Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
Propongo questo thread per discutere con chi vorrà degli aspetti economici della situazione. Quindi vi prego, poca politica, poche strategie militari e altri aspetti che stanno sull'altra discussione. Scenari economici micro e macro, risparmi, investimenti, per chi ne sa qualcosa e per chi giustamente magari cerca qualche parere sul tema. C'è gente competente e con esperienza qua dentro. Parto io: ad oggi non venduto nulla ma non sono per niente sicuro che i buoi siano già scappati tutti e che i minimi siano vicini. Insomma una curva sostanzialmente diversa da quella generata dalla pandemia (anche perché al momento tutta incentrata sull'europa). Voi co…
-
L'ultima puntata di Report. 1 2
da wow- 28 risposte
- 1,7k visite
Consiglio di guardarla se si vuole avere un quadro abbastanza esaustivo di cosa è il regime di Mosca e di una serie di aspetti relativi alla guerra di questi giorni. Ho perso la prima parte che rivedrò, per cui la trasmissione per me è partita direttamente dai complessi e lucrosi rapporti tra Putin, alcuni oligarchi russi, i parlamentari leghisti e una serie di organizzazioni e diramazioni internazionali e nazionali, tra le quali Savoini faceva da trait d'union. In particolare i servizi si soffermano sul "contratto" che legava parlamentari della Duma e parlamentari leghisti a uno scambio di informazioni sulle attività politiche e istituzionali. Ma diciamo…
-
Google maps o waze
da amnesiac- 15 risposte
- 690 visite
Ciao a tutti dovendo fare un viaggio imprevisto in auto fino in Belgio mi chiedo se di 5 giga di Tim in roaming che ho a disposizione possono essere sufficienti per i 1000 km di percorso, escludendo la Svizzera perché lì Tim non supporta il roaming. in alternativa waze è valida?
-
Forte contestazione a Torino Napoli eppure se ne parla poco o niente vedo molto conformismo unilaterale della stampa che democrazia morta con la pandemia.
-
Era il 26 aprile 1937 e, contravvenendo alle norme della SDN (Società delle Nazioni), nel pomeriggio, 21 aerei tedeschi di H. Hadolph e 3 italiani di M. Benyto rasero al suolo la piccola cittadina basca di Guernica. Stalin per contrastare i piami nazifascisti provò a smuovere SDN, Francia, UK e USA che girarono la faccia altrove. Putin sta facendo MOLTO peggio rispetto a Guernica moltiplicando per mille le città che sta radendo al suolo. Quello che fece H. Hadolph nella seconda parte della 2a guerra mondiale, in primis l'olocausto delle genti ebraiche, è inimmaginabile che possa essere eguagliabile, Pol Pot permettendo, ma soffermiamoci alla prima parte d…
-
Orban, il Fantastico, ( godo come un riccio ) scusate la mia emozione.
-
Sistema Solare: siamo in una bolla ? 1 2
da bost- 1 follower
- 22 risposte
- 1,7k visite
...stò guardando su YT dei video con il barona rosso e Il simpaticissimo Bobby Solo che racconta aneddoti varidella sua carriera. Bobby rivela che si interessa di astrofisica (????) e sembra che il nostro sistema solare stia attraversando , da poco, una zona dove enne tempo fa è esplosa una supernova. La zone sembra abbia una T° di decine di migliaia di gradi. Il fatto che non si incenerisce tutto è dovuto al vento solare che fa da protezione. Però effetti vengono avvertiti lo stesso come per esempio l'innalzamento della T° sulla terra. In effetti avevo già visto sempre suYT di questa cosa che sembra sia stata scoperta dal Voyager. ..interessante brrrr, anzi auf auf...
-
- 1 risposta
- 398 visite
Mi consigliate un buon posto dove mangiare tipico ma di qualità per me e la mia signora nei giorni di Pasqua grazie
-
- 21 risposte
- 1,2k visite
Acqustare un vinile doppio riasente agli anni 70 fine amni 70 ancora imballato non ha eguali all ascolto e perfetto.
-
- 1 follower
- 24 risposte
- 944 visite
… l’appetito vien parlando … quindi andiamo al sodo… visto che quelle surgelate proprio ‘nu se po’ e quelle di Napoli hanno fatto da apripista. …. Forza, avanti il primo… cioè la Pizza…
-
- 1 follower
- 115 risposte
- 4k visite
Sempre con lo spirito di sdrammatizzare un po' la situazione generale, apro questo thread per interrogarci sul nostro modo di concepire la divisione dei ruoli in casa, ma anche sul lavoro volendo... dove ci pare e piace. Giusto per capire quanto siamo moderni o arcaici. . Io, ad esempio, mi sono sempre ritenuto un uomo di ampie vedute. Sono per la parità uomo-donna e per il giusto contributo di tutti in casa, in modo responsabile. Tipo: mia moglie cucina e io mangio, lei pulisce e io sporco, io dormo e lei rifa il letto... poi però sono stato preso in contropiede... io lavoro e lei spende 🤪 . Voi siete messi uguale?
-
- 1 follower
- 127 risposte
- 4,2k visite
A dire la verità per quel che ne so posso parlare solo per me: sono orfano del PD; l'ho sempre votato e sono sempre stato di sinistra pur consapevole che votavo per un partito centrista. Adesso però non lo voterò più, anche le lunghe storie d'amore finiscono figurarsi una storia politica. Prima non ero contento perchè i voti pur arrivando esclusivamente da sinistra servivano per fare una politica di centro, ma ora questa versione bellicista del PD completamente slegata dalla base sociale, che rappresenta una realtà che esiste primariamente solo nell'allineamento bulgaro dei media, mi fa dire basta. Non mi sento più rappresentato, io sono contrario alla guerra e penso…
-
Maria Ovsyannikova, questa Donna, per il suo grandissimo coraggio, merita un’ovazione generale! 1 2 3 4 6
da mom- 1 follower
- 96 risposte
- 4,9k visite
Sono tantissime le persone che trovandosi coinvolte in questa assurda guerra si stanno comportando in maniera eroica anche contro la loro volontà ma il comportamento così deciso e coraggioso, a rischio della sua stessa vita e non solo di una certa lunga pena detentiva, merita una pausa, un momento per riflettere e ammirare il suo coraggio. A mio avviso è un tributo dovuto. . « All’improvviso, il dissenso in diretta. E’ successo ieri sul Primo canale russo, durante l’edizione serale del telegiornale, il programma più visto, condotto da Yekaterina Andreeva, una delle anchor woman più famose, intervistatrice prediletta da Vladimir Putin. Alle sue spalle appare …
-
Banner pubblicitario in...????
da Idefix- 10 risposte
- 1,6k visite
Ebraico??? Mi compare tale banner/pop up. Sono preoccupato
-
Noi italici e gli altri … 1 2 3 4
da SalD- 1 follower
- 59 risposte
- 2,5k visite
Ora basta, mi voglio togliere un po’ di sassolini dalle scarpe. Avremo pure noi qualche difettuccio ( del tutto secondario) ma certo anche gli altri sono strani, no? . Inizio da una esperienza in un certo senso traumatica che ho vissuto giusto l’estate prima del covid a Copenhagen. Ero fuori dal parco Tivoli con mio figlio in attesa che mia moglie e mia figlia finissero di fare shopping (… vabbè, per questo abbiamo un altro thread)… comunque, ad un certo punto vedo un po’ di agitazione… un paio di squilli di sirena secchi e decisi… un’auto normale, in borghese, da cui scendono due armati di paletta… e uno in bici al bordo della pista ciclabile, tremante… …
-
Contatto alieno con la casa bianca
da Schelefetris- 16 risposte
- 804 visite
Una civiltà aliena prende contatti con la casa bianca tramite il S.E.T.I. (a breve aggiornamenti in tempo reale) mi sa che tocca chiedere scusa a red ronnie 😞 stavolta ci siamo davvero: link articolo completo
-
- 1 follower
- 174 risposte
- 7,1k visite
Dopo aver provato il riso basmati preparato alla maniera orientale, ritenete validi i collosi risotti all'italiana? Come vi piace il riso, che si tratti di piatti, torte o arancine? Ricette.
-
Napoli, ti amavo … 1 2 3
da floyder- 37 risposte
- 1,5k visite
.. adesso di più. .
-
Compagni di studi famosi 1 2 3 4
da gbale- 55 risposte
- 3k visite
3d rilassante ma curioso. Quando ero studente pensavo sempre chissà cosa sarà di noi compagni tra 30 anni. Ho fatto uno dei più importanti liceo scientifici d'Italia (il LdV di Firenze) eppure della mia classe, nessuno si è distinto tranne uno, il mio compagno di banco, ora pezzo grosso di una multinazionale. Università idem, nessuno che si è distinto, a parte il mio compagno di banco, manco farlo apposta, che è diventato nel mondo scientifico qualcuno. Ex compagni di rilievo nelle arti e professioni li avete?
-
L'avvocato del popolo ieri, forte del bulgaro 90% ricevuto alle votazioni on-line del fu-M5s (hanno votato 50.000 persone, praticamente gli abitanti di Voghera) ha dato l'ennesima tiratina ai calzoni di Draghi mentre quest'ultimo era impegnato su cose più serie. Conte dice che no, non possiamo tenere fede agli impegni internazionali già presi e lo scostamento sulle spese militari causerà l'abbandono della maggioranza da parte dei grillini. Draghi non se l'è fatto ripetere due volte, è andato da Mattarella e entrambi hanno concordato che si tira dritto (ma vi immaginereste in un momento come questo un governo retto da Salvini e Conte senza Draghi e Mattarella, pe…