Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.261 discussioni in questo forum
-
E' paragonabile all'omofobia? E' più tollerabile? E' meno tollerabile? E' giusto esibirla in pubblico? Dite la vostra, se vi va.
-
Siamo più bravi su Melius
da 31canzoni- 1 follower
- 13 risposte
- 664 visite
Non è un post "redazionale", nè in alcun modo sponsorizzato o sollecitato. Devo però constatare che ci sono più spunti interessanti qui su Melius ad esempio sulle analisi politiche, o sulla guerra e sul gas, di quelle che tocca leggere sulla stampa professionale o ad opera di professionisti che si incensano su twitter e similia. E così a occhio non credo che qui scrivano molti giornalisti professionisti, credo che la stragrande maggioranza di noi facciano altri lavori e non si occupino professionalmente di informazione. A parte le inevitabili polemiche, scazzi, simpatie, antipatie il livello medio delle discussioni mi appare superiore a quello dei media, an…
-
Allevamenti di conigli
da UpTo11- 1 follower
- 5 risposte
- 516 visite
https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/09/05/news/se_allevi_conigli_non_puoi_pretendere_leoni_i_carabinieri_si_dissociano_dal_post_dellufficiale-364324569/?ref=RHTP-BH-I364213555-P1-S2-T1
-
Paralume particolare 1 2 3
da keres- 2 followers
- 38 risposte
- 2,2k visite
Qualcuno ha idea di quanto possa valere? Alto 65 cm con Firenze sullo sfondo, basamento in legno pieno. Come potete vedere nella prima foto le finestrelle e le stelle sono intagliate e quando si accende la luce sono illuminate rispetto allo sfondo.
-
incongruenze quasi imprevedibili 1 2 3
da cactus_atomo- 37 risposte
- 1,3k visite
la Meloni, che è stata all'oposizione per ttta la legislatura, adesso dice che occorrre partire dalla agenda dragi e prende le distanze dal sovranismo. salvini ch ha puntellato il governo draghi, attacca il pnnrr cavalca il soveanismo e vuole cambiare quello concordato con ue. va bene in fondo anche fini quando arrivo al potere con il primo governo berlusconi, in nime del cambiamento come referente economico del msi sclse armani, che era stao per 30 anni viceprsident iri in quota PRI
-
Ma è "normale"?
da Discopersempre2- 6 risposte
- 561 visite
È normale che Audio Graffiti chieda dati sensibili come cod. fiscale e compagnia, per inserire un annuncio? 🤔
-
Caffè americano, suggerimenti 1 2
da albrt- 31 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, ho preso l'abitudine, quando sono al mare in albergo, di far colazione bevendo il caffè lungo o americano. A volte con i dolci, a volte con uova e pancetta. In ogni caso, lo trovo molto gradevole e mi chiedevo se qualcuno di voi lo beve abitualmente e può darmi qualche consiglio (ad esempio @JohnLee ). Alberto
-
Difformità preventivi Caldaia e sconto 65% in fattura con prezzo maggiorato... consigli 1 2 3 4 7
da giorgiovinyl- 1 follower
- 113 risposte
- 4,8k visite
Sono costretto a sostituire la mia caldaia Junkers. Era da un po' che funzionava male, usciva poca acqua calda ma ultimamente non ne usciva proprio. Chiamo l'assistenza e mi dicono che la serpentina è otturata dal calcare. Mi propongono il lavaggio (costo 130 euro) mettendo però le mani avanti, avvertendomi che una volta su 10 può capitare che durante il lavaggio la serpentina si buchi, e infatti si è bucata. Ho tre preventivi Il primo dalla ditta che curava l'assistenza della Junkers che mi propone una Bosch serie CerapurSmart modello ZWB-24- 3-CE da 24 kW, con lo sconto del 65% in fattura. Sono previsti pure: N.01 KIT FUMO + N.01 PROLUNGA A CM.50 N…
-
- 1 follower
- 131 risposte
- 4,4k visite
Come da titolo, avete deciso se andare al mare o recarvi al seggio? Avete già deciso chi votare o chi non votare? Non ho deciso nulla e per l'eventuale voto so chi non votare ma non chi votare: pessimi anche i votabili. Si parla di un 35% di astenuti ma con l'andazzo della campagna elettorale irreale, surreale e di livello inqualificabile da qualunque parte la si osservi, credo che gli astenuti supereranno con facilità la quota indicata e segneranno un record.
-
Suffragio universale.... (ri)parliamone... 1 2
da UpTo11- 1 follower
- 25 risposte
- 995 visite
. Da tempo sostengo che servirebbe un filtro passa alto, tipo: .
-
calcolo del punto luce 1 2
da radio2- 18 risposte
- 895 visite
mi rivolgo in particolare agli esperti del mestiere, architetti, elettricisti etc..... quali sono i punti luce e come vengono computati? Faccio un esempio pratico: una scatoletta porta frutti con 3 frutti, esempio una shuko e due prese e' un punto luce oppure 3 punti luce? Se consideriamo il costo medio di un punto luce ossia 50 euro + iva piu' l'intervento del muratore (calcolato nella misura del 50% sul costo complessivo..... ringrazio in anticipo a chi vorra' delucidarmi l
-
Propongo, in modo da evitare di inquinare le altre discussioni che, tutte le accuse e le responabilità da attribuirsi al PD, vengano discusse qui e non altrove. Per fare qualche esempio: buco una gomma davanti ad un manifesto elettorale del PD. Vengo qui e mi sfogo. Mi rompo un dente a pranzo mentre in TV c'è Letta. Vengo qui e mi sfogo. Frana una parete dolomitica mentre un esponente del PD era in zona. Vengo qui e mi sfogo. Mi rubano il portafoglio vicino ad un banchetto del PD. Vengo qui e mi sfogo. Il programma del CDX non mi piace e non capisco il perché il PD non gli dia consigli per migliorarlo. Vengo qui e mi sfogo. …
-
Siamo proprio in Italia!
da Walkiria- 9 risposte
- 599 visite
Il 2 giugno noleggio un furgone, il 26 giugno la società di noleggio mi gira una multa (velox +4km/h) con relativi bollettini per il pagamento. Pago il giorno stesso. Oggi mi arriva una raccomandata contenente la notifica della multa con richiesta del pagamento di €15, sorrido e per curiosità chiamo la polizia municipale, mi rispondono subito e mi spiegano che, anche se ho già pagato, loro sono obbligati per legge a notificarmi la multa e i 15€ sono il costo della notifica 😂. Ma dove vogliamo andare?
-
La guerra di trincea nel 21 secolo 1 2
da mozarteum- 33 risposte
- 1,5k visite
Nessuno la vuole combattere. Tutto il mondo anche quello meno consumista e piu’ sfortunato vede su internet che si puo’ vivere bene o almeno benino l’unica vita che si ha, si sentono canzoni, si balla, ci sono buoni cibi dal mondo, ci sono belle ragazze e bei ragazzi, si sogna. In questo nuovissimo scenario socioculturale la guerra di trincea -che richiede masse di combattenti enormi esposte al massacro ogni ora -non la vuol fare piu’ nessuno. Dio patria famiglia fino a un certo punto oltre il quale sticatzi. La cosa e’ evidente persino in Russia che stenta a reclutare. Non bastano piu’ motivazioni ideologiche o politiche o religiose. Parlo d…
-
Io non sono mai stato contattato per sondaggi di nessun tema. Voi? Tra l'altro non conosco nessuno che sia mai stato contattato.
-
Propositi settembrini 1 2 3 4
da mozarteum- 66 risposte
- 2,4k visite
😁 Quest’anno dipende poco da noi ma proviamoci
-
Mario Tozzi 1 2 3
da Membro_0023- 1 follower
- 44 risposte
- 3,1k visite
Non il cantante, quell'altro 😊 Che ne pensate?
-
Addio a Mikhail Gorbaciov 1 2 3 4
da Guru- 64 risposte
- 2,8k visite
Uno dei grandi protagonisti del novecento.
-
- 1 follower
- 23 risposte
- 1,1k visite
...a Venezia un assessore (credo) si stà battendo per eliminare la regola (o legge?) per cui quando a un busker , cioè i musicisti di strada, viene sequestrata la strumentazione perchè non in regola con permesso di suonare per strada e non paga la multa , la strumentazione viene distrutta, manco fosse sigarette di contrabbando...non ho parole...
-
Ita/Alitalia: dai che è la volta buona 1 2
da Velvet- 28 risposte
- 1,3k visite
Pare che Lufthansa e MSC si siano fatte avanti per rilevare in quota di maggioranza, partendo da un 40%, il piccolo carrozzone nato dal grande e fetuso carrozzone. Draghi pare favorevole alla cosa e io spero dia la spintarella necessaria affinché questo accada quanto prima. Avremmo turato una delle infinite falle nello scafo del nostro bilancio pubblico, e una delle più antiche. Ma c'è sempre da tenere le dita incrociate fino in fondo, perchè nel 2018 I negoziati con Lufthansa erano giunti a buon punto, tanto che agli inizi dell' anno un quotidiano tedesco aveva pubblicato la bozza di contratto inviata ai liquidatori di Alitalia: un taglio di duemila dip…