Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.253 discussioni in questo forum
-
Multa all'oratorio..... 1 2 3
da Idefix- 1 follower
- 40 risposte
- 1,7k visite
https://www.corriere.it/cronache/21_giugno_22/i-vigili-multano-l-oratorio-le-urla-ragazzini-ma-poi-pagano-loro-53b8355e-d395-11eb-8dcd-923bd7ac4a6d.shtml Si forse erano troppi schiamazzi però 'sti poveri ragazzi hanno vissuto due inverni di stress e chiusure. Anche chi ha denunciato chiaramente si.....ma un po' di pazienza?? Bel gesto comunque da parte di chi ha pagato.
-
https://www.ilpost.it/2021/06/15/ungheria-legge-contro-promozione-omosessualita/ Per una volta vorrei che si astenesse chi è contrario per lasciare spazio ai commenti di chi ritiene giusta questa nuova legge del governo Orban.
-
Finalmente una spendida notizia
da Velvet- 9 risposte
- 608 visite
Proprio stamattina pensavo all'angoscia devastante di quei genitori che in piena notte hanno trovato il lettino vuoto. Nicola é stato ritrovato e sta bene. Una notizia che fa bene a tutti. https://firenze.repubblica.it/cronaca/2021/06/23/news/mugello_ritrovato_vivo_bambino_scomparso-307279709/ Sono davvero felice per la famiglia e ovviamente per il piccolo viaggiatore notturno dallo sguardo deciso 🙂
-
Francesco Zambon; forse, il,polentone aveva almeno un po’ di ragione. 1 2 3
da vaurien2005- 39 risposte
- 1,4k visite
Cominciano a uscire, sempre piu’ dettagli sulle critiche (1532 pagine) fatte da Zambon OMS, relative alla gestione della pandemia allo stadio iniziale; a ranieri guerra e speranza mi sa gli fischiano le orecchie. zambon si e’ dimesso ( costretto obtorto collo) . ma ? Chissa’ se e’ vero o un fake; chiedo info ai piu’ informati. paolo
-
Lavorano con se stessi e per se stessi, sono orgogliosi di questo, di essere persone che si sono fatte da sole e campano da se. Ottimo, andiamo oltre, se per completarli nella loro nobilta' professionale e quindi umana togliessimo tutte le mammelle di stato? In fondo lo stato per loro non dovrebbe mai intervenire nei fatti lavorativi e nei bilanci. Sarebbe la loro sublimazione interiore.
-
A questo siamo arrivati: https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/06/18/news/sindacalista_investito_da_camin_durante_manifestazione-306569422/?ref=RHTP-BH-I306071389-P1-S1-T1 Novara, sindacalista muore travolto da un camion che forza blocco durante manifestazione. L'autista fugge, bloccato dai carabinieri Lo scrivevo qui pochi giorni fa: la gente dopo che è uscita dal lockdown è uscita anche di senno. Ci sono tensioni nel paese -soprattutto in alcuni settori- che sono palpabili e allo stesso tempo c'è una totale perdita di freni inibitori che mi pare evidente. Se prima pensavo che questo paese fosse senza speranza, o…
-
https://www.corriere.it/sport/calcio/europei/21_giugno_21/cinque-giocatori-dell-italia-ginocchio-il-black-lives-matter-gravina-ognuno-libero-32d88912-d280-11eb-9207-8df97caf9553.shtml Fatemi capire: inginocchiarsi è obbligatorio?? Non mi risulta, ergo lasciamo la possibilità di scegliere se sostenere o meno la lotta del BLM, possibilmente senza essere tacciati di razzismo.....
-
Tentata truffa
da Roberto1960- 6 risposte
- 789 visite
Ritengo utile condividere queste informazioni per evitare raggiri. Sabato ho ricevuto una telefonata per una coppia di altoparlanti che avevo in vendita. Insospettito dal fatto che il tipo non aveva discusso sul prezzo ne sulla qualità degli altoparlanti ho chiesto che progetto intendeva realizzare. C'è stato un momento di imbarazzo poi ha farfugliato qualcosa a proposito di un negozio di articoli musicali che acquistava per rivendere (hahahaha). Avevo ormai capito ma sono voluto stare al gioco per vedere dove andava a parare. Mi ha detto che non poteva fare il bonifico in quanto non aveva il computer (hahahaha) ma che mi avrebbe fatto trovare i soldi…
-
Covid e stadi in Europa
da keres- 10 risposte
- 1,8k visite
Ho visto che alcuni stadi erano completamente aperti al pubblico, pieni e stracolmi, devo supporre che siamo più che tranquilli, o no?
-
- 1 follower
- 128 risposte
- 5,4k visite
Stante l'attuale pesante situazione lucchettatoria ho pensato di proporre qualcosa di frivolo e leggero. Mi chiedo e vi chiedo come sia possibile che i genitori possano aver scelto come nome proprio (o prenome se volete)robe del genere: Due amiche d'infanzia ambedue nate nel 1944 La prima Mailili ho sempre pensato che fosse di origine etiopica e che il padre avesse partecipato a quella guerra. La seconda Odorizia e qua confesso di non aver la più pallida idea da dove/cosa potesse derivare. Il terzo un geometra capocantiere del 1951 che ho avuto a Vado Ligure negli anni '80 Questi si chiamava (spero ancora) Amplesso. In questo caso dubbi non c…
-
- 39 risposte
- 1,7k visite
A me sembrano quei cantanti famosi un tempo che fanno il pezzo insieme nella speranza di unire i rispettivi, troppo pochi e sempre meno, fans... Senza dimenticare che l'abbraccio di Berlusconi è sempre mortale. Salvini conferma la propria ottusità politica.
-
Secondo voi, se fossimo tutti a partita iva, le cose andrebbero meglio o peggio?
-
Gli oppiacei stanno distruggendo gli USA 1 2 3
da briandinazareth- 1 follower
- 40 risposte
- 2,4k visite
sta succedendo soprattutto con farmaci regolarmente prescritti, quasi 91.000 morti nel 2020 e decine di milioni di consumatori. Prima della pandemia di COVID-19 era in corso un'epidemia di droga. Il suo bilancio inesorabile ha raggiunto un record di 90.722 morti per overdose negli Stati Uniti fino a novembre 2020, un numero triste oscurato dalle vittime del coronavirus che hanno recentemente superato le 600.000, secondo i dati federali pubblicati mercoledì. Mentre il virus ha trafitto la nazione, la crisi della droga si è diffusa in parti incontaminate del paese, esacerbata dalla recessione e dalla perdita di milioni di posti di lavoro. Non solo nego…
-
- 13 risposte
- 660 visite
https://video.repubblica.it/tecnologia/tech/genio-o-furbetto-parla-salvatore-garau-che-ha-venduto-una-scultura-invisibile-per-15-mila-euro-si-vede-col-cuore/389406/390123?ref=RHTP-BS-I278612739-P4-S1-T1 ... dati causa e pretesto, offro in vendita favoloso impianto hi end da vedersi ed ascoltare col cuore (e solo con quello). Composto da diffusori hi end, amplificazione e lettore dedicati ad uso Cd ed amplificazione e piatto dedicati ad uso vinile; facilmente upgradabile per musica liquida e quant'altro vorrete. Cavetteria ed accessori di primissima scelta. Prezzo scontatissimo € 20.000 (questi p.f. devono essere concreti). Non trattabile. Astene…
-
- 40 risposte
- 1,6k visite
Non trovo l'informazione da nessuna parte ed i vari contact center del Lazio non danno questo tipo di notizia. Chi fa la seconda dose, deve portare con se un nuovo modulo di consenso ed anamnesi ecc. come già fatto e consegnato alla prima dose? Grazie.
-
Ristorante a Caorle o vicinanze
da tigre- 1 risposta
- 543 visite
Come da titolo. Nei prossimi giorni sarò da quelle parti e vorrei portar a cena delle persone a cui tengo, all'insegna del 'mangio bene e spendo il giusto'. Ringrazio già da ora chi mi potrà esser utile
-
- 45 risposte
- 2,1k visite
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/tuffo-fuori-pandemia-ndash-fulvio-abbate-gloria-274032.htm Adoro questa ragazza, che come un'elfa, una ninfa dei boschi esprime la sua gioia di vivere. Adoro i poliziotti che senza clamore e senza scomporsi l'hanno bonariamente invitata ad uscire. D'altro canto già Ennio Flaiano descrisse il disincanto della città eterna in un marziano a Roma. Evviva la vita e la gioia di vivere. E' una matta? non lo so... ma Dio la benedica.
-
Francesco Zambon, il medico che accusò l’Oms
da claravox- 10 risposte
- 692 visite
Per chi segue la trasmissione Report il nome di questo funzionario dell’ Oms non risulterà nuovo. Chapeau a un uomo tutto di un pezzo. Se in Italia funzionari così non fossero l’eccezione forse saremmo una nazione migliore…..e scusate la retorica. https://www-corriere-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.corriere.it/cronache/21_giugno_19/francesco-zambon-oms-stipendio-5634693c-d08a-11eb-8ae4-82443567179f_amp.html
-
La grande TIM 1 2 3
da leoncino- 1 follower
- 45 risposte
- 2,9k visite
Ho una 200 mega Da una ventina di giorni si riavviava almeno una volta al giorno, adesso praticamente cade la linea e senza nessuna connessione per ore poi torna e vado al massimo a 40 mentre normalmenmte vado a circa 140 ma dopo poco si disconnette e altre ore senza linea. Segalato più volte e mai risolto il problema. Raccontano un sacco di .... Altre persone connesse allo stesso armadio vanno senza problemi. Dilettanti allo sbaraglio.
-
Secondo voi, è ipotizzabile un diritto di sapere se chi mi sta accanto (lavoro, aereo, pizzeria) sia vaccinato o meno?