Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
Il glorioso reggimento degli Immortali non ha sfilato oggi in segno di dissenso verso la Guerra. Se è vero, è un segnale forte.
-
Gran brutto mestiere l'oligarca 1 2
da Panurge- 20 risposte
- 1,2k visite
Fare l'oligarca o il generale in Russia, il generalissimo Gerasimov assente alla parata (sarà un raffreddore) e l'ennesimo manager morto in modo originale https://www.ilmessaggero.it/mondo/oligarchi_russi_chi_sono_alexander_subbotin_morto_sciamano_veleno_di_rospo_cosa_e_successo_news_oggii-6677958.html
-
Nespresso Essenza Mini 1 2 3 4
da andrea.n- 2 followers
- 60 risposte
- 4,1k visite
Approfittando di un’occasione su Amazon mi sono preso la macchinetta del caffè in oggetto...veramente fantastica,bellissimo design,comoda ,puoi scegliere se fare il caffè ristretto o espresso (dopo regolazione) come caffè sto usando il Napoli (forza 13) è Venezia (forza 8 ma con un retrogusto al caramello)....ottimi caffè molto cremosi....un po’ diversi dagli altri caffè ma credo che questa sia una caratteristica della Nespresso...
-
Festa della vittoria ?
da minollo63- 11 risposte
- 882 visite
Anche i “simboli” hanno il loro (brutto) significato... https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/05/05/news/ucraina_z_di_zagarolo_festa_pci_8_maggio-348221436/ ...bisognerebbe starci attenti ! Ciao ☮️ Stefano R.
-
- 2 followers
- 363 risposte
- 11,6k visite
E' un'operazione disgustosa e vigliacca paragonare il pacifismo ai no vax. Una vera e propria autodenuncia di pensiero unico, caricaturale, un'idea grottesca di democrazia, dove si è democratici solo se si ha un pensiero unico e dove giornali e media e giornalisti e influencer in mancanza e in attesa di una censura di stato (più realisti del re) si autocensurano. Ancora un po' e gli ultras della democrazia solo di nome arruoleranno tra i non allineati anche il Papa. Mai vista tanta pelosa malafede.
-
Minacce russe 1 2
da ferroattivo- 22 risposte
- 1,1k visite
106 secondi per colpire Berlino, 200 secondi per Parigi e Londra, Dmitry Kiselyov detto "la bocca di Wladimir Putin" minaccia l'Inghilterra con il Poseidon, missile nucleare che puo' scatenare un tsunami cancellando l'Inghilterra. Tutti commenti fatti da personaggi pubblici, non da normali persone in una accesa tifoseria da bar!! Ma vi rendete conto ? E' propaganda, speriamo che resti tale, ma questi parlano di distruzioni di massa, cose terribili già solo a pensarle. Si parla di guerra atomica e si esaltano come se fosse un gioco da PC. Da parte russa si stà parlando sempre di piu di utilizzo di armi atomiche , vogliono terrorizzarci, bleffano, ma fin dove arriva il bluf…
-
A cena con Benito
da Muddy the Waters- 17 risposte
- 1k visite
https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/22_maggio_03/fratelli-d-italia-dirigenti-napoletani-cena-milano-le-effigie-duce-nessuna-nostalgia-era-tutto-goliardico-5fc93a1a-cac4-11ec-ab67-eba9494eb64f.shtml Ovviamente nessuna nostalgia, tutto goliardico. Più che l'alba di un nuovo risorgimento mi pare il tramonto della ragione. Attenzione però, sia mai che a qualcuno venga in mente di denazificare l'Italia.
-
Problema scansione con HP Envy 5530
da marsattacks- 3 risposte
- 563 visite
Improvvisamente la stampante scansiona ma al PC l'immagine o documento arriva a pezzi,con parti mancanti.,come fosse un puzzle incompleto.
-
si vendono i nominativi 1 2
da stefanino- 20 risposte
- 1k visite
allora mese fa faccio delle volture tra cui gas e luce che da mia moglie passano a mia figlia . lascio i contatti invariati (mia mail e mio telefono dato che sono cose di cui mi occupo io) Ed ecco che come per incanto quando arriva la telefonata non cercano piu mia moglie ma mia figlia Breve analisi I contatti non sono variati Il cambio di nome e' contestuale alla finalizzazione della voltura. Mi e' gia capitato quando qualche anno fa feci delle volture da me a mio figlio . Arrivo quindi a due conclusioni - che tu metta tutti NO sulla privacy non serve a una mazza in. quanto - e' chi lavora nelle societa con …
-
Buongiorno al forum, devo ristrutturare la mia attività commerciale e ho provveduto a contattare un ingegnere per la realizzazione del computo metrico da presentare a ditte per i vari preventivi. Essendo anche ignorante in materia ho chiesto che si occupi delle vari adempimenti burocratici etc ... Premetto che non ho idea dei costi dei professionisti e ... Insomma non mi aspettavo una mazzata di 6000€ e rotti ma ... è equo? 🙄 Cioè sono questi i costi? I lavori dovrebbero protrarsi per una quarantina di giorni circa. Tra voi c'è sicuramente chi mastica la materia ... Grazie x vostro parere 🥰
-
L’impianto Hi-End di Vladimir 1 2 3
da preste- 40 risposte
- 3,3k visite
Non so se è la sezione giusta per questa discussione e, nel caso non lo fosse, chiedo ai moderatori di spostarla in quella corretta. In rete mi sono imbattuto in questa foto di Putin ritratto, credo, durante una colazione. Guardando bene ho notato sullo sfondo, alla sua sinistra, quello che mi sembra davvero un MEGA impianto. Chiedo ai più esperti, è così? Che pezzi riconoscete? La mia è solo curiosità audiofila, non vorrei quindi scatenare un dibattito sulla tremenda guerra in corso, che spero cessi quanto prima!
-
fratelli d'italia nuovi sessantottini 1 2 3 4
da cactus_atomo- 64 risposte
- 2,7k visite
chi ricorda le proposte per il 6 politico nate durante il 68? chi ricorda come la destra ma anche tutto il fronte modrato sbeffeggiasse questa difesa degli asini e questo abbassamento culturale? Ebbene oggi Fratelli d'Italia prpone un ualcosa di molto simile, ossia nessun bocciato fino ai 16 ani, e magari oltre, con una unica valutazione a fine percorso formativo che attesti il livello di conocenze possedute dalllo studente. mi vien da ridere se non ci fose da piangere, il sistema esiste in uk dove però si può essere bocciati per motivi disciplinari e dove di norma sono ammesse anche le punizioni corporali e dove soprattutto i gudizi vengono accettati senza appello.…
-
Vabbe', non saranno le oche del Campidoglio, ma sempre oche sono. Ficcante intervento del novello consigliere al Comune di Bologna. https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/l-invervento-di-mattia-santori-in-consiglio-comunale-diventa-virale-due-cani-contro-le-oche-del-consigliere_48389975-202202k.shtml
-
Processo farsa ed errori giudiziari , modi diversi di leggerli
da cactus_atomo- 5 risposte
- 510 visite
ho visto un programma tv su una spia (ufficiale del kgb al soldo degli usa) che negli anni '60 passò ai servizi americani cica 10.000 document classificati insieme a note che spiegavano cme la russia non fosse in grado di tener testa agli usa nella crisi di Cuba. Il servizio si chiude con un laconico, la spia venne arestata e dopo un processo farsa condannata a morte. Sicuramente non sarà stato un processo con le garanzie dei tribunali occidentali, la me pove erano schiacianti e inconfutabli e in tutti i paesi dove c'è la pena di morte questa viene irrogata per i casi di spionaggio grave, secie se commessi da militari però quando si parla del processo Rosenberg, ness…
-
I rischi di una pace
da gianventu- 9 risposte
- 881 visite
Che la storia si ripeta ciclicamente. è una verità. Che però le situazioni siano sovrapponibili, è un falso. Fatta questa doverosa premessa, è inevitabile che in questi mesi di guerra, il pensiero non vada ai fatti che precedettero lo scoppio della seconda guerra mondiale, augurandosi, assoluta banalità, che la mancata sovrapposizione degli eventi, trovi appunto nel suo sviluppo, la mancata sovrapposizione. Un accordo di pace, fu trovato nella conferenza di Monaco, Chamberlain ebbe personali rassicurazioni da parte di Hitler, che "la Cecoslovacchia non sarebbe mai entrata a far parte del Reich". Come poi sono andate le cose lo sappiamo. Ancora gli storici dibatt…
-
Argomento di stringente attualità. Parliamone senza wikipardare.
-
- 2 followers
- 172 risposte
- 7,9k visite
-
Truffa sentimentale 1 2 3
da Renato Bovello- 40 risposte
- 2,3k visite
Questa e' nuova o meglio, molto vecchia. Io avrei indagato lui ,non lei. Mah... https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lei-gli-manda-messaggi-d-amore-e-lui-le-da-decine-di-migliaia-di-euro-indagata_49472725-202202k.shtml
-
Addio a donna Assunta 1 2 3
da Guru- 38 risposte
- 2,2k visite
A cento anni ci lascia la vedova di Giorgio Almirante. Fu estremamente chiara nel giudicare la destra attuale, eppure la Meloni si è affannata a commemorarla. Attendiamo i funerali.
-
Buona festa dei lavoratori
da what- 17 risposte
- 816 visite
1°Maggio festa dei lavoratori.Ma dal 1900 ad oggi, qualcosa è cambiato?Piccole riflessioni...