Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.257 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 92 risposte
- 3,4k visite
Ma vi sembra lecito che un corruttore di giudici e parlamentari, un inchiappettatore di minorenni, uno che si era creato un harem, uno che ha attivamente collaborato con la mafia, uno che si è promulgato le leggi per assolversi e non pagare tasse...ecc. ecc.... uno che rubava le caramelle ai bambini... uno con un cagnolino di nome dudu.... ambisca a diventare il presidente di tutti noi??? Ma davvero siamo cosi marci da meritare questo??
-
"Un amore chiamato politica" 1 2 3
da Gaspyd- 1 follower
- 52 risposte
- 2,8k visite
"Sono figlio di un geometra che per tre volte si è candidato alle comunali senza essere eletto. Che raccomandazioni avrei mai potuto avere? Altrettanto deprecabili sono coloro che hanno gioito, riso ed esultato strumentalizzando la vicenda. Anche a sinistra, anche in quella che sarebbe, o dovrebbe essere, la casa, il rifugio degli ultimi e degli umili, hanno sfruttato e usato la “cultura del bibitaro” ... sigh ... 😔 ... forza e coraggio ... asciugate le lacrime di commozione e andate tutti in libreria !!! . . 😆😆😆
-
Il miracolo d’essere nati proprio noi 1 2 3 4
da mozarteum- 64 risposte
- 2,1k visite
Se i nostri genitori quella sera fossero andati al cinema e rinviato di un giorno l’affaire sarebbe nato un nostro fratello ma non noi. Forse anche nel caso che uno spermatozoo della stessa milionaria fiumara fosse stato un altro. Piu’ facile fare sei al superenalotto
-
Domanda sulla restituzione 1 2
da bost- 20 risposte
- 966 visite
...allora con la signoralongari rivedevo il bellissimo " la migliore offerta". Sarò breve, la storia è : un antiquario è incaricato dal giovane erede di fare inventario dei valori in una villa ( i genitori sono morti). Tra l'antiquario e l'erede c'è una figura intermedia: il factotum della villa , fedelissimo all'erede e ha carta bianca sulla gestione dell'inventario e dello sgombero della villa. L'antiquario sviluppa un buona intesa con lui , anzi una fiducia reciproca. Nel frattempo dei lavoranti sbaraccano la mobilia senza valore per darla al rigattiere. L'antiquario in un momento di relax, osservando nel cortile l'ammucchiata di mobilia è incuriosito da un tavolino …
-
Liste; sconvenienti: i Diavoli
da vaurien2005- 3 risposte
- 644 visite
Giurin giurello, ero restato a l’esorcista, ma qui ve ne sono per tutti i gusti.
-
Da uomo del sud mi domando... 1 2
da lello64- 24 risposte
- 953 visite
... ma una cosa del genere può accadere in un comune lombardo piuttosto che emiliano? più che la faccenda in se mi ha colpito molto il fatto che fumasse tranquillamente in ufficio quando la televisione ha fatto irruzione... della serie questa è casa mia e faccio il c**** che mi pare... nelle puntate successive sono emerse anche questioni diverse e relative alle stecche da prendere per assicurare loculi a fronte di denaro e forse non la licenziano nemmeno ma la mettono a fare altre mansioni... c'è poco da fare... su certe cose al sud siamo indietro... assai... e lo dico con tanto dispiacere https://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/er…
-
- 8 risposte
- 653 visite
I sindacati dell'AMTAB di Bari stanno chiedendo di interrompere il servizio alle ore 17,00 del 31 ottobre perchè la "notte di Halloween, una notte dove l’idiozia regna sovrana e dove i teppisti di ogni sorta danno un senso alle loro miserabili esistenze commettendo reati contro il servizio di trasporto pubblico della città di Bari". E credo che questo inutile sfogo alle più becere menti che popolano le nostre città sia un fatto ricorrente durnte lo svolgimento di questa inutile festa (che poi festa non ci azzecca niente!!!). Possibile che siamo riusciti ad inglobare nella nostra società questa festa ed a trasformarla in una notte di delirio gestito da orde barba…
-
Alec Baldwin e la pistola 1 2 3 4
da keres- 2 followers
- 62 risposte
- 3,1k visite
Pensava fosse a salve, uccide la direttrice della fotografia e ferisce il regista. Certe tragedie sono incredibili.
-
Il Sudan e la mala informazione
da cactus_atomo- 15 risposte
- 720 visite
Colpo di statoin sudan, situazione fluida, arrestao il presidente, il primo ministro che ha rifiutato di avvallare il golpe, manifestazioni di piazza. cerco di sapene di piùma, che du..., scusatemi l'espressione, ma trovo dettagli sulle mises delle rampolle di casate reali, lunghe disquisizioni su rigori e arbitri, commenti u grandi fratwlli e gare di ballo televisive, ma al solito sulla politica estera il vuoto più totale
-
- 2 followers
- 102 risposte
- 3,9k visite
Son solo io che trovo riprovevoli quelle app che permettono di vendere vestiti usati?? Voglio dire che da che mondo è mondo gli abiti che non vanno o non piacciono più si regalano o si danno in beneficenza….son davvero basito!!!
-
- 1 follower
- 263 risposte
- 9,5k visite
Premessa: a) pensavo che fosse argomento di discussione, ma in assenza fino ad ora apro io b) a scanso di equivoci: b1) sono vaccinato COVID, ho aspettato il mio turno (priorità definite dal mio governo), appena possibile ho prenotato, appena possibile farò la terza dose, ho fatto tutti i vaccini obbligatori e negli ultimi anni da "vecchietto" ho rifatto anche il vaccino per il tetano 😁, in futuro farò anche i vaccini antinfluenzali per ovvie ragioni anagrafiche b2) nel mio piccolo ho sempre cercato di rassicurare vicini, conoscenti ecc. che hanno/avevano evidenti "paure" verso il vaccino, non con l'approccio "ma sei scemo! Ragiona", ma cercando di mi…
-
Occhio alla nebbia
da Panurge- 5 risposte
- 510 visite
https://www.lastampa.it/viaggi/italia/2021/10/26/news/sorpresa-ita-non-puo-atterrare-con-la-nebbia-1.40849396 le sorprese non finiscono mai
-
Ma anche nelle vs zone siete così controllati? 1 2 3
da ferrocsm- 44 risposte
- 1,5k visite
In un tratto di strada di una ventina di chilometri non passa giorno che non ci sia un controllo da parte di pattuglie perlopiù di carabinieri, qualche volta pure della polizia e anche se questi più di rado, ma ogni tanto pure della polizia locale. L'anno scorso fecero un posto di blocco dei carabinieri con una miriade di pattuglie che fermarono per controlli tutte e ribadisco tutte le auto che transitavano sulla super strada che ci collega a Parma, vennero fuori parecchi malumori e più di qualche protesta ma che non ottenne nessun risultato. Stamattina "ore 7" strada provinciale bloccata e traffico smistato in una strada secondaria per un controllo capillare veicolo per …
-
Il pianista Li Yundi arrestato!
da fanbachiano- 2 followers
- 7 risposte
- 714 visite
Riporta il Corriere della sera la notizia dell'arresto in Cina del celebre pianista cinese Li Yundi, il vincitore più giovane del concorso pianistico Chopin a Varsavia, per sfruttamento della prostituzione. In pratica è stato sorpreso dalla polizia in un appartamento con una prostituta e pare fosse una consuetudine frequente. Carriera finita, almeno in Cina, essendo stato sospeso dall'Associazione dei musicisti cinesi e dalla Società degli artisti. In Cina è in atto da mesi una campagna moralizzatrice nei confronti della troppa popolarità di alcuni artisti.
-
L'empatia zero 1 2 3
da Guru- 46 risposte
- 2,4k visite
Come ritenete il vostro grado di empatia? Avete conosciuto persone ad empatia zero? Raccontate. https://psicoadvisor.com/non-essere-considerati-le-persone-ad-empatia-zero-15512.html
-
lo smart working secondo brunetta
da cactus_atomo- 8 risposte
- 580 visite
ho esaminato quello che è stao pubblicato sulle linee guida di brunetta sullo smart working nel sistema pubblico. al solito ci sono cose che condivid e altre meno. Ma cominciamo dalle prime Perfettamente d'accoro du regole per lo smart working, per regolarne anche l'orario ( lo smart working non deve diventare una sorta di reperibilità mascherata), ottime anche le indicazioni sulla sicurezza di rete e sugli acessi. Passiamo alle olente note. Mi pare che il testo nel suo insieme consideri lo smart working come una sorta di scappatoia per lavorare di meno e questo è un grave handicap cultrale del Ministro. La dove dice che lo smart working non deve comportare una…
-
Ditemi voi se possa essere possibile Mia madre ha il conto corrente presso Unicredit, su cui viene accredita la sua pensione Sapete quanto spende al mese per avere tale conto? 12,00 eurini, più spese per eventuali bonifici (circa E. 2,00) Mi reco in banca per chiedere modifica contrattuale, con delega di mia madre e suoi documenti Ditemi che è una barzelletta... mi chiedono una procura dal notaio.. Sono esterrefatto 😲😖
-
Forza Italia si spacca! 1 2 3
da Guru- 1 follower
- 45 risposte
- 2,3k visite
https://www.tpi.it/politica/incontro-tra-berlusconi-salvini-e-meloni-sullappia-antica-centrodestra-compatto-no-al-proporzionale-scoppia-il-caso-gelmini-in-forza-italia-20211021835780/ Che ne pensate? Storicamente chi si è opposto al tatuato è finito a vendere lupini...
-
Morire a 18 anni https://genova.repubblica.it/cronaca/2021/06/10/news/e_morta_camilla_canepa_la_18enne_ligure_vaccinata_con_astrazeneca-305366834/?ref=RHTP-BH-I293269148-P2-S1-T1
-
Vaticano e Alleanza globale 1 2
da Renato Bovello- 26 risposte
- 1,4k visite
Qualcuno sa dirmi se si tratti di notizia vera o di bufala ? Si allude ad un accordo tra il Vaticano e famiglie di banchieri dediti alla ridistribuzione della ricchezza nel mondo. Ignoro i termini della questione ma ,in questa prima fase ,mi interessava capire se sia notizia vera o falsa. Grazie https://www.maurizioblondet.it/il-vaticano-entra-in-alleanza-globale-con-rothschild-fondazione-rockefeller-e-grandi-banche-per-creare-un-great-reset/