Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.261 discussioni in questo forum
-
Perché a certi snodi della loro storia...
da 31canzoni- 1 follower
- 16 risposte
- 489 visite
...alcune nazioni vengono colte dalla pulsione suicidaria? Per la moderazione: non è politica, la archivierei più come antropologia culturale.
-
Acquisto su subito e rate PayPal
da gianlucat73- 1 follower
- 1 risposta
- 457 visite
Buongiorno a tutti , se qualcuno potesse darmi una mano a capire una cosa... vorrei acquistare su subito un oggetto che si trova vicino a casa e usufruire della possibilità di pagamento rateale con PayPal , esiste un modo per poterlo fare ? Grazie
-
- 1 follower
- 288 risposte
- 11,7k visite
E adesso vedremo quanti di coloro che si definiscono centristi lo voteranno... Io penso che alla fine tanti anche qui dentro voteranno comunque Meloni & co e gli altarini salteranno.
-
Perché servono i leader. 1 2 3
da gianventu- 37 risposte
- 1,3k visite
I miasmi di questa campagna elettorale, la pochezza degli argomenti, lo scontro degno del Bar Sport, mi hanno portato a pensare, per contrasto, a quanto siano stati di fondamentale importanza le leaderships, nella storia, per affrontare i momenti più delicati, creando un solco, un sentiero, un ipotesi di speranza su cui credere e su cui aver fede per poter costruire. Limitandomi allo scorso secolo, forse il più catastrofico per il genere umano ma pure, non a caso, il più rivoluzionario in senso positivo, mi vengono in mente tre momenti: il discorso di Churchill alla camera, quello della chiamata alle armi per il popolo inglese, il discorso di Kennedy per la cerimonia…
-
È mezzanotte
da Jack- 1 follower
- 15 risposte
- 755 visite
Buonanotte
-
- 1 follower
- 339 risposte
- 19,2k visite
Me lo chiedo da qualche tempo. Frequento questo forum da dieci anni circa, questa sezione in particolare, da circa 5/6, ci incrociamo, sempre più o meno gli stessi quotidianamente, ma siete solo un nickname e un volto anonimo dietro la tastiera….buffo no? A parte rari casi in cui qualcuno ha messo una propria immagine nell’avatar, mi vengono in mente @Panurge e @Bazza(ohiohi…😂😂😂), per il resto siete come maschere di Anonymus. Con una tecnica empirico-lombrosiana, ho provato a immaginare i volti di alcuni di voi sulla base di come vi approcciate alle discussioni, al senso di umorismo di cui più o meno disponete, alla stizza o sicumera con la quale replicate etc e…
-
La Cirinna’ rivuole i soldi del Cane 1 2 3 4
da Roberto M- 60 risposte
- 3,2k visite
-
- 1 follower
- 321 risposte
- 11,7k visite
Pur sapendo che costerá lacrime e sudore, dato che la panchina è sempre stracolma di allenatori, perché non mettere in campo anche la scuola? Visto che si parla dei massimi sistemi, sono curioso di sentire le osservazioni e le idee, preferibilmente costruttive, dei nostri pilastri di saggezza. Per merito, introduco subito @melos62 e @Savgal Per demerito, l'amico @audio2 Tutti sono benvenuti. Piano con le parolacce grazie, ci sono dei lavoratori tra noi!
-
Armi detenute legalmente
da Schelefetris- 6 risposte
- 517 visite
Bambino ferito da proiettile nel Bresciano, è grave Guardia giurata indagata per lesioni colpose Fa il tiro a segno con i nipoti Guardia ferisce un bambino -------- Solo l'ultimo dei casi da noi in Italia dove, per fortuna, non è ancora semplicissimo avere il porto d'armi. Se aumentasse la possibilità di detenere armi sono certo aumenterebbe anche il rischio di imbecillità simili.
-
I tempi stretti delle elezioni 1 2
da mozarteum- 2 followers
- 23 risposte
- 1,1k visite
Secondo me sono stati sottovalutati da m5 stelle. La Meloni e’ pronta da capodanno, i partiti strutturati bene o male hanno gia’ l’album dei figurini, i 5 stelle avranno difficolta’ a scegliere nuovi nomi e formulare un programma. Hanno giocato senza mettere in conto lo scioglimento anticipato e sono i piu’ svantaggiati. Non m’e’ parsa operazione di falco quella di Conte
-
iMac problema 1 2
da carmus- 2 followers
- 18 risposte
- 833 visite
Salve a tutti, ho un iMac 24 pollici, che ha sempre funzionato benissimo e tuttora funziona, l'unica cosa, al rientro dalle ferie (15gg spento), riaccendendolo è comparsa una sottile linea verticale verde a circa metà schermo; è molto sottile ripeto ma fastidiosa, qualcuno di voi ha idea di cosa possa trattarsi e come risolvere il problema. Ho postato qui non sapendo in che sezione potessi farlo.
-
Non è tutta farina del mio sacco, l'ho trovata in rete e 'aggiustata' un po'; credo possa essere pubblicata senza problemi. . C'era una volta la vacanza estiva che durava dai due ai tre mesi. Aveva un nome obsoleto ed ormai in disuso: "la villeggiatura". Tanti partivano addirittura ad inizio giugno od ai primi di luglio e tornavano a metà settembre. L' autostrada era una fila di Fiat 850, 600, 1100, 127, 500 e 128, Maggiolini, Prinz, Simca... Non faceva colpo chi aveva la Bmw o la Mercedes, perché gli status symbol allora non esistevano. Era tutto più semplice e più vero. La vacanza durava talmente tanto che avevi la nostalgia di torna…
-
Kabul
da Membro_0023- 10 risposte
- 567 visite
Che brutta figura, che vergogna... povera gente... povere donne...
-
Tempo di provviste per l’inverno: confetture, marmellate, conserve tradizionali o con varianti originali 1 2 3
da mom- 50 risposte
- 1,9k visite
Ieri abbiamo fatto i primi barattoli di confettura di ramassin, piccole saporitissime susine, appena raccolte, dolcissime ma con una punta acidula: Ingredienti: 200g di zucchero per ogni kg di frutti snocciolati. 1bustina Fruttapec x2, 2 limoni bio spremuti e scorzette messe a cuocere insieme alla frutta. Fatto due pentole e in una aggiunto due cucchiaini di zenzero. Tempo cottura 25 minuti poi il tutto è stato passato al setaccio per togliere le bucce e messo nei vasetti sterili, capovolti. Questo è il primo esperimento e quando i barattoli si saranno ben raffreddati, ne assaggeremo uno. Abbiamo ancora tante prugne gialle da raccogliere e vorrei fare qualche mix…
-
Jacobs
da spersanti276- 7 risposte
- 512 visite
Ora
-
Diritti (non è un post sulle elezioni)
da Membro_0023- 17 risposte
- 414 visite
Ma perché quasi tutti (non solo i politici) si riempiono sempre la bocca con la parola "diritti" e scordano sempre la parola "doveri"?
-
Booster 4° dose, prenotata 1 2 3 4
da what- 1 follower
- 71 risposte
- 3,6k visite
Avendo l'età che me lo consente,e avendola scampata fino a questo momento,perchè rinunciare ? Ho appena prenotato la 4° dose e venerdì sarà fatta,e senza alcun tentennamento.Nella scuola dove lavoro ancora ci sono casi tra il personale non docente,l'unico rimansto essendo terminate le lezioni.Durante l'anno scolastico molti,tra alunni,personale docente e non docente con conseguenza gravi e meno gravi,sono stati baciati dal virus.(anche più volte)Facendo i conti tra il personale,circa una sessantina di persone,risultano esenti da questo non più di 3 soggetti,tra cui io...sto pensando infatti di sottopormi come volontario a sperimentazioni scientifiche😁... Voi come sta…
-
- 10 risposte
- 652 visite
La scomparsa di ieri nell’isola d’elba di una donna, figlia di un ex poliziotto famoso, non lasciava presagire nulla di buono, era stato trovato il suo cane morto e il telefono abbandonato. Per fortuna poco fa e’ stata ritrovata viva, era in uno scoglio. Decisivo e’ stato l’intervento delle nostre forze dell’ordine, vigili del fuoco search and rescue, che hanno usato anche i droni. https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/22_agosto_15/elba-giallo-sull-isola-scomparsa-figlia-dell-ex-super-poliziotto-pippo-micalizio-ad2652d6-1c98-11ed-b309-9981808afddb.shtml?viewName=APERTURA_FOTO_FISSA
-
scrivendo da Palermo 1 2 3 4
da Jack- 56 risposte
- 3k visite
confermo parola per parola quanto scritto da @Velvet è allucinante come è conciata la città. È talmente palese che non ne voglio nemmeno discutere. Chi ha scritto che non è così, è evidente che ha visto solo i luoghi monumentali spostandosi punto punto in taxi. Se uno cammina per strada resta senza parole. Spiace per l’enorme. piacevole cifra di relazione sociale immediata ed intensa che si intreccia girando per le strade. Tanto sono amati, e coccolati perfino, i visitatori tanto è ignorato il decoro cittadino. Auguri ed auspici sinceri alla cittadinanza sana affinché qualcuno faccia davvero qualcosa per cambiare questo inaccettabile stato di co…
-
Buon Ferragosto 1 2
da Akla- 19 risposte
- 797 visite
Buon Ferragosto ai forumer piano con i bottiglioni spumeggianti e le cataste di insaccati date un po del vostro tempo alla musica e alla sua riproduzione cheers