Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.667 discussioni in questo forum
-
Anni-Frid Synni Lyngstad 1 2
da dago- 26 risposte
- 1,4k visite
Gli Abba, in articulo mortis , stanno tirando fuori un nuovo disco ed una serie di spettacoli a quanto pare già sold out ed in cui appaiono come ologrammi. Bene quello che interessa è parlare di AnniFrid detta Frida (quella all'epoca generalmente bruna, mentre Agnetha era generalmente bionda). Lo sapete che nacque nell'ambito del progetto Lebensborn? Ossia Hitler voleva una razza di super-ariani ed i nazisti si inventarono questo programma che prevedeva che giovani militari dotati delle caratteristiche necessarie (alti, biondi ed occhi azzurri, suppongo) si accoppiassero con giovani donne analogamente dotate per generare figli perfetti. Venivano privilegiate le …
-
Cosa ne pensate di Greta Thunberg?? So che alcuni (specialmente a destra???) la detestano.. Io la trovo fantastica.. cosi lucida , determinata , cucciolotta.... un piccolo grande genio a mio parere.. Se manterrà la verve attuale pensate con quale velocità scalerà le vette del potere politico prima in Svezia e poi in Europa... Potrebbe fare la differenza... a meno che non la stronchino prima le lobby delle energia sporca....
-
Utenti Ignorati . . . . che vordì?
da artepaint- 15 risposte
- 973 visite
premesso che la mia lista ha sempre segnato ZERO utenti ignorati non capisco la sua configurazione ipotesi 1 - i contenuti dell'Utento ignorato NON mi compaio più? ovvero, continua a stalkerarmi e insultarmi ma non lo vedo? pessima cosa ipotesi 2 - i miei contenuti NON compaiono più all'utento ignorato? posso continuare a insultarlo e non lo vede? pessimo anche questo ipotesi 3 - l'ignorato e l'ignorante (in questo caso sarei io) non si vedono a vicenza? e questa soluzione mi sembra cosa buona . chi può darmi lumi?
-
L'intreccio esplosivo tra IA e neuroscienze. 1 2 3
da briandinazareth- 36 risposte
- 1,4k visite
Nello studio delle varie parti del cervello si è raggiunto uno stadio molto avanzato, ad esempio sappiamo molto bene come funzionano i vari tipi di neuroni e gruppi limitati di essi e siamo. in grado di riprodurne con precisione il comportamento con un computer. l'enorme problema di capire da questo il funzionamento dell'intero cervello con le sue manifestazioni è la mostruosa quantità e complessità delle connessioni coinvolte. i neuroni sono praticamente gli stessi in tutto il regno animale, la differenza è proprio nell'organizzazione, nel loro diagrammi delle connessioni. qui il twist, il problema è in via di risoluzione grazie all'intelligenza artificiale c…
-
Ed ecco a voi...
-
Spiaggiati
da Membro_0015- 14 risposte
- 761 visite
Dopo quattro mesi di rinvii varate altre misure chieste dall’Ue per il piano di «ripresa e resilienza». Il governo non decide di non decidere su concessioni balneari e ambulanti, la protesta dei taxi. Draghi: "Faremo una mappatura, faremo un'operazione di trasparenza". Ma per una trentina di deputati Cinque Stelle "non c'è nessuna trasparenza, il parlamento non è stato coinvolto". Il senso di un provvedimento per l'economia della transizione al capitalismo verde https://ilmanifesto.it/via-libera-al-ddl-concorrenza-trasparente-ma-non-troppo-rinviati-tutti-i-problemi/ Ovviamente la destra e' schiera al fianco dei concessari. La destra che difende i privilegi e n…
-
Un regalo all Ungheria bigotta e fascista 1 2
da Membro_0015- 25 risposte
- 1,2k visite
Costeggerà i 525 km del.muro costruito nel 2015 ? Vergognosi gli organizzatori del Giro d'Italia e chi gli permette di fare questa scelta.
-
Fora bolsonaro! 1 2
da Membro_0015- 27 risposte
- 1,2k visite
Amico di lega e fdi "Pinochet doveva ammazzare più gente!". "Sono a favore della tortura e difendo la pena di morte". "L'errore della dittatura fu quello di torturare invece di ammazzare". "Se avessi un figlio omosessuale preferirei che morisse in un incidente". Questo è solo un piccolo campionario delle frasi pronunciate dal sanguinario psicopatico Jair Bolsonaro, divenuto Presidente del Brasile dopo un golpe giudiziario e l'arresto con false accuse ai danni di Lula. Una lunga scia di sangue e corruzione ha accompagnato la Presidenza di questo criminale amato dalla CIA, dalle elites capitaliste dell'ultradestra brasiliana e dall'internazionale…
-
Comincio a credere che ci sia un altro virus in giro che porta al delirio e alla follia... (Francia)
da alberto1954- 11 risposte
- 660 visite
Per fortuna pare colpisca solo gli idioti... https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/04/francia-sventato-colpo-di-stato-di-un-gruppo-complottista-di-ex-militari-gendarmi-e-politici-il-leader-arrestato-per-terrorismo/6378593/ Sembra talmente folle.. che non so se credere a tutto.... Sicuramente quei personaggi completamente fuori esistono... In Francia, una rete clandestina di 300 persone, tra cui gendarmi, ex militari, medici, un avvocato e un sindaco, pianificava un colpo di Stato e l’assalto all’Eliseo, il palazzo presidenziale. Fra gli obiettivi da colpire erano stati individuati centri di somministrazione e di stoccaggio dei vacci…
-
46 anni senza Pasolini 1 2
da Guru- 28 risposte
- 1,4k visite
Il 2 novembre 1975 veniva assassinato Pier Paolo Pasolini. Cosa ci resta del grande intellettuale?
-
Se adesso ci si mette anche Bambi ... 1 2 3
da vizegraf- 38 risposte
- 2k visite
Non bastavano gli orsi, adesso ci si mettono anche i Bambi un po' cresciuti. Ho capito ... sono a casa loro, ... ma neanche più una passeggiata si può fare? https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/friuli-venezia-giulia/udine-cervo-ferisce-gravemente-coppia-di-anziani-che-passeggia-lungo-un-sentiero_40226002-202102k.shtml
-
Vynil art per maniaci del vinile
da landrupp- 2 risposte
- 588 visite
https://vinylography.art/ . Tutto sommato interessante, si tratta di immagini di un fotografo tedesco in cui a una serie di giradischi storici* vengono abbinati una serie di vinili più o meno iconici*, in modo da avere un centinaio di possibili combinazioni, ognuna delle quali è riprodotta poi in svariati formati stampati poi su supporti megafighi incorniciati in maniera raffinata per cifre abbastanza importanti: dai 1.000€ per un 45x39 fino ai 15.000€ per un 180x136...tiratura numerata (limitata?) e firmata per ogni combinazione . *in realtà la scelta dei girapadelle e dei vinili fotografati appare fatta più in base a quello che il tizio aveva a dispo…
-
ad ercolano due studenti fermi a chiacchierare in macchina dopo una partita di calcetto sono stati uccisi a fucilati (4 colpi, mica uno) dal proprietario di una villetta vicina che in passato aveva subito un furto che p...e con queste paranoie dei furti, anche se fossero stati dei ladri non stavano nella proprietà dello sparatore, non stavano cercando di enntrarvi, c'è un troppa disinvoltura nel credere che tutto sia lecito per difendere i propri beni anche quando non sono i pericolo. Anche il caso del tabaccaio che ha ucciso un ladro, ma, mi domando, non aveva rubato niente, stava scappando, che bisogno c'era di incorrerlo armato e giocare allo sceriffo intiman…
-
Egologia e Ecologia
da 31canzoni- 1 follower
- 10 risposte
- 601 visite
Quando avremo fatto questa "transizione", ci saremo salvati. Il dubbio è che rimanga un gioco di parole.
-
- 1 follower
- 78 risposte
- 2,7k visite
...prima sul Corriere , un'intera intervista in cui la giornalista cercava di farsi dire dalla Azzolina chi aveva voluto i famosi banchi; e lei:" si informi, non sono io, studi, sono stufa di queste domande...". A me sembra ricordare che i banchi erano opera sua, o no?
-
Anguillara & Bolsonaro 1 2
da Velvet- 33 risposte
- 1,9k visite
Ma voi ce l'avete presente Anguillara? Ora, con tutto il rispetto per gli abitanti, ma non è come ricevere la cittadinanza onoraria di Gubbio o Cremona. Anzi, suona quasi una beffa considerata la tristezza e la desolazione del luogo. Un paesotto alla foce del Po, terra di zanzare e anguille (sic), una chiesa brutta e gigantesca, un municipio anni '60 orrendo, 4 strade in tutto circondate da case spelacchiate. Il clima poi è osceno con afa tremenda d'estate e nebbia costante d'inverno. Insomma, siamo poi così sicuri che la vicenda non abbia i suoi risvolti positivi? Magari è tempo che Bolsonaro paghi per le sue malefatte e sia costretto idealmente a risiede…
-
Idropulitrice .. esperienze/consigli ? 1 2
da Gaspyd- 1 follower
- 22 risposte
- 3,3k visite
Ne devo comprare una per pulire muretti in cemento che delimitano l'ingresso al box auto e relativa discesa ... ed anche per pulire il muretto che sorregge il cancelletto che delimita la mia proprietà... . . Il problema è che non ne capisco un cavolo di niente di idropulitrici 😅 Qualcuno di voi ne possiede/usa ? Mi pare di aver capito che le kaercher siano le leader del mercato ... 🙄 Avete consigli su cosa comprare per il mio utilizzo? Grazie.
-
Le polemiche sul nulla, quota 100 1 2
da cactus_atomo- 32 risposte
- 3k visite
Partiamo dai oggettivi, la riforma Fornero si basa su due capisaldi il passaggio graduale dal retributivo al contributivo e la fissazione di una età anagrafica è contributiva minima. Ora quota 100 non cambia la struttura della riforma ma stabilisce requisiti numerici meno stringenti accompagnati da una riduzione della pensione. Punto secondo quota 100 era un provvedimento temporaneo giunto a scadenza naturale Punto terzo quota 100 è stata un fallimento le domande sono state un decimo di quelle ipotizzare. La logica vorrebbe che invece di difendere per meri motivi di immagine un provvedimento inutile si pensasse a come sostituirlo con qualcosa di fr…
-
Il G20 a Roma 1 2 3
da mozarteum- 51 risposte
- 1,9k visite
Roma superstar in questi giorni, bellezza unica per i 20 provenienti da tutto il mondo esibita con orgoglio da Draghi. Hai voglia a dire Los Angeles o Dubai…. Nel merito la sensazione che ho ma molto superficiale e’ che il covid abbia aiutato l’occidente e abbia segnato una battuta d’arresto della globalizzazione e delocalizzazione.
-
https://ngtax.it/firma-online/
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-