Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.261 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 115 risposte
- 5,4k visite
Ciao a tutti presumibilmente dal 5 al 16 aprile io e mia moglie andremo in Scozia; non possiamo permetterci viaggi organizzati, anche se sarebbe l'ideale, per questioni 'logistiche' e di salute : giornate troppo piene ed intense, spostamenti giornalieri senza pause, ecc. non sarebbero fisicamente sopportate per cui avremmo deciso di sostare ad Edimburgo e sfruttare 3 o 4 tour locali con pause di 1-2 giorni tra uno e l'altro per visitare i luoghi più caratteristici. A questo proposito e con queste basi idee e suggerimenti su soggiorno, mete imperdibili e quant'altro sono ben accetti.
-
Postgres, che roba è?
da Partizan- 13 risposte
- 3k visite
Sul mio vecchio MacBookPro avevo questo Postgres che interagiva un po' troppo, mi sono documentato sommariamente e poi l'ho disinstallato. Peccato che la disinstallazione non è stata completa, ed ogni 5-10 minuti compariva fugacemente una finestra che chiedeva di accettare o rifiutare, peccato non lasciasse il tempo di farlo... Ho provato in tutti i modi, senza riuscirci, di eliminare questa coda di programma. Nei giorni scorsi ho installato sul MBP Norton 360, che intanto mi ha scovato e rimosso del malware e poi continuava a segnarmi l'accesso ad internet di questo Postregres, a questo punto l'ho bloccato e successivamente individuato e cancellato ponendolo ne…
-
Giorgio Moroder finisce nei guai
da BEST-GROOVE- 11 risposte
- 749 visite
Eh già... il re della disco music degli anni 70 che ha fatto ballare per anni intere generazioni è finito nei guai... 2.200.000 guai. https://corrieredelveneto.corriere.it/belluno/cronaca/22_settembre_08/truffa-internazionale-50-milioni-euro-fetta-bottino-conto-moroder-31d3b69a-2fae-11ed-bb19-66f21ee77146.shtml
-
Gli aumenti ingiustificati di luce e gas (quest'ultimo rincarato ben prima della scoppio della guerra in Ukraina) hanno generato degli extra-profitti non dovuti all'aumento dei costi delle materie prime o delle paghe degli operai; pertanto parliamo di imprenditori squali, senza scrupoli, che una mattina si sono alzati e di comune accordo hanno deciso di raddoppiare i prezzi probabilmente pensando che non è giusto cambiare la Bugatti o i diffusori Magico M9 ogni anno...è più corretto farlo ogni sei mesi!!! Fintanto che parliamo di oggetti extra-lusso ognuno è libero di venderli al prezzo che vuole, tanto non sono alla stregua di farmaci salva-vita. Ma Luce, Gas, acqua lo s…
-
La situazione economica dell’Italia vista…
da maurodg65- 0 risposte
- 473 visite
…da Bloomberg: https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-09-10/italy-s-next-leaders-face-grim-outlook-as-draghi-stint-nears-end I prossimi leader italiani affrontano una prospettiva cupa mentre la parentesi Draghi si avvicina alla fine Il blocco di centro-destra ha promesso di mantenere le finanze pubbliche sane. Debito, inflazione, rallentamento della crescita obiettivi dell'UE tra le sfide. Alessandra Migliaccio 10 settembre 2022, 08:00 Manifesti della campagna per Giorgia Meloni alla stazione ferroviaria principale di Termini a Roma a settembre. 5. Fotografo: Andreas Solaro/AFP/Getty Images I v…
-
- 2 followers
- 149 risposte
- 6,9k visite
Pensavo a questo ieri guardando ad alcune offerte di autonoleggio a lungo termine all inclusive. Finora il noleggio per cosi’ dire ha riguardato la casa. Ma in effetti tutto si puo’ noleggiare per lo stretto uso occorrente, salvo che non si tratti di cose strettamente personali: dallo smoking alle biciclette ai gioielli (molti vengono infatti prestati alle star per pubblicita’ basterebbe prezzarli). E’ una questione di mentalita’ o l’homo faber adda proprieta’? segue dibbbattito
-
Quali previsioni meteo affidabili? 1 2 3 4
da albrt- 1 follower
- 57 risposte
- 2,7k visite
Buongiorno a tutti, se non siete in giro a sud di Milano: sta diluviando. 3Bmeteo, invece, prevedeva e indica tuttora "nubi sparse". Avete da consigliare qualche sito di previsioni più affidabile di così? Grazie! Alberto
-
Queen Elizabeth II RIP 1 2 3
da BEST-GROOVE- 47 risposte
- 3,1k visite
é appena giunta la notizia...RIP
-
mia nipote mi ha chisto di provare a ridare vita al suo macbook aire 11 pollici un po datato. <giusto perchè è la luce dei mie occhi altrimenti avrei declinato ma andiamo avanti l'iar è bellissimo leggerissimo, ma porca miseria, secondo uno schema che purtroppo apple sta fcendo copiare anche dlla concorrenza, è praticamente impossibileeffettuare un banale modifica hw. di serie ha 4 gb di ram, e quelle sono anche se la macchina era ottenibilke a richiesta con 8 e forse 16 gb. la memoria flash è veloce e leggera ma cacchio 120 gb, assolutamente insufficinete, dopo 8 anni di aggiornamenti sw senza che siano state instalate chissà quante applicazioni, di 120 gb ne re…
-
Le più belle donne della politica 1 2 3 4
da Roberto M- 68 risposte
- 8,2k visite
Questo non è, ne vuole essere, un thread politico, ancor meno sulle elezioni, ne’ vuole essere sessista (si potrebbe fare la stessa operazione al maschile), ma solo estetico. Posto che la bellezza fisica non e’ un “disvalore” e non deve essere nemmeno percepita come tale. Giustamente @Velvet (che se ne intende, pure per lavoro) ha detto che con le occhiaie e senza trucco non vai da nessuna parte. Cio’ premesso, chi sono per voi le donne in politica attiva piu belle oggi ? Facciamo solo tre nomi, con la foto della vincitrice. Comincio io, vince con ampio distacco Marta Collot, rossa naturale, viso pulito da ragazza della porta accanto, molto fotogenic…
-
Aumento tassi UE dello 0,75% 1 2
da Membro_0023- 1 follower
- 23 risposte
- 1k visite
Riepiloghiamo: nella UE non riescono a prendere alcuna decisione sui costi dell'energia, e in compenso alzano i tassi dello 0,75%, come se la nostra inflazione dipendesse da un surriscaldamento dell'economia e non dei prezzi in continua ascesa delle materie prime (tutte, non solo l'energia). Il prevedibile risultato, viste le premesse, sarà quello di aumenti dei prezzi ancora maggiori, per poter sostenere anche i costi bancari in aumento, col risultato di strozzare ancora di più i bassi redditi. Sbaglio qualcosa?
-
L’inflazione usa e quella italiana (e non solo) 1 2
da mozarteum- 20 risposte
- 1,1k visite
Negli Usa e’ quella classica: domanda surriscaldata di beni e servizi. In Italia e in molti paesi europei e’ stagflazione. Si tratta di due fenomeni diversi, e la cura non puo’ essere uguale. L’ aumento dei tassi e’ efficace contro l’inflazione classica, e’ un nodo scorsoio contro la stagflazione. Pero’ la politica monetaria mondiale la fanno gli Usa, quindi inseguire la fed coi tassi e’ quasi un atto dovuto. Bel pasticcione in cui ci troviamo.
-
Alleanza franco-tedesca 1 2 3 4
da toctoc60- 1 follower
- 56 risposte
- 1,9k visite
Alla dichiarazione russa del blocco della fornitura di gas, ha fatto seguito nelle ore succesive una notizia didascalica di un (iper)-tempestivo patto Francia-Germania per la solidarietà energetica: gas verso Berlino ed elettricità in direzione Parigi. Ho perso le parole...{Ligabue)
-
Preoccupano le condizioni di HM Queen Elizabeth II 1 2 3 4
da Rimini- 1 follower
- 54 risposte
- 2,3k visite
Le condizioni della Regina Elisabetta (96) stanno preoccupando i medici. La famiglia reale sta andando al castello di Balmoral per seguire la situazione. https://www.bbc.com/news/live/uk-62834633
-
- 3 followers
- 383 risposte
- 11,9k visite
Io sono a favore ma soprattutto sono a favore che sia una misura di sostegno diretta e che non divenga indiretta cioè un regalo a Confindustria. La domanda è secca al netto del fatto che debba essere migliorato e che rimanga un aiuto diretto alle persone che ne hanno bisogno.
-
Da ignorante domando a voi: 1 2
da ferrocsm- 1 follower
- 30 risposte
- 1,1k visite
mi spiegate la regola del cie, quando va messa la i nel mezzo e quando no? Provincie e arance ad esempio.
-
- 2 followers
- 58 risposte
- 2,6k visite
Ispirato dal paralume del buon @keres (si scherzato eh!) mi è venuta la balzana idea di aprire questo thread leggero ma veritiero: postare gli oggetti ( acquistati o regalati di cui purtroppo, con il senno del poi, un po’ vi vergognate e li avete riposti in un angoletto della casa o dello studio ben lontano da occhi indiscreti … o peggio ancora in cantina. Io mi sono ritrovato con quest’affare!
-
La Carrà vale 2€? 1 2
da Guru- 26 risposte
- 1,4k visite
Che ne pensate?
-
Salvini intervistato da Dougin. 2016. 1 2 3
da ilbetti- 44 risposte
- 1,9k visite
Buongiorno, non so se siete a conoscenza di questa interessante intervista, mai pubblicata in occidente, del 2016 quando Salvini, in visita in Russia, viene intervistato per un quotidiano russo da Alexander Dougin. Raggelante. DUGIN INTERVISTA SALVINI Nel 2016 Aleksandr Dugin intervistò Matteo Salvini per Tsargrad TV, canale televisivo russo con posizioni di estrema destra e nazionaliste, conservatrici e monarchiche, di proprietà di Konstantin Malofeev e di cui Dugin era caporedattore. In questa interessante intervista, mai riportata dai maggiori quotidiani italiani, Dugin tocca molti argomenti tuttora attuali in cui si evidenzia manifestatame…
-
servizio di leva, sì/no 1 2 3
da KIKO- 46 risposte
- 1,9k visite
Se ne risente parlare, io l'ho fatto. La cosa mi fa pensare con qualche dubbio che però viene subito fugato quando apprendo che oggi, al colloquio di assunzione, si presentano con la mamma...