Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.670 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 180 risposte
- 6,9k visite
Sono in corso le votazioni ma gia’ c’è da ridere di gusto. Infatti le fonti giornalistiche e social di sinistra davano per scontato l’accordo su La Russa, con toni tra lo sconsolato e il rabbioso. Alla prima chiama i senatori di Forza Italia non votano, si dichiarano assenti. Al che nei suddetti media c’è esultanza, la maggioranza non ha l’accordo, e monta l’euforia. Poi il colpo di scena, la doccia fredda che li ammutolisce di nuovo, alla fine Berlusconi vota e ovviamente tutti gli altri senatori lo seguono. Vedremo i risultati finali, ma leggere giornali e tweet di sinistra e’ meraviglioso, divertentissimo.
-
Dopo le elezioni 2022: la sinistra si deve rifondare, il PD si deve rifondare 1 2 3 4 17
da 31canzoni- 1 follower
- 288 risposte
- 9,2k visite
E' un ampio e vasto programma, ma il PD che ha salvato un po' di civiltà politica facendo il conservatore dello status quo, ha esaurito forza, rappresentanza e radici. Dicevo ampio programma e non semplice cambio di segretario. Come primo suggerimento da ex elettore e in attesa di poterli rivotare suggerirei di smetterla di prendere abbagli come l'allucinazione draghiana, vero totem della destra - la destra di voto va sempre d'accordo con la destra di tasca. Spero non si impicchino a Bonaccini che avrebbe anche il fisico e il cipiglio dei neomeloniani, o alla donna invisibile De Micheli; mi viene in mente Elly Schlein volto nuovo che non essendo figlia del…
-
Il maschilismo profondo di Berlusconi 1 2 3
da Roberto M- 48 risposte
- 2k visite
Spettacolare articolo di Gramellini sul Corriere della Sera Il supponente Per Berlusconi, capotavola è sempre stato dove si sedeva lui. Non ha mai sopportato che un altro uomo ambisse a quel posto. Ma che vi ambisse una donna, anzi, che ci si sedesse proprio, era e rimane qualcosa che addirittura lo offende: un sovvertimento di quelle che considera leggi di natura. Nel galateo di Berlusconi la donna si corteggia e magari si venera, ma un vero maschio non può prendere ordini da lei, tantomeno accettare di sentirsi dire dei no. Possiamo dunque immaginarci che cosa abbia provato nel vedersi negare da Giorgia Meloni un ministero di prima classe …
-
- 1 follower
- 117 risposte
- 5,5k visite
alla fine mi era quasi diventata simpatica; ma che compito arduo! il primo governo a trazione femminile in alto mare prima ancora di iniziare. I tecnici le dicono di no, berlusconi vuole la giustizia per rifarsi l'onore, la lega vuole un peso non proporzionale ai voti presi. Quasi un piccolo caos. Un augurio e un in bocca al lupo a Giorgia per il nuovo governo.
-
Il tacon è peggio del buso
da Panurge- 1 follower
- 15 risposte
- 749 visite
https://www.repubblica.it/esteri/2022/10/14/news/regno_unito_liz_truss_crisi_possibili_successori_elezioni-369969100/ anche gli inglesi non son messi bene
-
- 2 followers
- 240 risposte
- 8,6k visite
Aprendimos a quererte Desde la histórica altura Donde el sol de tu bravura Le puso un cerco a la muerte
-
Vendere su Discogs conviene? 1 2
da andrea.n- 1 follower
- 29 risposte
- 2,2k visite
Ho venduto su Discogs un cofanetto di Classica a 350€+ 10 di s.ser un totale di 360€ Come acceeeito sul conto Paypal mi sono arrivati 306€,il resto sono stati trattenuti per tasse.(19€ Paypal e 34€ Discogs)!,!!😱😳
-
2022, donne col pastrano, bambini nelle miniere e manifatture, raider che si ammazzano per una paga netta effettiva di 5 euro all’ora e, ciliegina sulla torta, guerrafondai in ogni angolo del mondo. Pensare che quando ero un ragazzo in Iran le ragazze avevano la minigonna, l’obiettivo ONU era l’educazione scolastica nel terzo mondo, le superpotenze iniziavano a smantellare gli arsenali nucleari e i lavoratori avevano vere tutele con l’eccezione dei fancazzisti che stavano sul cullo a tutti sindacati in primis. 50 anni buttati nel cesso. La mia generazione non ha saputo reagire a questa deriva . Troppo presi da un individualismo collettivo ( sembra un ossi…
-
Al cavaliere nero nun je devi… 1 2
da maurodg65- 24 risposte
- 1,2k visite
…caca' 'r cacioooo! 😄 Il Presidente Biden ha presentato oggi la sua strategia di sicurezza nazionale, dichiarando che la sfida principale per gli Stati Uniti sarà il duplice obiettivo di "superare la Cina e contenere la Russia". Biden si è concentrato sul ripristino di una democrazia danneggiata e sugli investimenti necessari assieme ai Paesi alleati e l'industria privata per ridurre la dipendenza dagli avversari. Nel documento di 48 pagine, che ogni nuova Amministrazione è tenuta a pubblicare, Biden ha assunto posizioni decisamente insolite per la tradizione americana degli ultimi anni, soprattutto per un democratico. Ha sollecitato u…
-
I papabili per palazzo Madama 1 2 3
da Guru- 45 risposte
- 2,1k visite
Calderoli e La Russa.
-
- 1 follower
- 8 risposte
- 536 visite
https://www.repubblica.it/esteri/2022/10/12/news/sandy_hook_alex_jones_dovra_pagare_1_miliardo_per_aver_negato_la_strage_di_26_persone-369757200/?ref=RHTP-BH-I369375316-P2-S7-T1 . Segue dibattito (a la "Dichiaro aperta la riunione di condominio" di fantozziana memoria 😁).
-
Dopo anni passati a gridare il male assoluto del nucleare, di fronte alla cruda realtà dei crauti che rimpinzano di carbone le centrali elettriche per sopperire alla crisi attuale ed allo spegnimento graduale delle centrali atomiche, Greta fa un clamoroso passo indietro. Perciò a quanto pare anche il più idealista di fronte alla scelta "o così o colà, sennò stai al buio" finisce per scegliere il male minore.. Oppure, a pensar male, verrebbe da ipotizzare che un qualche budget destinato dall'industria elettronucleare europea alle public-relations sia inavvertitamente scivolato verso la Svezia.
-
Dopo aver invaso con carri armati e missili L'Ucraina... da dello stato terrorista a questa se risponde alla guerra...con la guerra...!!! ????? Capisco la retorica nazionalista da spargere nei media russi... Ma ..ma ci ha preso tutti per stupidi?? Non si accorge che così facendo diventa sempre meno credibile e percepito come fuori di testa?? Probabilmente dopo tanti anni di potere assoluto si diventa incapaci di un pensiero logico lineare... Per non parlare della bella idea che ebbe la Nato (ammericani) ai tempi , di tentare di trasformare confini Russi in accerchiamento nemico...da cui , in parte,è scaturito sto bordello... Probabilmente era quell…
-
- 1 follower
- 22 risposte
- 1,3k visite
Non si sopporta più la pronuncia dei giornalisti tv de noantri. Si pronuncia così, basta un vocabolario o meglio basterebbe non essere sbracati. Price - /praɪs/ Cap - /kæp/
-
Corriere TNT, ma come lavorano 1 2 3
da corrado- 1 follower
- 44 risposte
- 2,7k visite
Guardate gli stati del pacco che devo ricevere, da sabato sembra volatilizzato. Chiaramente il numero di telefono per informazioni è a pagamento, 50 cent al minuto.
-
I fatti sono noti, la “polizia morale” massacra di botte una Masha Amini, una ragazza di 22 anni uccidendola “perche’ non indossava bene il velo”. Si scatena in tutto il paese la protesta, le ragazze invocano giustizia e liberta’ molte bruciano il velo. Risultato, 50 persone morte, l’ultima una ragazza di 20 anni che tornava dal dentista, (nella foto sotto) ammazzata a sangue freddo dagli agenti di sicurezza mentre tornava dal dentista. Intanto la giornalista della CNN si vede rifiutata l’intervista dal presidente dell’Iran perche’, giustamente, non aveva accettato di indossare il velo e l’intervista tral’altro era a new york. In questo contesto la tel…
-
L'interesse italiano 1 2
da newton- 31 risposte
- 2,5k visite
«Stiamo discutendo di gas da sette mesi. Abbiamo speso decine di miliardi dei contribuenti europei, serviti a foraggiare la guerra di Mosca e non abbiamo ancora risolto nulla. Se non avessimo perso così tanto tempo ora non ci troveremmo sull'orlo della recessione». Questo era il tizio a cui far governare l'italia per i prossimi anni, con un bel mandato pieno. Così conte poteva organizzare manifestazioni, la meloni continuare a vociare ai comizi, il pd a interrogarsi, salvini evitare di contarsi etc.. E invece il popolo s'è espresso, dandosi una bella mattonata sui maroni per come la vedo io Non ho particolari pregiudizi, se non su temi etici e di valori ben…
-
https://initalia.virgilio.it/friuli-venezia-giulia-regione-paga-visitarla-cnn-64182 quasi quasi... che dicono gli amici friulani, 3 giorni a Trieste e dintorni si possono fare ? una giornata a Grado vale la pena passarla ? Non ci sono mai stato se non più di 40 anni fa a Maniago, caserma Baldassarre, ma non ho visto altro.
-
Fiori online
da spersanti276- 11 risposte
- 765 visite
Avete mai inviato fiori online per un funerale? Interflora o altri? Consigli? Grazie.
-
- 4 followers
- 99 risposte
- 3,5k visite
Ve ne ho già, se non parlato, almeno accennato in altre discussioni qui su Melius, che cerco di non mangiare carne quando sono a casa (non riesco sempre che, purtroppo, la carne e gli insaccati mi piacciono assai). Al ristorante o ospite di amici (sempre disponibile ad allietarvi e dare senso e lustro alle vostre nobili magioni e alle vostre generose e colte cucine) non mi faccio problemi con la carne. E però più passa il tempo più mi convinco che la produzione industriale della carne sia criminale: quindi in situazione domestica evito: sempre più convinto. Per curiosità e cultura vi posto il link di un film che mi ha definitivamente convinto e rinforzato nelle mie scelte…
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-