Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.669 discussioni in questo forum
-
- 2 followers
- 501 risposte
- 14,5k visite
È una campagna elettorale brutta sporca e cattiva e mediocre, giocare di fioretto quando gli avversari usano la clava porta alla sconfitta. Onorevole Letta a questo punto, dopo la giravolta di Calenda, smetta il fioretto e impugni pure lei la clava e giochi per vincere e non per essere corretto e leale. Senza tante storie l'unico modo di giocarsela è imbarcare con una qualunque modalità tecnica i 5 stelle di Conte. Poi si vedrà. Non giochi a perdere bene, meglio vincere o pareggiare anche male.
-
- 1 follower
- 149 risposte
- 4,5k visite
Mevdev ha detto agli italiani di punire i governanti. E’ un’interferenza o sono consigli per gli acquisti? D’altro lato Letta a un giornale straniero anziche’ esporre i programmi dell’armata brancaleonica che ha costituito parla di catastrofe (nientemeno) per l’Italia e per l’ Europa in caso di successo della destra. Non e’ questa una interferenza invertita?
-
I cambiamenti economici che seguiranno…
da maurodg65- 3 risposte
- 414 visite
…la pandemia e la guerra con l’inevitabile nascita geopolitica di nuovi blocchi e nuove alleanze…tocca solo scegliere con chi schierarsi:
-
Vorrei quest'uomo Presidente del Consiglio
da 31canzoni- 1 follower
- 2 risposte
- 475 visite
Luca Trapanese. Fortunati a Napoli ad avere un uomo di questa qualità.
-
Pipe, tabacchi, slow burning 1 2 3
da vaurien2005- 1 follower
- 50 risposte
- 2,1k visite
Credo; che i piaceri siano molti, ma come diceva wilde il piacere del gusto e’ l’ultimo dei piaceri che ci lascia. Fumo slow brandy cognac armagnac e tabacco, ritengono siano piaceri veri che fanno del bene o male solo a chi li utilizza. io come droga utilizzo tabacco ( latakia nelle varie declinazioni ) Delamain e Vieux agricole, anche Ardbeg Corrivreckan raccontate anche voi le vostre preferenze su pipe tabacchi e distillati. 3d vietato a @akla( enrico sopportaci )
-
Grandi opere compiute ed incompiute in Italia 1 2
da Walkiria- 23 risposte
- 1,4k visite
In questo periodo di campagna politica sento criticare il buon Zaia (l’unico leghista che rispetto) che nei suoi mandati è riuscito a realizzare la Pedemontana Veneta, 90km finanziati da privati… quindi per curiosità ho cercato online quali altre grandi opere sono state realizzate in Italia, scoprendo che sono più i soldi buttati su opere incompiute. Le prime che ho trovato sono i €600ML per La città dello sport a Roma ed altri 600 per l’idrovia Padova-Venezia. Ne conoscete altre? Quanto avranno inciso sull’attuale debito pubblico?
-
La sciatteria di certi annunci di vendita 1 2
da London104- 29 risposte
- 1,6k visite
Non sopporto la sciatteria di certi annunci, con foto sfocate e capovolte o descrizioni sgrammaticate, sopratutto quando si offrono apparecchiature da diverse migliaia di euro. È una mancanza di rispetto per i potenziali acquirenti e in un certo senso anche per l’oggetto che si pone in vendita.
-
Noi abbiamo due figli in età scolare che domani non manderemo a scuola, nonostante la riapertura ed il messaggio di speranza (ministro) che è tutto a posto; aspetteremo qualche giorno, giusto per capire come andranno i contagi (e l’eventuale inizio della dad). Il governatore De Luca una volta tanto secondo me dice cose sensate…tutti a dargli addosso…voi come vi regolate coi vostri pargoli?
-
Perché a certi snodi della loro storia...
da 31canzoni- 1 follower
- 16 risposte
- 537 visite
...alcune nazioni vengono colte dalla pulsione suicidaria? Per la moderazione: non è politica, la archivierei più come antropologia culturale.
-
Acquisto su subito e rate PayPal
da gianlucat73- 1 follower
- 1 risposta
- 520 visite
Buongiorno a tutti , se qualcuno potesse darmi una mano a capire una cosa... vorrei acquistare su subito un oggetto che si trova vicino a casa e usufruire della possibilità di pagamento rateale con PayPal , esiste un modo per poterlo fare ? Grazie
-
- 1 follower
- 288 risposte
- 12,1k visite
E adesso vedremo quanti di coloro che si definiscono centristi lo voteranno... Io penso che alla fine tanti anche qui dentro voteranno comunque Meloni & co e gli altarini salteranno.
-
Perché servono i leader. 1 2 3
da gianventu- 37 risposte
- 1,4k visite
I miasmi di questa campagna elettorale, la pochezza degli argomenti, lo scontro degno del Bar Sport, mi hanno portato a pensare, per contrasto, a quanto siano stati di fondamentale importanza le leaderships, nella storia, per affrontare i momenti più delicati, creando un solco, un sentiero, un ipotesi di speranza su cui credere e su cui aver fede per poter costruire. Limitandomi allo scorso secolo, forse il più catastrofico per il genere umano ma pure, non a caso, il più rivoluzionario in senso positivo, mi vengono in mente tre momenti: il discorso di Churchill alla camera, quello della chiamata alle armi per il popolo inglese, il discorso di Kennedy per la cerimonia…
-
È mezzanotte
da Jack- 15 risposte
- 806 visite
Buonanotte
-
- 1 follower
- 339 risposte
- 19,7k visite
Me lo chiedo da qualche tempo. Frequento questo forum da dieci anni circa, questa sezione in particolare, da circa 5/6, ci incrociamo, sempre più o meno gli stessi quotidianamente, ma siete solo un nickname e un volto anonimo dietro la tastiera….buffo no? A parte rari casi in cui qualcuno ha messo una propria immagine nell’avatar, mi vengono in mente @Panurge e @Bazza(ohiohi…😂😂😂), per il resto siete come maschere di Anonymus. Con una tecnica empirico-lombrosiana, ho provato a immaginare i volti di alcuni di voi sulla base di come vi approcciate alle discussioni, al senso di umorismo di cui più o meno disponete, alla stizza o sicumera con la quale replicate etc e…
-
La Cirinna’ rivuole i soldi del Cane 1 2 3 4
da Roberto M- 60 risposte
- 3,3k visite
-
- 1 follower
- 321 risposte
- 12,3k visite
Pur sapendo che costerá lacrime e sudore, dato che la panchina è sempre stracolma di allenatori, perché non mettere in campo anche la scuola? Visto che si parla dei massimi sistemi, sono curioso di sentire le osservazioni e le idee, preferibilmente costruttive, dei nostri pilastri di saggezza. Per merito, introduco subito @melos62 e @Savgal Per demerito, l'amico @audio2 Tutti sono benvenuti. Piano con le parolacce grazie, ci sono dei lavoratori tra noi!
-
Armi detenute legalmente
da Schelefetris- 6 risposte
- 551 visite
Bambino ferito da proiettile nel Bresciano, è grave Guardia giurata indagata per lesioni colpose Fa il tiro a segno con i nipoti Guardia ferisce un bambino -------- Solo l'ultimo dei casi da noi in Italia dove, per fortuna, non è ancora semplicissimo avere il porto d'armi. Se aumentasse la possibilità di detenere armi sono certo aumenterebbe anche il rischio di imbecillità simili.
-
I tempi stretti delle elezioni 1 2
da mozarteum- 2 followers
- 23 risposte
- 1,1k visite
Secondo me sono stati sottovalutati da m5 stelle. La Meloni e’ pronta da capodanno, i partiti strutturati bene o male hanno gia’ l’album dei figurini, i 5 stelle avranno difficolta’ a scegliere nuovi nomi e formulare un programma. Hanno giocato senza mettere in conto lo scioglimento anticipato e sono i piu’ svantaggiati. Non m’e’ parsa operazione di falco quella di Conte
-
iMac problema 1 2
da carmus- 2 followers
- 18 risposte
- 900 visite
Salve a tutti, ho un iMac 24 pollici, che ha sempre funzionato benissimo e tuttora funziona, l'unica cosa, al rientro dalle ferie (15gg spento), riaccendendolo è comparsa una sottile linea verticale verde a circa metà schermo; è molto sottile ripeto ma fastidiosa, qualcuno di voi ha idea di cosa possa trattarsi e come risolvere il problema. Ho postato qui non sapendo in che sezione potessi farlo.
-
Non è tutta farina del mio sacco, l'ho trovata in rete e 'aggiustata' un po'; credo possa essere pubblicata senza problemi. . C'era una volta la vacanza estiva che durava dai due ai tre mesi. Aveva un nome obsoleto ed ormai in disuso: "la villeggiatura". Tanti partivano addirittura ad inizio giugno od ai primi di luglio e tornavano a metà settembre. L' autostrada era una fila di Fiat 850, 600, 1100, 127, 500 e 128, Maggiolini, Prinz, Simca... Non faceva colpo chi aveva la Bmw o la Mercedes, perché gli status symbol allora non esistevano. Era tutto più semplice e più vero. La vacanza durava talmente tanto che avevi la nostalgia di torna…
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-