Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
La zuppa ucraina e la zuppa del nonno. 1 2
da 31canzoni- 1 follower
- 27 risposte
- 1,3k visite
Quando mi sono imbattuto in questo vademecum del MIUR, ho pensato... ci siamo: gli hacker russi hanno bucato le nostre difese e si son divertiti a prenderci in giro facendo una caricatura della vacuità della retorica nazionale assecondando gli stereotipi sugli italiani; poi ho pensato che, per quanto diabolici gli hacker russi, non sono campioni di satira, e allora ho pensato che il ministro Bianchi avesse assunto Crozza per regalare un po' di buonumore, ma anche un Crozza ispirato non raggiunge questi livelli di comicità involontaria, infine ho dovuto accettare che non si trattava nè di un fake nè dell'opera di un comico, ma semplicemente era farina del sacco del MIUR. (…
-
Per Assange si prospettano tempi durissimi 1 2
da Gaspyd- 25 risposte
- 1,1k visite
Il tribunale britannico ha dato l'ok all’estradizione del fondatore di wikileaks ... negli USA gli aspettano 175 anni di carcere. D'altronde la democrazia va solo esportata ... a casa altrui e basta!
-
Twist n. 9 (da "Diciottenni al sole", 1962)
da audio_fan- 15 risposte
- 775 visite
. Segnalata da un critico (non so bene chi) come scena seduttiva più azzeccata della Spaak -allora diciassettenne - la vedo ora per la prima volta. . Incredibile come tutto sembri così vecchio tranne lei, che in fondo si limita a produrre le smorfie e gli ammiccamenti di una ragazzina che cerca di essere provocante ma non riesce a farti dimenticare che è, appunto, una ragazzina. . 😞
-
Visto i tempi di m-r-d che viviamo e la tristezza di parecchie discussioni anche su questo forum, una cosa buona ogni tanto ci vuole. https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/milano-imprenditore-regala-1-500-euro-ai-dipendenti-come-bonus-energetico_48956404-202202k.shtml Imprenditore milanese regala un bonus pasquale di 1500 euro ai suoi dipendenti per aiutarli in questa situazione di crisi. Questo è un imprenditore intelligente, uno che ha capito che la ricchezza della sua azienda sono le persone che ci lavorano e che farle stare meglio farà stare meglio anche l'azienda. Gli auguro ogni bene, a lui e ai suoi dipendenti.
-
Cosa vi è andato a fare? A meditare sulle ultime cappellate politiche ?a mediare con chi? Per aiutarli a casa loro?
-
- 2 followers
- 164 risposte
- 7,4k visite
C'è tanta puzza di retorica fascista nel racconto e nella tifoseria da stadio che ispira questa guerra maledetta tra Russia e Ucraina. Giornali che parlano del battaglione Azov come composto da neonazisti ma che poi sono eroici mentre si immolano per la libertà. Retorica della bella morte per la patria. Russia e Ucraina appaiono come due regimi fascisti in cui l'aggressore e l'aggredito sono stati determinati dalle dimensioni dell'uno rispetto l'altro, fosse stata l'Ucraina più grossa sarebbe stata lei ad aggredire la Russia . Il solo auspicare una soluzione di uscita dal conflitto porta nella dialettica delle opinioni pubbliche a tacciarsi vicendevolmente di essere vig…
-
Noto questo atteggiamento sempre più diffondersi, purtroppo Sarà il web, o più probabilmente, un vero e proprio stato esistenziale Che ne pensate?
-
L'Ambasciata ucraina presso la Santa Sede contesta la decisione vaticana di far portare insieme la croce a una famiglia ucraina e a una russa alla Via Crucis del Venerdì Santo al Colosseo, presieduta dal Papa. "L'Ambasciata ucraina presso la Santa Sede - twitta l'ambasciatore Andrii Yurash - capisce e condivide la preoccupazione generale in Ucraina e in molte altre comunità sull'idea di mettere insieme le donne ucraine e russe nel portare la Croce durante la Via Crucis di venerdì al Colosseo". Da non credente rimango senza parole, mai capitato di vedere o sentire qlcs del genere chiedere a Gesù di entrare in guerra. Le crociate furono mille anni fa. Mai visto in vit…
-
- 1 follower
- 116 risposte
- 4,8k visite
85 anni, gagliardo, a suo modo un fuoriclasse anche per la sinteticita’ e incisivita’ dei comizi. Se pensate a come potrebbe concionare con 30 anni di meno un Enrico Letta
-
Io pensavo che Google fosse davvero onnipotente, e che su eBay si trovasse davvero tutto. . Pertanto, quando stasera - non so esattamente come, ma credo evocati dalla nuova maglia della Juventus - mi sono venuti in mente, dalle profondità degli anni '70, i Paper Plane, l'unica cosa che sono riuscito a trovare è stato questo: . https://www.animamia.net/gli-aerei-di-carta-paper-plane/ . Chi se li ricorda? Chi ci giocava, tra voi? . Io e mio fratello @daniele_g ci divertivamo moltissimo con questi aeroplanini di carta, e con quelli che ci facevamo da noi a partire da normali fogli di carta.
-
- 2 followers
- 5,1k risposte
- 159,8k visite
Dal 5 agosto green pass per ristoranti, cinema e palestre. Rimandata la decisione su trasporti e obbligo vaccinale per la scuola. Il decreto legge sarà varato dal Consiglio dei ministri questo pomeriggio, anche se restano alcuni nodi da sciogliere e le posizioni dei partiti non coincidono. Anche se il Pass varrà dal 5 agosto, il decreto dovrebbe entrare in vigore già dal 23 luglio per evitare che con i parametri attualmente in vigore alcune regioni passino in giallo.
-
Consiglio per da problema elettricista 1 2
da ferdydurke- 27 risposte
- 1,2k visite
Buonasera, vorrei ricavare un punto luce comandato dietro una scatola con due interruttori che comandano due serie di lampade in ingresso. In pratica vorrei forare la parete dietro la scatola degli interruttori e portare un neutro e una fase nella stanza adiacente. Secondo voi è possibile? Vi allego una foto della scatola aperta...come devo fare i collegamenti? Grazie a chi mi vorrà rispondere
-
Ma la Svezia... 1 2 3 4
da Panurge- 63 risposte
- 3,1k visite
ha fatto davvero schifo https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2022/04/12/svezia-covid
-
- 6 risposte
- 570 visite
“Corriere della Sera” «Eccesso di mortalità» rispetto agli anni pre-pandemia. Per capire quanti decessi abbia causato il Covid in Italia e negli altri Paesi europei, con sistemi sanitari analoghi perché universalistici, conviene partire dall'analisi qualitativa più attendibile di questi due anni. Quella redatta dall'Istat, in collaborazione con l'Istituto superiore di Sanità, che ha analizzato le cause dei decessi partendo dalle certificazioni compilate dai medici. L'indagine si ferma a febbraio 2022, ma dà lo spaccato di quello che è accaduto. Il geriatra dell'Iss, Graziano Onder, spiega che nove certificati su dieci «attribuiscono al virus la cau…
-
- 1 follower
- 113 risposte
- 4,9k visite
Sarà colpa dell'età che avanza e del vedere comunque ancora lontana la metà agognata della meritata pensione, ma mi è venuta voglia di chiedervi che lavoro, professione o attività avreste fatto se non aveste intrapreso la vostra attuale carriera lavorativa. Si, insomma, una specie di "sliding doors" professionale, se aveste deciso di studiare qualcosa di diverso da quello che avete deciso al tempo o se aveste scelto un altro lavoro all'inizio dell'attività. Semplicemente cosa avreste fatto al posto di essere ingegnere, barbiere, avvocato, medico della mutua, vigile urbano, operaio, negoziante, insegnante, bancario, agricoltore, militare, barista o impiegato comunale.…
-
E qui non si tratta delle eventuali masturbazioni mentali di un professorone, ma del fatto che a Carpi, in consiglio comunale, l'opposizione ha votato contro la revoca della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Qualcuno obietterà che la mozione non è passata per evidenti assenze tra i banchi della maggioranza, ma resta il fatto che l'opposizione vuole che lo sporco dittatore Mussolini resti cittadino onorario. https://www.lapressa.it/notiziario/la_provincia/carpi-benito-mussolini-resta-cittadino-onorario
-
- 17 risposte
- 2,5k visite
dopo aver letto un articolo del guardian di qualche anno fa.. scoprii che putin e medvedev sono due audiofili. questo dovrebbe essere il loro setup. riesco a scorgere, suppongo, diffusori daniel hertz M1 e mi sembra un giradischi avid acutus reference SP.. che altro riuscite ad individuare?
-
app per catalogazione LP/CD 1 2 3
da mchiorri- 47 risposte
- 3k visite
Carissimi, in un impeto di voglia di fare, mi accingo ad adottare un DB per la catalogazione dei miei LP/CD, lavoro un pò gravoso e noioso. Cosa mi consigliate? Cosa adottate voi? In questi giorni ho provato con l'app di Discogs, ma è veramente una tortura ed il lavoro sarebbe lungo, al punto di non volerlo nemmeno iniziare. Ho anche utilizzato "Record scanner" ottimo con la scansione delle copertine, l'acquisizione dei dati da DiscoGS, ma con due problematiche forti: 1° il prezzo troppo alto per un DB, pur con la scansione per l'acquisizione del record se si pensa ch si basa sul DB di DiscoGS; 2° la gestione dei dati solo su cloud, senza possibi…
-
L'andare contro il Papa, a volte ferocemente, è compatibile con la Fede cattolica apostolica romana? Per i cattolici il Papa costituisce la più alta garanzia della fedeltà alla retta fede e del legame che unisce le comunità cristiane di tutto il mondo a Cristo e agli apostoli, mediante la successione apostolica nella sede di Pietro. Il Concilio ecumenico vaticano I (1870) ha riconosciuto al vescovo di Roma l'infallibilità in materia di fede e di morale, ossia la capacità di trasmettere senza errori i principi essenziali del messaggio cristiano. Per me, se io la penso in un modo e il Papa in un altro, ha ragione il Papa. Ma ultimamente mi pare che dopo gli …
-
Ah, quando ce lo chiedeva l'Europa... 1 2 3 4
da lampo65- 55 risposte
- 1,9k visite
Di fare le formiche, erano dei cattivoni. Dopo covid, guerra, crisi dell'energia, delle materie prime, della logistica, adesso con il debito al 150% del pil sicuramente saremo in grado di porre rimedio. Una bella sforbiciata alle tasse degli italiani, imprese, partitine iva, soprattutto questi ultimi che si lamentavano più di tutti... Ciao, ciao