Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.267 discussioni in questo forum
-
- 15 risposte
- 414 visite
Mesi dopo aver lasciato la Casa Bianca, l'ex presidente americano Donald Trump rivelò informazioni potenzialmente top secret riguardanti i sottomarini nucleari Usa a un cliente del suo resort di Mar-a-Lago, in Florida: un miliardario australiano che avrebbe a sua volta condiviso le informazioni con almeno altre 45 persone, compresi sei giornalisti, 11 suoi dipendenti, 10 dirigenti australiani e tre ex premier australiani. Inizia così l'articolo sull'ANSA, che termina: Al che un Trump eccitato - avvicinandosi verso Pratt come se volesse essere discreto - gli confidò due informazioni sui sottomarini statunitensi: il presunto numero esatto di testate nucleari che traspo…
-
Antivirus, quale usate voi? 1 2
da dago- 25 risposte
- 778 visite
Per anni ho usato Kaspersky con soddisfazione. Poi ultimamente, condizionato da tutte le illazioni seguite all'inizio della guerra Russia-Ucraina (Kaspersky è/era un hacker russo, il relativo antivirus viene eliminato praticamente da tutti gli enti occidentali timorosi di atti di spionaggio ecc.) ho optato per Bitdefender. A parte il fatto che siamo sempre da quelle parti (è rumeno), lo trovo pesantissimo mentre Kaspersky era una scheggia; quanto ad efficacia mi sembrano entrambi validi. Quindi: che antivirus usate? Io, in scadenza di Bitdefender, sto pensando di tornare a Kaspersky.
-
- 1 follower
- 293 risposte
- 12k visite
…ringraziamo il capitalismo e l’economia di mercato per il benessere che ci garantisce e la ricchezza che produce e rifuggiamo dalle ideologie che portano solo miseria e morte. https://www.repubblica.it/esteri/2023/11/01/news/cuba_razionamento_cibo_elettricita-416398389/ Cuba si spegne: sull’isola senza cibo e senza elettricità il governo annuncia misure drastiche di razionamento 01 Novembre 2023 alle 10:00 di Daniele Mastrogiacomo (reuters) I ministri di Economia ed Energia parlano in tv della gravità del deficit energetico. Previsti blackout a ottobre. Per la mancanza cronica di carburante si fermano traspo…
-
Scontri tra Azerbaijan ed Armenia, Russia sotto pressione? 1 2 3 4
da maurodg65- 58 risposte
- 2,8k visite
-
Vaillant, che delusione. 1 2
da pino- 1 follower
- 33 risposte
- 7,2k visite
Nel Settembre del 2022 ho installato la Vaillant Ecotec Plus da 35 Kw. 5500 euro pagati cash,con recupero decennale del 50 %. Alla prima accensione ho pagato 130 Euro per l'estensione della garanzia a 7 anni,con regolare ricevuta,e contratto,da centro autorizzato da Vaillant Italia. La società,la Errelle di Segrate,centro autorizzato Vaillant Service Plus,ha cessato attività a Maggio 2023. Pur essendo in possesso di documenti cartacei e di ricevute attestanti il pagamento,secondo Vaillant Italia la società di assistenza non ha provveduto a trasmettere la documentazione a Vaillant Italia. Premetto che l'iter prevede che sia la società di manutenzi…
-
- 1 follower
- 129 risposte
- 7k visite
Mi piace la gente ma non sopporto la moltitudine quindi da qualche anno faccio vacanze a settembre e ottobre restando volentieri a Milano a luglio ed agosto. Certo, essendo periodi "lavorativi" faccio vacanza con il computer portatile ma non e' un grande problema . Ho deciso di fare una settimana in Sardegna dal 20 al 27 settembre circa ( scuole gia' iniziate ) . Vi dico esattamente cosa sto cercando : Fondali bassi-sabbia ( niente scogli ) -mare il piu' caldo possibile-Niente San Teodoro perche' ci sono gia' andato ( molto bello ) Non mi interessano locali notturni. Amo andare in spiaggia prestissimo e non mi interessano ristoranti particolari. A…
-
- 1 follower
- 5 risposte
- 1,1k visite
Vi invito alla lettura di un succoso articolo di costume, sulle abitudini e le richieste particolari dei grandi divi del rock, in questo caso il focus è su Bruce Springsteen, moglie e E Street Band. Vero? Falso? in fondo non ha importanza, è bello sognare e pure pensare male o ridicolizzare i propri beniamini, le fisime delle star del rock per non parlare delle fisime e delle isterie delle grandi stelle della musica classica (letto giusto oggi anche intervista al maestro Leone Magiera con l'aneddoto delle 25 portate ingurgitate da Pavarotti in un ristorante di Bologna dopo il concerto, perchè mangiare lo rilassava). In ogni caso il succo di pera del Congo e il …
-
- 2 followers
- 117 risposte
- 4,3k visite
Tutto sommato l'ultima linea di Barilla con confezione rossa,grano italiano e trafilatura al bronzo mi convince abbastanza. Tiene bene la cottura ed ha una bella ruvidezza, ed è organoletticamente apprezzabile. Mi sembra che rispetto alla classica pasta in confezione blu che scuoceva sovente e che evitavo, si sia fatto un passo avanti. Che ne pensate
-
domani 4 ottobre chi festeggia? 1 2 3
da cactus_atomo- 2 followers
- 44 risposte
- 1,4k visite
non si tratta di onomastici o compleanni domani è la giornata mondiale delle bestie, ops degli animali. su fare uno sforzo e raccontate chi feteggiarte, animali a 4 zampe ma anche a due
-
Tattoo You 1 2
da wow- 1 follower
- 22 risposte
- 1,2k visite
la gente non sta bene
-
Chi ha detto che i Danesi non mentono?
da Idefix- 2 followers
- 9 risposte
- 612 visite
Non me l'aspettavo. Quali simpatiche pratiche umanitarie in vigore nella civile Danimarca in quel di'... https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/10/03/spirali-contraccettive-impiantate-per-anni-a-migliaia-di-donne-inuit-ora-67-di-loro-chiedono-i-danni-alla-danimarca/7311641/ Spirali contraccettive impiantate per anni a migliaia di donne inuit: ora 67 di loro chiedono i danni alla Danimarca di Thomas Fox | 3 OTTOBRE 2023 Avrebbe attuato, fra gli anni Sessanta e Settanta, una campagna di contraccezione forzata per limitare la natalità in Groenlandia e risparmiare sul welfare: adesso, a oltre mezzo secolo di distanza da quegli even…
-
- 1 follower
- 36 risposte
- 1,4k visite
Ricordo perfettamente anche qui gli entusiasti sostenitori delle opere d'arte virtuali (NFT), non li nomino per pudore nei loro confronti. Dopo due anni di lavaggio del cervello ed ubriacatura di massa ora si fanno i conti con la realtà: la stragrande maggioranza degli NFT non vale più un euro. Si calcola che 23 milioni di incauti acquirenti ora si ritrovino con un grumo di bit acquistati a caro prezzo ora a valore zero o impossibili da rivedere. https://www.repubblica.it/economia/2023/09/30/news/nft_e_finita_la_sbornia_da_covid_il_tracollo_di_scimmiette_e_opere_darte_lascia_23_milioni_di_utenti_con_il_cerino_in_m-416294924/?ref=RHLF-BG-I416290635-…
-
Sonoma per Mac
da andrea.n- 1 follower
- 5 risposte
- 602 visite
Ho aggiornato il Mac Air di mia figlia con l’aggiornamento Sonoma… non l’avessi mai fatto!! Adesso è lento..😤😩🤬 spero in un ulteriore aggiornamento più avanti… tornare indietro non si riesce… ho provato vari programmi ma nisba… eppure è un Mac del 2019
-
Consiglio Scaldabagno gas camera stagna
da LUIGI64- 1 follower
- 2 risposte
- 293 visite
Quale consigliate di acquistare? Avevo pensato ad un Ariston mod. Next Evo Come si fa a calcolare il litraggio necessario...11/14/16 Grazie a tutti
-
Parroco proletario
da keres- 1 follower
- 6 risposte
- 621 visite
Como: Parroco invita chi non ce l'ha a occupare una casa. Il sacerdote: "Darò loro una mano ad entrare Bene! Che si inizi con le tantissime proprietà in mano alla chiesa, ho idea che siano sufficienti per tutti.
-
- 1 follower
- 77 risposte
- 3,4k visite
In piena Oktoberfest a Monaco due eroici camerati italiani, con sommo sprezzo del pericolo pensano bene di esibirsi nella loro patria spirituale con il saluto nazista in pubblico, circondati dalla folla e ripresi in video oltre che da loro stessi anche dalla gente vicina. Forse pensando di essere in Italia dove ti becchi l'applauso e la popolarità social. Invece erano in Germania, dove i conti con nazismo e fascismo li hanno fatti un po' diversamente e dove certi reati sono trattati come tali. Risultato: entrambi al gabbio. https://www.repubblica.it/esteri/2023/09/28/news/germania_oktoberfest_turisti_italiani_saluto_nazista-416141917/?ref=RHLF-B…
-
le donne "tignose" 1 2
da cactus_atomo- 31 risposte
- 1,3k visite
domenica mattina approfittando della prima domenica del mese con una amica vado a visitare gli scavi di ostia antica, per le i una novità, per me un salto nell'infanzia 8i miei nonni vivevan ad ostia antica e da bambinetto andavo spesso a giocare negli scavi e a raccoglervi le rose che ci crescevano spontanee). ingresso gratis ma prendiamo la audio guida (e euro cadauna) a metà percorso quella della mia amcia non da più segni di vita, ci arrangiamo con una sola. all'uscita riconsegnamo le due audioguide e la mia amica comincia a piantare una grna per il rimborsoe dei 5 euro. gli addetti son stai gentilissimi, verificato cle la audioguida non funzionava, hanno ridato i so…
-
- 5 risposte
- 1,3k visite
Madame trova un sito (Niomis) , un vestitino superscontato: 40 euri. Certamente uno straccetto ma tant'è. Sul sito nessuna partita IVA ecc. MMMMh. ma si , ordino lo stesso. Pagamento alla consegna. Nessuna mail di conferma ordine. Telefonano che arriva fra una settimana ad un certo orario. Invece il di dopo si ferma il furgone delle poste e ne discende una virago. Pago . Quando Madame rientra apre e in evidenza senza aprire la busta la taglia è sbagliata. Sul sito spiegano che per il reso mandare mail .Eseguo. Nessuna risposta. Nel pacchetto (o pacco...) n° cell.: risponde nessuno. Mi invento di andare su Fb: hanno una pagina . Anche gruppo di recensioni. La parola più g…
-
- 1 follower
- 82 risposte
- 2,5k visite
Il monte Bianco dalla Becca di Viou, in diretta, buon fine settimana bipartisan
-
- 1 follower
- 80 risposte
- 4,1k visite
Esisteva una trasmissione, qualche anno fa, nella quale si presentava il Santo del giorno. In questo thread, indicheremo quotidianamente (quodidianamende) il nemico del giorno. Se ricordate quelli dei giorni precedenti, completate l'elenco. 20/5/2023 Trudeau 21/5/2023 I contestatori del salone del libro.