Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.253 discussioni in questo forum
-
Sentenza Cucchi
da Guru- 13 risposte
- 780 visite
Oggi, la Corte d'Assise d'Appello di Roma, si è pronunciata rispetto al caso di Stefano Cucchi ed ha deliberato pene più severe per i carabinieri Di Bernardo e D’Alessandro, colpevoli di omicidio preterintenzionale e condannati a 13 anni. Anche il maresciallo Roberto Mandolini e il suo collega Francesco Tedesco - il quale con le sue dichiarazioni ha dato modo di far chiarezza sul pestaggio di Stefano Cucchi avvenuto nella caserma Casilina di Roma la notte dell'arresto - sono stati condannati rispettivamente a quattro e due anni e mezzo per falso. Nonostante si tratti, indubbiamente, di una sentenza storica, non riusciamo a gioire e questo perché gli an…
-
-
Spazio, c'è un razzo cinese in caduta incontrollata e non si sa dove potrebbe cadere. Risultato: 10 regioni italiane del Centro-Sud in allerta. I consigli Si consiglia, comunque, indica il Dipartimento, "di stare lontani dalle finestre e porte vetrate; i frammenti impattando sui tetti degli edifici potrebbero causare danni, perforando i tetti stessi e i solai sottostanti, così determinando anche pericolo per le persone: pertanto, non disponendo di informazioni precise sulla vulnerabilità delle singole strutture, si può affermare che sono più sicuri i piani più bassi degli edifici; all'interno degli edifici i posti strutturalmente più sicuri dove posizionarsi nel…
-
- 1 follower
- 156 risposte
- 6,1k visite
È perché esistono persone come Rosanna o il 18enne di Fano... che resisto. (Non che stia benissimo..) Perché so che sono, siamo, tanti.
-
- 1 follower
- 91 risposte
- 3,4k visite
Buonasera a tutti, avendo accumulato STUPIDAMENTE una quantità di ore di ferie e permessi davvero esagerato, vuoi per il senso di responsabilità, vuoi perchè da me imprenditori o meglio Padroni che rispettano i diritti ce ne sono pochi, e quindi il timore di perdere il lavoro, mi ha portato dopo 33 anni belli intensi, a ritrovarmi oltre 850 ore. Ora...rischio di perderli? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
-
- 3 risposte
- 531 visite
Domani sarà beatificato Rosario Livatino. Speriamo che ciò contribuisca a mantenerne viva la memoria e soprattutto a non dimenticarne il grande esempio. Ricordiamo Livatino e soprattutto non dimentichiamo chi, o meglio cosa, lo definì con disprezzo un giudice ragazzino. https://m.famigliacristiana.it/articolo/storia-di-rosario-livatino-il-giudice-ragazzino.htm
-
Openfiber arrivata e ora?
da tomminno- 0 risposte
- 439 visite
A dicembre in meno di una settimana hanno cablato tutta la collina, a fine marzo OF mi avvisa che sono coperto, ma ad oggi ancora non risulta a nessun operatore. Ma devono prima passare a cablare gli edifici o li cablano all'atto della richiesta di attivazione? Nei condomini in città sembra che prima passi Of a cablare l'edificio, ma va fatta richiesta? Immagino che almeno contattino l'amministratore di condominio.
-
- 3 followers
- 174 risposte
- 8,2k visite
Causa segregazione da pandemia e disponibilità di spazio devo dire che nell'ultimo anno ho consumato parecchio combustibile, con un po' di attenzione i risultati vengono perlomeno decenti. Le vostre preferenze? Mucca, maiale, pesce? Diretto o indiretto? Rub o marinatura?
-
Leggendo questo https://www.ilpost.it/2018/04/04/prodi-seduta-spiritica-moro/?fbclid=IwAR0OEsWTvGXBJjOnf45yjMI4I1NY4QdpWZX-YN6keRL3_QQtYpvk6WFfRnk vi domando, avete esperienze dirette? Aneddoti? Lasciamo fuori la politica e il caso Moro, e parliamo di questi inquetanti "giochi".
-
- 50 risposte
- 4k visite
Non so se avete mai visto una celebrazione (festa religiosa, matrimonio) degli ebrei ultraortodossi. Eccovene un esempio: Incidentalmente è una vita che mi chiedo come facciano quelle precarie intelaiature, su cui ballano e saltano sfrenatamente migliaia o decine di migliaia di persone, a non cedere. La (mia) sensazione è che queste danze ossessive e corali servano a creare una sorta di esaltazione... mistica, esoterica. Strana gente, invisa agli stessi israeliani non ortodossi. Non riconoscono il governo di Israele, non vogliono pagare tasse, non vogliono fare il servizio militare (fondamentale per quel paese e che, tra un richiamo e l'altro, crea obb…
-
- 2 followers
- 78 risposte
- 3,4k visite
Sono senza parole, ieri mi sono recato in tribunale per avere una copia di un documento. Mi scrivono di procurarmi due marche da bollo con valori strani, una da 16 e una da 11,11 euro, e recarmi ad un determinato ufficio. Per raggiungere il tribunale di Milano devo quasi attraversare la città, ci sarei andato volentieri coi mezzi, ma visti i tempi prendo la macchinetta di servizio e con 50 minuti arrivo in zona, parcheggio introvabile, me l'aspettavo, ricovero in un parking a ore e in una decina di minuti a piedi raggiungo il palazzaccio. Perquisizione all'ingresso come in aereoporto con deposito di tutti gli effetti personali da passare ai raggi x, più che giusto. Raggiu…
-
6 maggio 1976
da Schelefetris- 5 risposte
- 655 visite
45 anni fa il terremoto che distrusse il Friuli Era un "solo 6.5" eppure fece una strage e altri ne avrebbero fatte in seguito in tutto il paese. Di contro ad una nazione che politicamente lascia molto a desiderare c'è da sottolineare la grande abnegazione dei Friulani e il soccorso partito da ogni luogo d'Italia. Spesso gente "comune" , militari di leva, oltre i "soliti martiri" VDF e addetti ai lavori.
-
chi si < rielabora >in casa i liquori ? 1 2
da domenico80- 28 risposte
- 1,2k visite
qualcuno ha provato a < rielaborare > in casa basi liquori tipo grappa , rhum etc ?
-
iu.es.ei come Cina, Turchia, Egitto e Iran ?
da artepaint- 3 risposte
- 498 visite
Lee Ledell giustiziato nel 2017 dopo 24 anni di carcere l'esecuzione è stata anticipata in quanto lo stato arkanzas, non facendo esecuzioni capitali da circa 12 anni, rischiava di dover buttare via dei farmaci letali che staveno in scadenza Processo farsa laddove sull'arma del delitto c'erano sia il DNA che le impronte digitali del vero assassinio ma che non serviva verificare in quante "3 testimoni 3" in una notte buia e tempestosa diceveno di riconoscere mr Ledell in una piccola foto (non dal vero) un gran bel giudice che tollerava anche un avvocato difensore totalmente ubriaco alle udienze oltre a negare 2 semplici esami (DNA e impronte) Spesso i …
-
- 1 follower
- 58 risposte
- 2,4k visite
...del brasiliano piastrellista , grande giocatore di gratta-vinci. In venti giorni con 2 biglietti ha realizzato un tot di oltre 3 milioni...sembra tutto regolare. Mah
-
Marketing degli "online" 1 2
da Schelefetris- 19 risposte
- 1,2k visite
Spesso lo ammetto, non ci arrivo... Tariffe telefoniche, assicurazioni... online, Propensione ad attirare nuovi clienti e nel contempo a perdere i vecchi. Sugli operatori telefonici ne abbiamo spesso parlato, forse contano i 10 euro delle nuove sim... le assicurazioni? oramai sono anni che mi tocca cambiare ogni anno. Assicurato con A al rinnovo mi propone un aumento, cerco online e trovo prezzo inferiore con B. Fine anno B fa come a e la vecchia A diventa B. Come vecchio cliente A non mi faceva il prezzo che poi mi fa l'anno dopo che ero assicurato con B. Non so se mi rendo conto di quello che scrivo 😄 Capisco (forse) le agenzie fisiche…
-
Se continua a sferzare i malo comportamenti che sono anti Cristiani e demoniaci... https://www.lastampa.it/vatican-insider/it/2021/04/29/news/vaticano-il-papa-vara-una-nuova-legge-anti-corruzione-per-cardinali-e-dirigenti-siano-incensurati-e-senza-beni-in-paradisi-fiscali-1.40213340
-
Rinnovo del miracolo
da luckyjopc- 11 risposte
- 1,5k visite
https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/05/02/news/napoli_si_e_ripetuto_il_miracolo_di_san_gennaro-299102657/?ref=RHTP-BH-I293269148-P5-S5-T1 sono più sollevato
-
Leggo dell'ennesima rapina finita nel sangue a Cuneo. Proseguendo con la lettura dei commenti rilevo l'ormai inevitabile ritornello (si ritornello, anche se pochi) "si,va bene i soldi, ma la vita è sacra" . Non sono d'accordo. La vita di questi delinquenti per me non vale niente. Prima che qualcuno inizi a lapidarmi, sappia che se nel '39 qualcuno avesse fatto fuori Hitler e Mussolini per me avrebbe meritato un monumento quale Benefattore dell'umanità. Eppure anche la loro era vita. Ed ora ... mano alle pietre (ed ai distinguo).
-
Primo Maggio. 1 2 3
da tarcisio- 1 follower
- 51 risposte
- 2,9k visite
Dopo la Festa della Liberazione di quelli che ti impediscono di uscire di casa, la Festa del Lavoro di quelli che ti impediscono di lavorare.