Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
L'irripetibile cielo di oggi! 1 2 3
da Jack- 1 follower
- 43 risposte
- 1,9k visite
Due foto, una dal verbano piemontese e l'altra dal varesotto lombardo. In contemporanea o quasi. Entrambe verso sudovest. Notare luce colori ed arcobaleni. Peccato la risoluzione che non posso postare al massimo "La natura è la cosa più bella del mondo"
-
Dove comprare un laptop usato?
da Guru- 2 risposte
- 439 visite
Potete consigliarmi un sito dove comprare un computer portatile usato? Grazie a tutti!
-
La matrice ignorata 1 2
da Guru- 2 followers
- 24 risposte
- 1,8k visite
Il 9 ottobre 2021 una costola neofascista si staccò dal corteo No Green Pass per mettere a ferro e fuoco la città di Roma, fino ad assaltare la sede della CGIL, provocando ingenti danni e mandando un chiaro messaggio di intimidazione politica. La risposta da parte di istituzioni e società civile fu immediata. Ma oggi è arrivata la risposta più importante, perchè il Tribunale di Roma ha condannato a 8 anni e 8 mesi non solo Roberto Fiore e Giuliano Castellino, all'epoca leader e numero uno di Forza Nuova a Roma, ma anche l'ex Nar Luigi Aronica, Pamela Testa, Salvatore Lubrano e Lorenzo Franceschi, anche loro esponenti di punta del neofascismo. …
-
- 3 risposte
- 352 visite
Strano eh? Fosse per me vieterei la vendita di qualsiasi tipo di arma.
-
- 1 follower
- 229 risposte
- 10,7k visite
Purtroppo la vicenda finisce nel peggiore dei modi: è stato trovato il corpo di Giulia Cecchettin. Una ragazza di 22 anni, pronta a laurearsi, abitava in un comune vicino al mio. Sono estremamente triste. Conversavo questa mattina su questi fatti, ed eravamo tutti d'accordo: siamo tutti potenziali assassini. Nessuno escluso. L'essere umano è questa cosa qui.
-
- 5 risposte
- 342 visite
Come da oggetto mi chiedo perchè tutti gli str...zi politici di turno, dal capo dello stato e governo, al mininministro di turno, si devono recare in giro per il mondo o in video conferenza per fare gli auguri ai nostri militari presenti in varie zone del mondo? Non solo questi sono pagati profumatamente ma hanno anche privilegi e trattamenti quasi da super star. Non solo ma noi con i soldi pubblici dobbiamo sovvenzionare anche le spese di viaggio e di rappresentanza che queste visite comportano. Non credo che i militari siano più importanti del personale degli ospedali, nella ricerca scientifica e/o di tanti altri nostri connazionali in giro per il mondo perchè…
-
Consiglio per un piumone 1 2 3
da luimas- 40 risposte
- 1,8k visite
Sarei intenzionato ad acquistare , come regalo per me e signora , un nuovo piumone matrimoniale , chiedo consigli ... Cercando qua e là non mi sono chiarito le idee , lo vorrei bello caldo in piumino naturale, noto che ce ne sono di vari pesi , immagino che più sono leggeri migliore sia la qualità a parità di potere calorico ( se si può dire ) , avevo puntato questo ma risulta esaurito ...Non vorrei spendere oltre 200/250 € https://www.ikea.com/it/it/p/fjaellbraecka-piumino-molto-caldo-80458735/
-
Caspita il vinile! 1 2
da Partizan- 19 risposte
- 1,2k visite
Ciao. Evandro
-
Totò visto da Mina 1 2
da Membro_0021- 18 risposte
- 1,5k visite
Tra tutti quelli che hanno raccontato Totò, credo che Mina sia quella che più sia riuscita a coglierne l'essenza. Mina dice di Totò: "Ancora oggi Totò rimane un mistero che si ripete, per me e per moltissime persone che neppure l'hanno mai vito, se non al cinema o in televisione. E' il mistero, il piccolo miracolo è che ancora adesso, dopo tanti anni della sua morte, noi tutti lo sentiamo come un amico particolarmente vicino, uno che potrebbe aiutarci in caso di necessità, una specie di santo protettore. Chissà per quale strada è arrivato ai nostri cuori. Il suo modo, non saprei adoperare la parola mestiere perchè mi sembrerebbe rid…
-
- 4 followers
- 169 risposte
- 9,9k visite
Pare che quest'anno sia la volta buona(?) e si dovrà passare al mercato libero per le nostre bollette luce/gas. Sono ancora in quello tutelato con Eni Plenitude (gas) e Acea (luce). Acea non riesce da un anno a risolvermi un banale cambio di invio su email diversa dalla mia. Mi sono veramente seccato. Vi sembra sensato unificare il tutto passando per entrambe le forniture ad Eni Plenitude? Ovviamente il cambio comporterà l'obbligatorio passaggio per entrambe al mercato libero, ma pare che comunque sia ora... Che mi consigliate? A me pare che tutte le pubblicità sui vari gestori vertano su ridicoli risparmi legati alla materia prima che non mi…
-
- 1 follower
- 155 risposte
- 5,8k visite
https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/elon-musk-l-ospite-misterioso-di-atreju-è-lui-mister-x/ar-AA1loXvg?ocid=msedgntp&cvid=43a4bc6f5c6e4f96944c2a511cc5c5c2&ei=13 Ospite di altra categoria. è amore non un calesse (a batteria)
-
- 1 follower
- 85 risposte
- 3,7k visite
È morto a Parigi un grande intellettuale, per la maggioranza degli italiani un "cattivo maestro". Rip Toni Negri.
-
Gestori appartamenti affitti brevi
da LUIGI64- 0 risposte
- 251 visite
Avete esperienza con queste aziende che gestiscono da A/Z affitti brevi Tipo CleanBnB, o simili
-
Gnomo o elfo 1 2
da Akla- 28 risposte
- 1k visite
Gnomo o elfo che differenza c e grazie
-
Storia dell’emigrazione italiana
da Jack- 0 risposte
- 270 visite
Uno straordinario documento di Rai Storia. Che possa far sapere tante cose che sono state dimenticate. Purtroppo. Nel mondo, oggi, ci sono ben più discendenti italiani di quanti ce ne siano in Italia. Qua si capisce perché e come è successo.
-
La selva sevaggia di Luce & Gas (ed io non sono Dante...)
da analogico_09- 3 risposte
- 369 visite
Magari se n'è già parlato, provo ad aprire questo topic in cerca di aiuto.., mi sono ridotto ora a scegliere il gestore per gas e luce; in questa selva di fornitori ed offerte arzigogolate non è facile capire dove sia la vera convenienza... Attualmente sto con ENI Plenitude gas e luce, ho valutato un'offeta della IREN che mi sembra migliore, qualcuno sa qualcosa di questa società, si accettano anche altri suggerimenti vari ma non troppi per non sclerare... Vero inoltre che il termine ultimo del 31.12.23 entro cui effettuare la scelta sia stato spostato a gennaio? Grazie.
-
Il rovescio della medaglia
da Guru- 8 risposte
- 1,5k visite
Da una parte ordine e disciplina, con terribili colpi inferti alla criminalità, e dall'altra... Di seguito l'ultimo post di Elly Schlein: "Presidente Meloni, del suo discorso di settanta minuti ben dieci li ha dedicati all’immigrazione. Eppure non ne ha trovato nemmeno uno per esprimere cordoglio per le 61 persone morte annegate nel naufragio di sabato. Per spiegare com’è possibile che Frontex avesse avvertito quattro paesi tra cui l’Italia, e nessuno sia intervenuto per soccorrerle. Per spiegare che una nave , la Ocean Viking, che aveva già fatto un altro salvataggio in zona si stava allontanando per ottemperare all’ordine di sbarcare 26 superstit…
-
finalmente una cosa giusta
da cactus_atomo- 0 risposte
- 442 visite
leggo con piacere che nonostante l'appassionata difesa del senatore Lotito (per inciso anche presidente della Lazio) pare che dalla finanziaria siano state eliminate alcune norme fortemente volute dalla serie A, in particolari gli socnti fiscali per i calciatori provenienti dall'estero pensare di rendere attrattivo il nostro paese ai pallonari che guafagnano cifre elevatissime abbassandogli le tasse mi è sempre parsa una cosa ignobil, tanto più che di norma i calciatori importanti firmano contrattiin cui è precista la retribuzione netta, quindi le tasse restano a carico delle società.
-
Allucinante: babbo natale sul tank 1 2
da LeoCleo- 24 risposte
- 1,2k visite
Succede a Modena, l’ho appreso solo ora. Se qualche anima pia volesse inserire un link alla notizia, lo ringrazio. Sono andati oltre il cattivo gusto, oltre la decenza, oltre ogni forma di rispetto per le innumerevoli guerre in corso.
-
- 2 followers
- 152 risposte
- 5,2k visite
Prendo spunto da un recente intervento di altro forumer che mi ha comunicato di avermi messo nella famigerata lista, per affrontare l'argomento. Premesso che non ricordo di aver avuto in passato alcuno scambio di opinioni con questo forumer, mi ha fatto un po' ridere che ad un (uno solo) mio commento di carattere generale (ma citando lui) si sia rizelato e si sia precipitato ad informarmi della terribile decisione. Ed allora, vi chiedo: ma che utilita' ha questa funzione ? Forse a crearsi un paradisiaco giardinetto personale nel quale "il pallone e' mio e decido io chi gioca " ? Ma non e' ridicolo, considerando anche e soprattutto l'eta' …