Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.260 discussioni in questo forum
-
Perché il fascismo nella UE non è un’opzione…
da maurodg65- 5 risposte
- 388 visite
…e perché in Europa non si può prescindere dallo stato di diritto e dal rispetto delle libertà individuali:
-
Il maquillage della Meloni
da Membro_0023- 12 risposte
- 502 visite
Si atteggia a persona pacata ed elegante ma di programmi non può parlare, non avendo neanche cominciato a stilarne uno. Peraltro, quando ne parlerà dovrà dimostrare per quale motivo non ha realizzato nulla di quanto prometterà, quando era al governo. È quindi comprensibile che non possa fare altro che buttare badilate di melma (anzi, di cipria) addosso alla Meloni. Che, farei anche notare, è l'unica donna a capo di un partito, senza la necessità delle tanto sbandierate quote rosa.
-
fasa de cul de can de cacia (peggio) 1 2 3
da artepaint- 1 follower
- 41 risposte
- 2,2k visite
per la serie dei personaggi squallidi che si beano di ecologismo puro e amore estremo per gli animali, giusto per fare il contrario squallido squallore di jovanotti che raderebbe al suolo tutte le foreste italiche e ucciderebbe camosci d'Abruzzo e stambecchi alpini pur di assencondare le proprie vanità e le proprie ricchezze Jova Beach Tour, i mega-concerti che mettono a rischio il fratino (già in pericolo) https://www.lercio.it/jovanotti-come-ozzy-stacca-la-testa-di-un-fratino-a-morsi-sul-palco-del-jova-beach/ https://www.today.it/animali/fratino-jova-beach-party.html manca solo che la Greta si metta a commercializzare zanne di elefanti e …
-
- 1 follower
- 282 risposte
- 8,4k visite
Sulla Stampa di oggi ci sono alcuni articoli (riservati agli abbonati) che documentano e raccontano la storia degli intrallazzi intercorsi dalla primavera: accordi segreti, piede in due scarpe, porcherie dei leghisti, Salvini complottista, Putin che parla con Draghi e nel contempo alti esponenti del governo russo tessono file contrarie con politici italiani, eccetera. Viene fuori una storia disgustosa. Non so dire altro ma la strategia russa atta a disgregare e a frantumare l’Europa è evidentissima. Sicuramente ne staranno parlando un po’ dappertutto e molti lo fanno già da tempo. Ma qui è, a mio avviso, ben documentato. Lo riporto per i non abbonati, sperando n…
-
"E' solo l'inizio": Contrattacco Ucraino in Crimea
da Roberto M- 11 risposte
- 792 visite
Ore 18:40 - Kiev rivendica raid su base Crimea: «È solo l’inizio» Un alto funzionario militare ucraino ha affermato che sono state le forze armate di Kiev a colpire la base russa in Crimea. Lo riferisce il New York Times. «Era una base aerea da cui partivano regolarmente aerei per attacchi contro le nostre forze nel teatro meridionale», ha detto il funzionario”. Su Twitter, il portavoce presidenziale Mykhailo Podolyak ha scritto: «Il futuro della Crimea sarà quello di essere una perla del Mar Nero, un parco nazionale con una natura unica e una località turistica mondiale. Non una base militare per terroristi. Questo è solo l’inizio». ... Ore 19:18 - …
-
- 1 follower
- 21 risposte
- 1,3k visite
Salve a tutti. Penso che questo topic sia più da questa sezione che di quella del fine tuning. Ecco cosa mi è successo. Ordino il tappetino in oggetto direttamente sul sito Funk Firm per il mio technics sl1200 che sto restaurando; quindi vado compro pago immediatamente con paypal. Tutto questo il giorno 31 luglio us. Ricevo conferma dell'ordine, ma nessuna comunicazione di avvenuta spedizione. Il 06.08 us ricevo questa email direttamente da quello che penso sia il Patron della Funk Firm che riporto testualmente: "Thank you for your order. Recently I have had some terrible experiences with Italians and have lost hundreds of pounds due to un…
-
Per carità di Dio che non si dica una verità
da 31canzoni- 1 follower
- 7 risposte
- 594 visite
Per carità di Dio che non si dica una verità. La don Abbondio ANPI prende le distanze. Sia mai è una volgarità e per di più politically uncorrect. https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/08/10/news/piazzale_loreto_sergio_fogagnolo_figlio_martire_no_eredi_fascismo_palazzo_chigi-361145975/ nel frattempo sul forum leggo l'apologia della X Mas. È tempo di partire e di farsi italianamente i cacicavalli propri. Che vergogna.
-
In arrivo Langya ? 1 2
da il Marietto- 33 risposte
- 1,2k visite
Che non è la pop star del momento ma un virus più fetente del covid , dicono . https://www.fanpage.it/esteri/identificato-in-cina-un-nuovo-virus-di-origine-animale-35-persone-contagiate-in-2-province/
-
Mio papà ha 106 anni 1 2
da Renato Bovello- 31 risposte
- 1,5k visite
È morto 24 anni fa ma non importa . Per me ha 106 anni . Grandissimo uomo . Gli devo semplicemente… tutto .
-
Addio Mario Fiorentini, partigiano più decorato d'Italia
da Schelefetris- 2 risposte
- 454 visite
"L'uomo che comandò il Gruppo di Azione Patriottica 'Antonio Gramsci', operante nel centro di Roma, che durante i nove mesi di occupazione nazista della capitale sbaragliò, con le sue compagne e i suoi compagni, tre battaglioni nemici in pieno centro in pieno giorno, conquistando al mondo l'ammirazione per il combattente italiano e per la Resistenza antifascista italiana - scrive l'Anpi -; l'uomo delle quattro evasioni da quattro carceri nazifasciste; e dopo la Liberazione di Roma l'agente dell'OSS decorato dagli alleati; e dopo la Liberazione del nostro paese lo scienziato autodidatta che fu professore nei licei della periferia romana lasciando anche li tanti ricordi del…
-
Kevin Chiappalone da Genova
da Velvet- 3 risposte
- 415 visite
E' il primo mercenario italiano ufficiale in Ucraina. Se i miei genitori mi avessero affibbiato un nome del genere forse mi sarei iscritto anch'io a Casapound e poi sarei partito per la Legione Straniera. 19 anni, un ragazzino... Speriamo porti a casa la pelle al di là di tutto il background. https://genova.repubblica.it/cronaca/2022/08/10/news/genova_giovane_estremista_di_destra_va_a_combattare_con_gli_ucraini_indagato_dalla_procura_e_un_mercenario-361131738/?ref=RHTP-BH-I360547332-P1-S1-F
-
La moria delle vacche…
da maurodg65- 2 risposte
- 848 visite
….battute a parte è una cosa seria e non se ne conoscono ancora le cause.
-
X Agosto
da spersanti276- 7 risposte
- 614 visite
X Agosto San Lorenzo, io lo so perché tanto di stelle per l'aria tranquilla arde e cade, perché sì gran pianto nel concavo cielo sfavilla. Ritornava una rondine al tetto: l'uccisero: cadde tra spini: ella aveva nel becco un insetto: la cena de' suoi rondinini. Ora è là, come in croce, che tende quel verme a quel cielo lontano; e il suo nido è nell'ombra, che attende, che pigola sempre più piano. Anche un uomo tornava al suo nido: l'uccisero: disse: Perdono; e restò negli aperti occhi un grido: portava due bambole in dono… Ora là, nella casa romita, …
-
- 1 follower
- 72 risposte
- 2,5k visite
Ho un televisore QLed Samsung da un anno, nessun problema fino a pochi giorni fa quando mi accorgo che prende solo i canali Rai. Aggiorno in software, risintonizzo i canali, ma niente ancora si vedono solo i canali Rai. Attacco al"antenna un altro televisore e, ovviamente si vede tutto… Qualcuno può avere idea di cosa sia successo?
-
Pioveeeeeee 1 2
da Napoli- 1 follower
- 21 risposte
- 1k visite
Finalmente.
-
Siamo ad un anno dal ritiro degli USA…
da maurodg65- 0 risposte
- 343 visite
…dall’Afghanistan e Cecilia Sala de Il Foglio ci ricorda questa data da inviata del giornale nel Paese, chi non crede sia possibile esportare la democrazia, anzi che forse sarebbe “doveroso” farlo oggi più che mai, per chi non crede che in vent’anni di “dominio occidentale ed americano in particolare” abbiamo portato ad un miglioramento delle condizioni di vita degli afghani, dovrebbe provare a leggere gli articoli qui sotto riportati:
-
Perché la Russia è un pericolo vero…
da maurodg65- 4 risposte
- 446 visite
…per la pace, per la libertà e per la democrazia…non se ne può cavare nulla di buono.
-
Un articolo che merita un'attenta lettura, con dati e percentuali. Tasse, gli italiani non sono oppressi dal Fisco: la metà vive «a carico» degli altri di Alberto Brambilla 7 ago 2022 «Dobbiamo dare agli italiani quello che si aspettano», dice gran parte della politica. Follie di una strategia che guarda al tornaconto del partito e non vede più in là dei problemi di giornata, mentre il Paese è alle prese con l’inflazione, tassi in rialzo, debito pubblico sempre elevato, siccità e guerra. Ma che cosa si aspettano dal futuro gli italiani? Evidentemente tanto, drogati da promesse e spese insostenibili. Le promesse dei gove…
-
Mangiare bene a trastevere
da luckyjopc- 8 risposte
- 536 visite
Vi è qualche buon ristorante o trattoria non troppo turistico?
-
- 1 follower
- 175 risposte
- 5,4k visite
Gira in rete questa lista di un possibile governo in caso di vittoria del CDX. Lasciando stare le antipatie e l’ideologia cose pensare delle persone ? Presidente del Consiglio: Giorgia Meloni Sottosegretario alla presidenza del Consiglio: Antonio Tajani Vicepremier e ministro dell'Interno: Matteo Salvini Ministro degli Esteri: Franco Frattini Ministro della Difesa: Giorgio Mulè Ministro dell'Economia: Giulio Tremonti Ministro dello Sviluppo economico: Giancarlo Giorgetti Ministro dei Rapporti con il Parlamento: Licia Ronzulli Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture: Maurizio Lupi Ministro della Pubblica Amministrazione: Alessandro …