Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Cortocircuito green definitivo 1 2
da Velvet- 1 follower
- 26 risposte
- 893 visite
Ieri a Parigi due attiviste contro il cambiamento climatico hanno lanciato del minestrone contro la Gioconda al Louvre. Ma la notizia non è questa, bensì il fatto che il gesto era per supportare la protesta degli agricoltori francesi, per avere "cibo sano e sostenibile". Riposte Alimentaire ha invitato a “unirsi agli agricoltori nelle loro mobilitazioni” della prossima settimana e a “rifiutarsi di essere etichettati come nemici degli agricoltori”. Peccato che gli stessi agricoltori siano quelli che lottano per avere: a) utilizzo esteso dei pesticidi per aumentare la produttività di terreni e allevamenti. b) gasolio agricolo a regime agevo…
-
- 1 follower
- 131 risposte
- 3,9k visite
Come dice Bersani dell'Italia - Frankenstein che sta nascendo tra la secessione leghista e il premierato nazional ex missino: questi ci vogliono far credere che il maiale sia fatto tutto di prosciutti. A qualcuno invece toccheremo i peli del porco, a qualcuno il prosciutto, a qualcun altro gli intestini non puliti.
-
si è presentata una donna. Ostaggio liberata durante il cessate il fuoco di un paio di mesi fa. Ha dichiarato che le giovani ed i giovani ancora prigionieri di hamas vengono, all’interno degli orrendi cunicoli scavati sotto la striscia, bastonati vestiti da bambole e poi violentate e violentati - sì anche i ragazzi - senza tregua. C’è chi considera i combattenti hamas una sorta di partigiani. È tutta la sera che ho un nodo alla pancia.
-
L'uomo che fu ucciso due volte 1 2 3 4
da Guru- 1 follower
- 55 risposte
- 2,1k visite
Kenneth Smith. Al primo tentativo non riuscirono a fargli l'iniezione letale perché non trovarono la vena. Si accanirono sulle sue braccia fino al tempo limite. Ora collauderanno su di lui la maschera all'azoto, già vietata dai veterinari perché lascia coscienti fino all'ultimo e pare che il suo utilizzo comporti dolore. Evidentemente in Alabama i peccati vanno espiati con sofferenza. Possibile, dico io, che non si possa addormentare il giustiziando tramite inalazione di anestetico, per poi completare l'opera in una qualche maniera? Forse pure la ghigliottina era meglio. Noi abbiamo tanti difetti ma a certe crudeltà non ci arriviamo. https://www.nessunotoc…
-
Notizia supermegafantasmagorica! 1 2
da Guru- 25 risposte
- 1,2k visite
All'istituto oncologico Pascale di Napoli è stata iniettata la prima dose di vaccino contro il melanoma, a tecnologia mrna! Una piccola puntura un grande passo per l'umanità. https://www.ansa.it/amp/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2024/01/26/vaccino-contro-il-melanoma-al-pascale-la-prima-dose-italiana_d0b4cb56-4b3b-4bf3-9fd8-a86b52cd6fe8.html Sicuramente si potrà fare ancora tanta strada in questo campo, ma credo che si sia davanti ad una svolta epocale.
-
L ira di Zeus
da Akla- 1 risposta
- 362 visite
L'Anticiclone africano Zeus non mollerà la presa e durerà più del previsto: è questa la notizia più importante appena emersa dagli ultimi aggiornamenti. Inverno di fatto in pausa su buona parte dell'Europa centro-occidentale e dunque anche sull'Italia; segno evidente che qualcosa si è rotto a livello globale a causa dei sempre più pressanti cambiamenti climatici in atto. L'anomalia più rilevante riguarderà il campo delle temperature: solitamente questo è uno dei periodi più freddi dell'anno e invece sono attesi, pensate, scarti rispetto alla media climatica di +12°C specie sulle Isole Britanniche, Francia, Germania e parte della Penisola Scandinava. Questa fase mit…
-
Tasse/evasione 1 2
da KIKO- 26 risposte
- 761 visite
Ho sentito che l'ade e la finanza, insieme, sono in grado di controllare solo il 5% delle dichiarazioni. E' ovvio che queste percentuali mostrano il fianco a qualsivoglia "maneggiamento". Le ragioni sono i costi delle operazioni di controllo. Convinto che, poche guardie=molti ladri, non si pagherebbero da soli con quello che farebbero emergere?
-
Polpo alla Venexiana 1 2
da Akla- 24 risposte
- 773 visite
Dopo notevole insistenze miagolanti il Dott Anacleto mi richiede un piatto particolarmente elaborato , ovvero il Polpo alla Venexiana e o del gondoliere e come si fa ??? E come Diavolo si prepara
-
Il boicottaggio del Trentino per l’orso.
da Lumina- 7 risposte
- 364 visite
Ma che fine ha fatto? Le piste sono strapiene, non ci si muove. ps. Al ristorante carne di cervo e capriolo. Eppure sono molto più belli!
-
So che non si possono aprire thread ad personam, ma... 1 2
da piergiorgio- 32 risposte
- 1,4k visite
...Bungalow Bill è parecchio tempo che non posta, che fine ha fatto ? qualcuno ha notizie ? spero stia bene...
-
- 3 followers
- 224 risposte
- 9,7k visite
Ho già postato in motori ma mi sembra una notizia con un più ampio raggio di implicazioni… Non sono sconti, Tesla non fa scontistica, sono nuovi i prezzi praticati per tutti.
-
Adelante liberismo economico, però con juicio
da Membro_0023- 16 risposte
- 382 visite
Scomodo nientemeno che il Manzoni per far notare che uno degli eroi del liberismo dei nostri tempi, Elon Musk, in compagnia dei suoi azionisti, ha appena preso una di quelle legnate, che adesso frigna e va da papà Stato (anzi, Stati) a chiedere dazi e quote import contro i cinesi di BYD e connazionali con gli occhi a mandorla. La barzelletta dei mercati che si auto regolano, cesserà di essere tale quando ogni mercato sottostarà a pari condizioni di partenza. Mettetevi comodi. Per l'ennesima volta, liberisti con la libertà degli altri.
-
Ordine Zococity :-(
da LUIGI64- 8 risposte
- 365 visite
Ho effettuato un ordine on line da Zococity (Spagna) Venerdi scorso, mi hanno fornito un tracking GLS Ad oggi sul sito GLS: i dati del pacco sono stati inseriti nel sistema informatico GLS; il pacco non è stato ancora consegnato a GLS Dopo aver sollecitato Zococity più volte via mail, mi rispondono che hanno preparato il pacco ma non risulta ancora sui sistemi GLS Hanno sollecitato GLS, affermando che il pacco si muoverà entro oggi Nel caso rimborseranno Ritengo siano alquanto disorganizzati e che lasituazione quadri poco.... Che dite?
-
Questo è un argomento che può' infiammare la gente. I lavoratori dipendenti ,qualsiasi siano i propri introiti pagano le tasse per più' del 70% de totale e gli autonomi sono pochissimo fedeli al fisco. Il problema per me non è quanto guadagni ,e paghi magari anche in maniera eccessiva ,ma sono gli autonomi ,che non sono fedeli. Per' utilizzano gli stessi servizi magari un denunciando una mazza ,pagano meno le tasse scolastiche ,gli asili ,e sono esenti di molti servizi. E questo mi fa altro che girare le bolas. Ma se si volesse con il controllo incrociato si potrebbe avere molta meno evasione e più' equità fiscale
-
Oltre alle rogne con gli agricoltori. Le richieste sono belle pesanti: la riduzione della settimana lavorativa da 38 a 35 ore senza alcuna riduzione della retribuzione, 550 euro in più al mese per i lavoratori, e un sistema di compensazione per l’inflazione da rinegoziare ogni 12 mesi. Troveranno un accordo a metà strada, probabilmente. Accordo che, con quello che si dovrà trovare con gli agricoltori, costerà un bel po' di grana allo Stato. A debito, ovviamente. Chissà cosa ne penseranno i falchi tedeschi, e i loro sodali. E' ora di rendersi conto che le cose, così come sono state decise in Europa, NON possono funzionare. I problemi si stan…
-
100 anni fa moriva Lenin. Ha teorizzato e applicato il totalitarismo ed terrore di massa, il modello non solo di Stalin ma anche di Hitler e Mussolini. Churchill lo definì il “bacillo della peste”. E’ stato uno dei personaggi più disastrosi e perniciosi del secolo scorso. Incredibilmente ancora oggi c’è chi lo celebra.
-
Arbitri: scoperchiato il vaso di Pandora della Serie A
da appecundria- 12 risposte
- 375 visite
Guai grossi, cosa ne pensate?
-
- 1 follower
- 24 risposte
- 887 visite
Dopo ben tre giorni di minima notturna a -4 da ieri manco ha gelato e c'erano 14° di giorno, è la case che scalda l'acqua del riscaldamento. I bambini nati dopo il 2010 li portiamo in val d'aosta in gita per vedere quella cosa bianca e fredda che gli anziani chiamano neve Fino a pochi anni fa c'era un centro di sci di fondo qua, abbastanza quotato da aver dato diversi campioni italiani cittadini. -4 era un pomeriggio tiepidino. Non compriamo né auto elettriche, né pompe di calore e non sia mai che ci azzardiamo ad installare FV e cappotti. Bruciamo! bruciamo! bruciamo!
-
Problema fritzbox 7530
da piergiorgio- 6 risposte
- 2,6k visite
Ho acquistato su Amazon wharehouse un 7530 che probabilmente non è stato resettato dal precedente utente; se digito la psw scritta sotto al modem infatti mi da' errore. Per resettare ho seguito tutte le soluzioni fornite dal sito it.avm.de.assistenza ma non riesco ad accedere a http://fritz.box/ con Chrome (da pc e da smartphone), errore 'la connessione non è privata' e se forzo l' accesso ricevo il classico 'err_connection_time_out'. L'unica luce accesa sul modem e' WLAN, dopo aver premuto 'connect'. Ho scaricato anche l' app myfritz! ma non rileva il modem. Come posso fare per accedere al sito per il reset ? p.s. assurdo che non ci sia il classico tastino pe…
-
macchina x caffè e cappuccino semipro
da Gaspyd- 1 follower
- 5 risposte
- 323 visite
Qualche mese fa sono stato ospite in una struttura alberghiera che serviva delle eccellenti colazioni al buffet ma la cosa più entusiasmante erano delle macchine self per la preparazione del caffè espresso e del cappuccino. 🤤 Bastava mettere la tazza sotto il beccuccio, prendere il pulsante riferito alla bevanda scelta e le macchine riescano in pochi secondi macinando il caffè al momento ed usando latte fresco. Erano posizionate su dei tavoli e non erano nemmeno ingombranti Strepitose. 😃 Purtroppo non ho avuto l'acume di annotarmi marca e modello ma temo fossero robe piuttosto costose. Vengo al dunque. Volendo comprare qualcosa del genere per l'uf…