Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.253 discussioni in questo forum
-
Mangiare bene Roma zona ghetto o Campidoglio 1 2
da luckyjopc- 25 risposte
- 1,5k visite
Come da titolo. Telefonato da Piperno e non ha disponibilità. Qualche forumer Roma mi sa consigliare ?
-
Revisione auto e proroga
da LUIGI64- 15 risposte
- 1,1k visite
La revisione auto, causa covid dovrebbe essere stata prorogata per 10 mesi Secondo voi, per evitare problemi, autovelox non aggiornati, municipale troppo zelante o per assicurazione è opportuno comunque effettuarla secondo scadenza? Grazie a tutti
-
- 1 follower
- 16 risposte
- 889 visite
E' concesso condividere ed approvare in toto? Condivido ed approvo in toto!
-
Problema con il monitor
da leoncino- 14 risposte
- 931 visite
Da ieri non riesco più ad usare il computer, il monitor ha un comportamento strano, la funzione del led di accensione funziona regolarmente, dopo 10 minuti passa da blu a gialla e se muovo il mouse appare la schermata ma per meno di un secondo, il led resta blu ma lo scherma è nero. Se spengo il modem e lo riaccendo stessa cosa schermata visibile per pochi attimi e poi nero, provato più e più volte sempre con stesso risultato. Fatto spegnimento e riaccendere ma nulla.
-
Luana e l'orditoio 1 2 3 4
da Jack- 69 risposte
- 3,6k visite
Questa di Prato, di 23 anni, questa che lascia un bimbo di 5 perché se l’è risucchiata un macchinario dentro una fabbrica... questa manco un po’ di indignazione? Solo salvini, conte, draghi, letta. come catzo ci può essere una macchina in funzione che può risucchiare fino alla morte un’operatrice? Nell’era dei robot su Marte abbiamo macchine talmente sgangherate e manomesse che ammazzano la gente sul lavoro. Fosse mia figlia farei una strage. Qui non è questione di leggi qui è questione di etica, deontologia, umanità. Inutili mille leggi sulla sicurezza se si manomettono le sicurezze. Se si manomettono le sicurezze serve solo la fucilazione un f…
-
- 3 risposte
- 751 visite
Questa volta ci sono riusciti. https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/06/18/news/sindacalista_investito_da_camin_durante_manifestazione-306569422/?ref=RHTP-BH-I306071389-P1-S1-T1
-
- 1 follower
- 69 risposte
- 2,5k visite
E penso: che bello sarebbe se un grande campione come Buffon, che ha esaurito il suo ciclo juventino, chiudesse la sua carriera nel Parma, là dove ha cominciato ed in serie B. Sarebbe la prova che il calcio ancora è gioco, ancora è passione, e non solo invece business.
-
Mi riferisco a Ronaldo che prima della conferenza stampa sposta due bottigliette di Coca Cola e dice dovete bere acqua... Facile farlo con le tasche piene di decine di milioni di euro, in parte dati anche da aziende tipo la Coca Cola, vorrei vedere se per vivere avesse un chiosco che vende panini e bibite ...
-
- 1 follower
- 555 risposte
- 22k visite
Come in oggetto
-
Glillo e la Cina
da Velvet- 14 risposte
- 742 visite
L'illuminato ci fa sapere attraverso il blog (che a questo punto non si sa a chi appartenga: a Casaleggio, a Grillo o ai 5s) che il G7 compie un errore madornale nel voler porre dei -IMHO tardivi- paletti attorno al dilagare opaco della Cina in ogni continente ed ambito. Viene da chiedersi se ad ogni Natale da Pechino gli arriva un pacco dono, oppure se lo fa per genuino entusiasmo verso la millenaria cultura cinese. O ancora se è un modo per distrarre l'attenzione generale dalle vicende giudiziarie del suo bamboccio. https://www.repubblica.it/politica/2021/06/16/news/cina_grillo_di_maio_governo-306232136/?ref=RHTP-BH-I304495303-P2-S2-T1 Ovvia…
-
PC e messaggi da ridere
da Membro_0022- 1 follower
- 15 risposte
- 640 visite
Proprio adesso, sto configurando un PC touch per un'applicazione specifica. Decido quindi di rimuovere tutta la massa di INUTILWARE che lo riempire: antivirus in prova, Office a pagamento tra un mese, servizi che non servono del costruttore, etc etc.. in un disco da 128GB SSD ce ne sono appena 65 liberi, appena acceso. Annamo bene... Di solito quando disinstallo questa spazzatura arrivano messaggi di stampo mafioso : "se rimuovi questo programma non avrai più la nostra protezione", minaccioso "senza questa utility il tuo PC sarà preda dei peggiori virus esistenti al mondo", terroristico "perderai tutti i tuoi dati" e via discorrendo. Ma oggi ne è arrivato u…
-
Roger Waters contro Mark Zuckerberg 1 2 3 4
da raf_04- 1 follower
- 58 risposte
- 2,4k visite
Come al solito il buon Roger la tocca piano...😅 https://www.corriere.it/spettacoli/21_giugno_15/roger-waters-contro-mark-zuckerberg-voleva-usare-canzone-the-wall-risposta-sei-idiota-6551d1e0-cdb3-11eb-8e82-196b74f846e5.shtml Waters ha raccontato l’episodio durante un evento pro-Assange, mostrando una lettera «arrivata questa mattina» da Facebook in cui gli veniva fatta la richiesta, a fronte di una «enorme somma di denaro», di usare il brano: «La risposta è “fottetevi”, assolutamente no», ha esclamato il musicista. Waters si è poi scagliato contro Mark Zuckerberg, spiegando di non voler essere assolutamente parte «di un movimento insidioso c…
-
Possibile truffa o furto dati? 1 2 3 4
da spersanti276- 1 follower
- 62 risposte
- 2,7k visite
Ho ricevuto su whatsapp (perchè lì?) una risposta ad un annuncio del mio tuner in vendita: -Hello I'm interested in getting this item, is it still available for sales? I live in the United States but I'm getting this item for my cousin who lives in Italy as a birthday present from an old uncle. Can you ship it to my cousin in Italy?- Questa sarebbe la mia eventuale risposta (sempre su whatsapp) che non ho ancora inviata: -The tuner is available but I would like to continue the conversation on the site where I posted the announcement- La sua richiesta è corredata dall'immagine dell'annuncio tratta da Subito.it ma nella mes…
-
La ripartenza col botto 1 2
da Velvet- 28 risposte
- 1,4k visite
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/15/milano-trivella-alta-10-metri-precipita-sulla-sede-ifom-nessun-ferito-evacuate-600-persone/6230844/ Ormai gli incidenti, i feriti ed i morti in cantieri e luoghi di lavoro quest'anno non si contano. Questo (che solo per un puro caso non ha fatto morti e feriti) è l'ultimo di una lunga serie che vede il 2021 avviato verso un record. Faciloneria, fretta, trascuratezza delle norme, impreparazione del personale, tentativo a tutti i costi di recuperare il tempo e il guadagno perduti...metteteci quello che volete ma secondo me alla gente gli sta dando di volta il cervello. Pazienza se l'impazzimento collet…
-
La rivoluzione comunista degli anni 60 e 70, boicottata dagli USA e fallita a forza di colpi di stato mirati, trova una svolta democratica in questi anni. Il disinteressamento, o disimpegno, degli usa nel controllo del continente sudamericano sta favorendo quella che è la normale svolta politica di un subcontinente che quando è chiamato a votare, finalmente, fa quello che è logico che faccia, si dissocia da coloro che vogliono continuare ad averli come popoli controllati dagli interessi delle multinazionali. Quanto durerà? Si, lo so, sono un veterocomusita, perdonatemi.
-
L'esperimento... 1 2 3 4
da kauko- 58 risposte
- 2,4k visite
Credo sia innegabile che l'esperienza del Covid sia stata un immenso e probabilmente irripetibile laboratorio omnicomprensivo. Secondo voi cosa abbiamo imparato / quali saranno le conseguenze individualmente e su scala scientifica, sociale etc... O magari nessuna, si riparte dal 2019 e amen... Io francamente sto confuso...
-
- 2 followers
- 160 risposte
- 6,1k visite
Chiedo per un amico 😁 Qualcuno conosce per esperienza diretta casi in cui un beneficiario del r.d.c. abbia poi trovato un lavoro tramite navigator ? Mi sembra di non aver visto numeri in merito da nessuna parte. Chi sa, parli...
-
Chi mi può aiutare , per favore , a mettermi in contatto con Alessio ?
da claudiozambelli- 7 risposte
- 737 visite
Ciao a tutti, spero che la amministrazione del sito mi permetta di pubblicare questo post, altrimenti se va contro il regolamento lo cancelli pure. E' da parecchio che non riesco più a mettermi in contatto con alessio ( LUTOR per il forum ),purtroppo per vicende professionali e di salute. Avevo il suo numero cellulare, sul mio telefono che mi è stato rubato , se gentilmente qualche forumer mi mettesse in condizioni di contattatarlo gliene sarei grato. CordialI Saluti Claudio Zambelli
-
Draghi al g7 detta la linea strategica condivisa da Boris Johnson e Biden. Anche la Merkel, recalcitrante, si accoda. Uno dei temi: i rapporti (più cauti) con la Cina. Nel frattempo Conte, all'ultimo minuto, diserta di accompagnare Grillo all'appuntamento con l'ambasciatore cinese a Roma, un invito del partito comunista cinese per segnare la propria presenza in Europa e la divisione del governo italiano sul tema. Credevo che i 5s fossero nocivi, ma non immaginavo tanto...
-
Formadi frant, dove si puo’ acquistare in FVG ? 1 2
da vaurien2005- 20 risposte
- 1,3k visite
Qualche forumer sito in Friuli, sa dove e’ possibile acquistare questo formaggio tipico ? In Carnia e Friuli. grazie @Velvet. @BEST-GROOVE