
Visto che ho la mano pesante e con lo spazzolino manuale tendo ad abradere i denti, la dentista mi ha consigliato uno spazzolino elettrico con sensore di pressione... In pratica se si preme troppo suona un cicalino oppure si interrompe la rotazione. Avete qualche modello da consigliare?
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-