Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Rincaro bollette: quale gestore scegliere 1 2 3 4
da Membro_0021- 1 follower
- 63 risposte
- 4k visite
L'aumento delle tariffe luce&gas è purtroppo arrivato. Attualmente mi rifornisco dal mercato tutelato (Enel servizio nazionale ed ENI) ma credo che con gli ultimi aumenti non sarà più conveniente. Voi cosa avete scelto? Esiste un motore di ricerca tariffe affidabile? E se per il gas tornassi al gpl con serbatoio da montare in giardino?
-
Implantologia o protesi mobile 1 2
da soundview- 22 risposte
- 1,5k visite
Buona sera, Vorrei condividere questa scelta con voi. Vado al sodo. Ho una edentulazione quasi completa all'arcata superiore; rimasti 4 incisivi e 2 canini, ho convissuto in maniera piuttosto conflittuale (una sorta di togli e metti) con protesi mobili (ne ho cambiate 3). Recentemente è saltato uno degli incisivi e devo porre rimedio: 1) implantologia, probabilmente all on 4 (di un certo costo ma soprattutto non sempre certa nei risultati e probabilmente impegnativa per chi non è al meglio); prevede ovviamente l'edentulazione completa (che vorrei evitare nel caso gli impianti non riuscissero, come detto ho un rapporto non sintonico con le "dentiere": psicologico e fi…
-
- 1 follower
- 169 risposte
- 5,9k visite
quant'è passato? 2 mesi? a me me pare un governicchio improvvisato, un po de draghi un po de matteo un po de niente. Me sbaglierò ma a Meloni sta rendendose conto che un conto è inveire en piazza un conto è il gobierno
-
povero Elon
da stefanino- 1 follower
- 17 risposte
- 751 visite
Tesla oggi raccatta un bel - 10% pronti via. Auto prodotte nell'ultimo trimestre sono il 5% in meno del previsto, la crescia complessiva di produzione annua che al terzo trimstre era stata data r un +50% e' nettamente inferiore. . con 110 dollari ad azione perde il 70% rispetto ai massimi . mie impressioni Elon paga il prezzo salatissimo del balletto Twitter ? (ti compro, non ti compro, si ti compro) oltretutto comportandosi come un elefante in cristalleria tipo : licenzio il 70% delle persone, mi fanno causa, poi ne riassumo una parte che, scottata, mi chiede contratti blindati e costosissimi. . Altre due belle cap…
-
Nuovo commissario per la ricostruzione del terremoto
da briandinazareth- 3 risposte
- 312 visite
Coglie di sorpresa il cambio, criticato anche dai sindaci di CDX, Guido Castelli è stato nominato nuovo commissario. il cambio di guardia genera preoccupazioni e critiche. Le avevano già espresse venerdì scorso i sindaci del cratere, molti di centrodestra. E ieri le ha sintetizzate l'arcivescovo di Spoleto-Norcia, l'arcivescovo di Spoleto-Norcia, monsignor Renato Boccardo: «La non riconferma di Legnini è uno schiaffo alle popolazioni terremotate». «Nulla contro il nuovo commissario, che non conosco», specifica il vescovo. Ma chiede quale senso abbia l'avvicendamento, visti i risultati ottenuti da chi «ha dimostrato di essere una persona seria e capace». E def…
-
La psicologia dei multi nick 1 2
da Guru- 21 risposte
- 1,4k visite
A vostro parere cosa frulla nel cervello di una persona che frequenta un forum o una chat cambiando ciclicamente nickname (e nascondendo agli altri utenti la precedente identità) o peggio utilizzandone più di uno contemporaneamente? Un po' in tutti i fora c'è, ed è risaputo, chi utilizza almeno due pseudonimi contemporaneamente, e intavola conversazioni con se stesso per darsi ragione o passarsi assist...
-
App per telecamera
da 8Franz- 11 risposte
- 407 visite
Salve a tutti. Anni fa ho acquistato una piccola telecamera di sorveglianza di tipo economico. Abitando in un piccolo appartamento svolgeva comunque bene il suo compito sorvegliando dall'interno l'unico ingresso tramite un'app fornita dal produttore. Ora tale produttore mi ha comunicato che dal primo gennaio di quest'anno la telecamera non è più supportata e infatti l'app ora non è più accessibile. Dal momento che la telecamera è comunque funzionante mi seccherebbe buttarla. Qualcuno sa se esistono app "universali" che gestiscono telecamere di diverse marche? In alternativa, anche se più limitante, come posso accedere via browser alla telecamera in modo comunque da poter…
-
comunicazioni via fax ?
da max56- 1 follower
- 5 risposte
- 418 visite
non so se l'avevate sentita o se era sfuggita a qualcuno .....ma non dovevamo entrare nell'era digitale , non si stanno riempendo tutti la bocca con la parola digitale/ digitalizzazione.... senza parlare , oltre del modo di comunicare , anche degli orari : questi si fregano tra loro ( cosa anche risaputa) , possiamo immaginarci cosa gli interessano il resto di tutti gli italiani .
-
consiglio da chiedere per acquisto non hifi
da magoturi- 1 follower
- 16 risposte
- 630 visite
Ciao ragazzi, dovrei acquistare una sedia on line ma accettano solo bonifico bancario, la sede si trova a Milano, qualcuno conosce il sito? Grazie https://sedie-ufficio.com/ SALVO.
-
blitz israeliano sun aereporto damasco
da cactus_atomo- 3 risposte
- 359 visite
Israele ha bombardato l'eroporto internazionale di Damasco (bilancio 4 morti) colpendo postazioni degli hezabollha e delle miliziefiloiraniane. Non voglio sollevare un vespaio, ma cosa succederebbe se la siria bombardasse l'aeroporto internazionale di tel aviv? Non credo che in un momento di tensioni internazionali (in sira la gurra civile contiua, in iran c'è un primo inizio di ribellione, a gerusalemme le tesioni si tgliano com il coltello) bsia cosa inyelligente risvegliare il can che dorme, un blitz ha senso come reazione ad un attentato, come risposta ad una minaccia imminente. Capisco tante cose, ma certe azioni non le caomprendo, per me non hanno se…
-
- 46 risposte
- 1,7k visite
Per esempio, perchè questa signora nel corso degli anni è sempre accanto a Putin e nei contesti più disparati?: Oppure c'è l'iconica foto di un giovane Putin che travestito da turista assiste alla visita di Reagan nella piazza rossa: Tra l'altro è capitato a me che nel corso di una visita in comitiva al Cremlino, si affiancasse alla guida "ufficiale" una presunta guida del Cremlino (una eterea ragazzetta con impermeabile -era un afosissimo luglio- e degli improbabili sandali e calzettini di Mickey Mouse). Non parlava, non rispondeva, non sorrideva, solo osservava tutto e tutti. Tentati di fotografarla, dapprima palesemente e poi di nasco…
-
Come funzionano le prenotazioni degli alberghi? 1 2 3
da ferdydurke- 2 followers
- 51 risposte
- 1,7k visite
La scorsa settimana ero in montagna con mia moglie per una breve vacanza. In realtà sarebbe dovuta venire con noi un'altra coppia di amici, ma, purtroppo, pochi giorni prima di partire si sono ammalati probabilmente di influenza e hanno dovuto rinunciare al viaggio. Ora l’albergo ha trattenuto il costo totale della camera in quanto la disdetta é arrivata solo qualche giorno prima dell'inizio del soggiorno. Per curiosità ho chiesto il primo giorno al portiere se fossero disponibili camere per la settimana in corso ma mi ha detto che era assolutamente tutto completo (sa per l'ultimo dell'anno bisogna prenotare con largo anticipo…). In pratica il mio amico ha perso l'intera …
-
Addio a Pelé 1 2
da Xabaras- 35 risposte
- 1,6k visite
Rip. La leggenda del calcio Pelé ci ha appena lasciato. https://www.google.com/amp/s/amp.today.it/attualita/pele-morto-anni.html
-
Camice nere 1 2 3
da goerzer05- 53 risposte
- 2,1k visite
Seguo lo sci, in particolare quello nordico (fondo e biathlon). Quest'anno le tute degli "azzurri" non sono più tali come da tradizione consolidata (con la rara variante del bianco con fascia pettorale azzurra), ma belle nere con pennellata tricolore in zona inguinale. Segno dell'aria che tira? La FISI mi rimanda a qualche anno fa, quando al culmine dell'espressività del "Felpa" le tute degli "azzurri" (non Sloveni o Irlandesi) erano improvvisamente diventate verdi
-
Spedizione in Europa vinile
da ilbiffo1- 0 risposte
- 262 visite
Conoscete un modo più economico di spedire tracciato un disco in Europa, rispetto alla raccomandata internazionale Poste It., che costa € 19, 35?
-
L'inutile complicazione
da Membro_0022- 14 risposte
- 493 visite
La gentil consorte acquista due guide didattiche. Libroni grossi e pesanti, ma per fortuna in ognuno dei due è presente un DVD-ROM che - dicono - contiene di tutto e di più, compreso il libro stesso in formato digitale. Proviamo a installare il CD sul portatile, che poi serve quello da portarsi dietro al mattino, mica due libri ognuno ingombrante come tre notebook normali... Ci mette qualcosa come 4 minuti per fare l'installazione. E vabbè. Avvio il programma: per "sbloccare il libro" va fatta la registrazione in rete. Immetti tutti i tuoi dati, inserisci il codice, clicca qui, clicca qua, clicca quo. Il programma non funziona senza il DVD inserito (co…
-
chissà che fine avrà fatto… 🤔 non se ne sente più parlare
-
- 3 followers
- 142 risposte
- 4,6k visite
Figli dei fratelli d'Italia? figli dei genitori dei fratelli d'Italia? Solo figli o anche figlie? Figli di una nazione? Figli di Roma? Figli del fronte della gioventù? Giovinezza? Figli della lupa? Grandissimi figli di pu......? https://www.repubblica.it/politica/2022/12/30/news/fdi_presenta_ddl_per_istituire_la_giornata_nazionale_dei_figli_ditalia-381352566/
-
- 16 risposte
- 724 visite
Come da titolo: elenco e date dell'autonomia da dal detto impero.
-
Le bizze della ragione
da mozarteum- 10 risposte
- 545 visite
Temperature primaverili in tutta europa. Il surriscaldamento del pianeta attenua l’esigenza di gas e si allea con l’occidente contro la Russia. Per i credenti e’ la punizione divina per Putin che non ha potuto ricattare piu’ di tanto. Per i produttori di cachemire una debacle, per la gioia dei ceti meno abbienti che siano anche invidiosi. animali da pelliccia salvi, bagno a mare a ladispoli il 1 dell’anno senza arresti cardiaci. Non tutti i mali vengono alle suocere