Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.253 discussioni in questo forum
-
Laptop HP morto?
da marsattacks- 11 risposte
- 928 visite
3 giorni dopo la scadenza della garanzia improvvisamente il portatile con un rumore ed un odore di bruciato ha cessato di funzionare. Domani lo porterò in assistenza per vedere se riparabile e o salvare i dati ,se possibile. Premesso che non ho salvato nessuna password sul PC,non è che se vogliono possono acquisire dati personali e o installare programmi di controllo?
-
- 2 followers
- 10 risposte
- 918 visite
Salve Forum, Non riesco più a ricercare i vecchi thread sul sito e tantomeno su google dopo il maledetto incendio. Esiste un metodo alternativo? Grazie
-
Buongiorno. So che questo argomento sarà molto divisivo,tra aperturisti e cautisti. Io faccio parte di quelli che se uno ha un po' di memoria le due riaperture ,prima l'estiva che si è dimostrata disastrosa,e poi la Sardegna che in tre settimane da bianca è passata rossa. Il mio timore,visto che siamo ancora lontani da una copertura vaccinale e dai componenti scellerati delle persone ,prevedo che prima di fine maggio ,saremo in netta risalita. Gli stessi inglesi,che nella prima fase hanno fatto quello che Trump ha avuto nel suo comportamento presidenziale,ossia non rispettare le regole,ma adesso con una buona dose di vaccinati,possono permettersi di ri…
-
https://www.repubblica.it/esteri/2021/04/11/news/papa_condividere_proprieta_non_e_comunismo_e_cristianesimo_allo_stato_puro-295951240/ Bergoglio tenta di dare una nuova chiave di lettura del pensiero marxista, chiede ai fedeli di rivedere il concetto stesso di proprietà privata condividendo i propri beni. Una svolta epocale se si pensa al legame storico tra la chiesa romana e la destra radicale. Attendiamo gli interventi chiarificatori del popolo destro di Melius
-
In una sola conferenza stampa ha menato diversi sganassoni: -Erdogan dittatore (i turchi hanno convocato l'ambasciatore italiano per chiarimenti) -Salvini sbertucciato pubblicamente sulla scelta di Speranza -I furbetti dei vaccini additati come irresponsabili privi di coscienza e morale -Sblocco dei licenziamenti a Giugno (con buona pace dei sindacati che vogliono almeno ottobre) Per essere uno silenzioso, non male.
-
La tecnologia ci salverà
da ernesto62- 8 risposte
- 709 visite
https://www.adnkronos.com/microchip-sottopelle-rileva-covid-prima-dei-sintomi-come-funziona_5982YeCnlt5dyBZTgAmXMI?fbclid=IwAR1dWRtpiITFwCwyxCjrDY4qqvYuiy86-e5PlHHSMPRCu7aOjrI1YIYWlM0
-
Tradimento e perdono su melius 1 2 3
da Guru- 1 follower
- 50 risposte
- 2,7k visite
Credo che ogni grande storia d'amore passi attraverso forti crisi, sulle quali aleggia inesorabile lo spettro del tradimento. A Bologna si dice che una crisi ha sempre un nome e un cognome. Scappatelle o sbandate vere e proprie, credo che nessuno possa ritenersene immune. Credo non esista nulla di più soggettivo. Pensate comunque sareste in grado di reggere il tradimento, e magari trarne nuova linfa per rinsaldare un amore che sicuramente aveva bisogno di una scossa? Ovviamente parliamo di storie dotate dei presupposti che ne fanno rapporti importanti. Crisi è opportunità dicono i giapponesi.
-
Fratelli di Zaki? 1 2 3
da Guru- 51 risposte
- 2,4k visite
Tutti sappiamo chi è Patrick Zaki, studente egiziano presso l'Università di Bologna, da parecchio tempo detenuto in Egitto in spregio alle più elementari norme di salvaguardia dei diritti umani. Dare la nostra cittadinanza a questo ragazzo, che porta in sé un po' di Italia, significa farlo godere del nostro appoggio diplomatico, ed aiutarlo ad uscire da questo calvario. Qualcuno pensa che sia sbagliato? Ma soprattutto, qualcuno pensa sia giusto lavarsene le mani? Chi sono partiti che interpretano all'opposizione con il dare sempre contro al governo, a costo di Non appoggiare provvedimenti obiettivamente di interesse genera…
-
Il più antico spartito del mondo e la sua esecuzione.
da briandinazareth- 0 risposte
- 562 visite
scopro oggi che i sumeri avevano una notazione musicale piuttosto sofisticata, con indicazioni degli strumenti e raccomandazioni ai cantanti. purtroppo tra i 29 brani trovati solo un inno è completo e quindi è possibile un'esecuzione accademica.
-
Ho messo un porta smartphone per mezza giornata, togliendolo è rimasto un bell'alone circolare C'è un rimedio per toglierlo...ho provato con acqua e sapone, niente Grazie a tutti
-
- 71 risposte
- 3k visite
Per chi non lo sapesse il Brasile sta' macinando ogni record di morti giorno su giorno. Naviga da parecchio su una media (comunicata) intorno ai 3500 / 4000 morti al giorno. Sappiamo che il Bolsonaro ha avuto da subito un atteggiamento no coviddi' del tipo "tutto aperto" e "spezzeremo le reni al coviddi'". La variante brasialiana del covid deve aver impresso una accellerata tremenda all'epidemia , stasera leggo un ANSA: Covid: Bolsonaro, 'Brasile al limite, è una polveriera'.. Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, oggi ha detto che il suo Paese "è al limite" e che attende "un segnale dal popolo" per "agire". Il capo dello Stato …
-
“Caporale Rusty!” “Presente”
da Jack- 11 risposte
- 1,3k visite
Se ne è andato un altro mito dei figli del baby boom rip https://www.google.ch/amp/s/amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/30979847 gramellini gli ha dedicato qualche riga commovente sul CdS
-
Chiara Ferragni è un marchio che sembra valere 40mil , si parla di quotazione in borsa. Notizia di oggi , entra del cdm di tod's della valle che tutto è fuorchè uno sprovveduto gli affida il mondo dei giovani per il suo marchio Confesso all'inizio di averla perculata come tutti....ma evidentemente ci sono cose che io non capisco come persona normale e oramai vecchiotta per certi fenomeni 12 anni fa inizia con un blog....oggi un suo post su instagram rende sui 50.000 dollari i miei complimenti, donna con le palle davvero che ne pensate di questi fenomeni blogger da social ? sono i nuovi pubblicitari o ancora di più…
-
- 24 risposte
- 1,1k visite
Ci si preoccupa, giustamente, delle tremende “vicende egiziane” di Regeni e Zakj, della Turchia che è uscita dalla Convenzione di Ankara per la tutela delle donne, dell’Iran dove possono lapidare una ragazza solo per sostenere di credere in un Dio diverso da quello degli Ayatollah e Mujtahidin (ovviamente tutti maschi e con la barba...ça va sans dire..) ... Ma che ne dite del fatto che nella nostra vecchia, ma civilissima Europa, di cui facciamo parte fin dalla sua nascita, ci sono due nazioni, Polonia e Ungheria, che hanno dato il via ad una specie di dittatura che ha preso silenziosamente il posto della Democrazia? Come non definire “Fascismo del Terzo Mille…
-
La Cina è vicina 1 2
da Velvet- 26 risposte
- 1,2k visite
Il Montenegro si è pesantemente indebitato con la Cina che si era "gentilmente offerta" di finanziare una lunga autostrada che percorresse tutto il paese. Ad oggi i soldi sono finiti, l'autostrada è fatta a metà e non c'è modo di ripagare il debito contratto se non cedendo pezzi del paese. Questo sistema di mettere piede in altri continenti da parte del colosso asiatico è ormai consolidato in mezzo pianeta (in Africa, soprattutto) ma è la prima volta che il nodo viene al pettine in Europa. La UE ad oggi si rifiuta di aprire il portafoglio per ripagare la Cina al posto del Montenegro, quindi si apre uno scenario inedito. Leggendo questo mi sono v…
-
- 2 risposte
- 482 visite
E con loro credo lasceranno tutti gli alleati (noi compresi). 20 anni dopo quel 2001 con in mezzo 7 miliardi di costo e decine di migliaia di morti da una parte e dall'altra cosa resta in quel paese già martoriato dai precedenti 10 anni di invasione sovietica e conseguente salita al potere dei talebani? Una repubblica fragilissima con i talebani pronti a saltarle nuovamente al collo appena l'ultimo soldato sarà salito sull'aereo verso casa. Una polveriera pronta a deflagrare nuovamente, che potenzialmente può portarsi dietro mezzo medio oriente. Insomma, ne valeva la pena? A fine anno potenzialmente siamo di nuovo da capo.
-
- 1 follower
- 73 risposte
- 3,8k visite
Io fossi stato in lei, me ne sarei andata... https://www.rainews.it/dl/rainews/media/Turchia-Niente-poltrona-per-Ursula-von-der-Leyen-e-sofagate-per-Erdogan-394cb07d-5958-4172-bbfe-b49d5dd1eb3a.html
-
Elon Musk, Jeff Bezos (e qualcun altro). 1 2 3 4
da dago- 57 risposte
- 2,4k visite
Non so avete mai fatto qualche conticino, ma considerato che i patrimoni di questi ragazzi viaggiano ormai tra i 170 ed i 190 MLD di dollari (all'incirca pari, ai cambi attuali, a 140/160 MLD di euro), se uno di noi fosse contemporaneo di Cristo, fosse tuttora vivente ed avesse, dal primo giorno di vita, guadagnato (senza mai spendere un centesimo) un milione di euro o dollari a settimana ininterrottamente... dopo 2021 anni saremmo ancora ben lontani dall'aver raggiunto i signori citati nel titolo. Trovo questa cosa tremendamente ingiusta ed immorale.
-
- 10 risposte
- 833 visite
Forum buon pomeriggio, non funziona la ricerca (immagino non solo a me) quindi non riesco a trovare info preziose sui corrieri. Discrepanze regionali a parte quali consigliereste per prezzo e integrità del materiale? Grazie Ciao Corrado
-
Da bianca a rossa, sono bastati pochi giorni di seminormalità senza la maggioranza della popolazione vaccinata a compromettere tutto, ed anche in America ci sono problemi, non mi sento ottimista.